Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatarga "corto" Rsv4 1100 factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Alone View Post

    Bene..sono contento che l’idea del forno ha funzionato!

    ma le viti per estetica? Intendi solo quelle 4 con cui fissi la targa…. xche’ le altre , che poi sono quelle di peso, mica si vedono!,😅


    ci vuole tempo, ma almeno una volta fatto , lo metti e ritogli in5 minuti


    PS
    dobbiamo trovare una soluzione per rimuovere velocemente anche gli specchietti..non è possibile ammattire così ogni volta
    Sì ottima idea carta da biscotti e portatarga

    Sono in full montaggio

    Gli specchietti sono facili da togliere.. sono due bulloni.. io devo capire se posso togliere la carena frontale senza smontare tutte le carene.. devo mettere un adesivo o meglio farlo fare perchè ci sta quel trapezio concavo e ci vuole mestiere.
    Last edited by Paul_Atreides; 24-06-22, 14:17.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Paul_Atreides View Post

      Forno elettrico sotto e sopra ho fatto poco 220° per 15 minuti
      Buono a sapersi...

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Buono a sapersi...
        Devo piegarlo ancora.. faccio ancora in tempo a spezzarlo

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Paul_Atreides View Post

          Devo piegarlo ancora.. faccio ancora in tempo a spezzarlo
          non fare la fava ..pensa ai 280 eurini...

          PS

          ma te li hai mai tolti gli specchietti?? sono 2 bulloni,verissimo..
          ma quello + in basso è coperto dal copriconvogliatore dell'aria ...riesci ad entrarci senza romperlo?
          Last edited by Alone; 24-06-22, 14:45.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Alone View Post

            non fare la fava ..pensa ai 280 eurini...

            PS

            ma te li hai mai tolti gli specchietti?? sono 2 bulloni,verissimo..
            ma quello + in basso è coperto dal copriconvogliatore dell'aria ...riesci ad entrarci senza romperlo?
            No a dire il vero ancora non ci ho provato, ho bisogno di tirare giù la carena frontale per applicare in numero adesivo bello grande e siccome c'è quella conca a trapezio, dovrò farlo fare perché credo che anche uno del mestiere non riesce a fare aderire l'adesivo in quel modo nemmeno scaldandolo e mettendo acqua, penso che devono tagliarlo con quella forma e applicarlo.
            Detto ciò dovrò tirare giù i coperchi interni, gli specchietti, i bulloni sui supporti che stanno sopra i fanali, poi spero che la parte della carena che nella parte anteriore va sopra il faro centrale, abbia un incastro e non altre viti o bulloni, quindi ti saprò dire quanto è complicato.
            Il colmo sarebbe se devo smontare tutte le carene per togliere la parte frontale.

            Io personalmente vorrei mettere gli sganci rapidi, kit costoso che penso sia in commercio, però é comodo, almeno per le carene "sull'r1 é di serie", poi per tutte le plastichine interne è impossibile, per gli specchietti non credo ci siamo trucchi per toglierli prima.

            Il portatarga l'ho montato, diciamo che in due ore lo puoi montare, io alla fine sono stato cinque ore perché sono pignolo, ho perso tempo a nascondere bene i cablaggi in modo da non fargli fare brutte pieghe al suo interno e chiudere le due metà con i cavi posizionati perfetti è stata un'impresa, ovviamente ho usato la dinamometrica per ogni singola vite sono maniacale, inoltre ho fatto l'angolo di piega che rende bella la moto, ovvero non vedi la targa che tende e puntarsi verso la ruota, ma detta chiaramente sono oltre i 45°, però questo portatarga si abbassa in altezza rispetto all'originale e quindi anche se inclinata si legge, io ho messo la loctite apposita su ogni filetto, i due bulloni interni ho messo dadi autobloccanti anziché quelli di serie, poi ho fissato il portatarga in carbonio per capirsi il riquadro che tiene la targa, facendo quattro precisissimi fori M2 con bulloncini e dadini autobloccanti.
            Ora mi manca solo il catadiottro di dimensione minima omologato e le viti in ergal e ho fatto tutto.

            Sottolineo nuovamente che il portatarga è fantastico, l'unico all'altezza dei miei gusti personali e qualitativi, tra lamiera ed ergal c'è una voragine, ti ringrazio per avermi avvisato.
            Le uniche pecche che trovo sono il prezzo e il fatto che non puoi regolare l'inclinazione, considerata la staffa inclinata fissabile con tre viti non era difficile farla regolabile, spero inoltre che se si rovina quella staffa, si possa comprare singolarmente e non tutto il portatarga altra cosa da valutare.
            Riguardo alle istruzioni per il montaggio a fumetto, non ho gradito perché un esploso è più professionale, ma ho dato un'informazione errata, c'è la legenda dei pezzi presenti con l'alfabeto e quindi quando devi applicare la bulloneria ti scrivono la lettera corrispondente e trovi tutti i dati e dimensioni relative, si monta anche ragionandoci senza istruzioni, ma non è certo immediato.
            Per smontarlo se si va in pista non è difficile, ci perdi mezz'ora minimo, togli il mono, togli il sellino, stacchi il cablaggio, devi mollare le due viti della serratura e le due viti che tengono la staffa per i fianchetti, mollare i due bulloni con dadi del portatarga e mollare il bullone lungo con spessore, nel complesso accettabile, come sai se molli solo i tre bulloni del supporto inclinati viene via la targa ma restano le frecce.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Paul_Atreides View Post

              Per smontarlo se si va in pista non è difficile, ci perdi mezz'ora minimo, togli il mono, togli il sellino, stacchi il cablaggio, devi mollare le due viti della serratura e le due viti che tengono la staffa per i fianchetti, mollare i due bulloni con dadi del portatarga e mollare il bullone lungo con spessore, nel complesso accettabile, come sai se molli solo i tre bulloni del supporto inclinati viene via la targa ma restano le frecce .

              1)o ho fatto qualcosa di speciale io oppure
              2) ho fatto una grossa cacata.. ma visto che dopo 3 uscite non ho perso nulla...

              il mio portatarga adesso è fermato, TUTTO il complessivo, con solo 2 viti negli appositi fori filettati che sono sotto alla piastra che gli inglesi hanno ideato e che sta' ancorata ai 3 fori originali.
              quindi basta staccare il connettore sotto il puntalino copripasseggero e rimuovere le suddette 2 viti. basta
              ..10 minuti al max, come ho impiegato a rimontarlo una volta assemblato

              per sganciare il connettore in teoria ,dovrei riuscire senza rimuovere nulla...al max solo la piastra nera sotto il copricodino: 1 vite!
              forse potrei sganciarlo anche da sotto, facendolo uscire dal foro, tirando leggermente tutto il cablaggio..
              il problema era il tempo che richiedeva rimuovere i bulloni che tenevano quell'oscenita' di portatarga di serie , ma con la doppia piastra hanno aggirato l'ostacolo.


              PS
              il catarifrangente che ti danno loro sviluppa la superfice richiesta dalla legge in larghezza..quindi ingombra poco nell'altezza complessiva del portatarga..forse rotondo sarebbe + bello, ,ma omologato sara' piuttosto grandicello.
              Last edited by Alone; 25-06-22, 15:20.

              Comment


              • Font Size
                #127
                metti una foto quando hai finito..sono curioso di vedere che effetto fa'..piegato

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Alone View Post


                  1)o ho fatto qualcosa di speciale io oppure
                  2) ho fatto una grossa cacata.. ma visto che dopo 3 uscite non ho perso nulla...

                  il mio portatarga adesso è fermato, TUTTO il complessivo, con solo 2 viti negli appositi fori filettati che sono sotto alla piastra che gli inglesi hanno ideato e che sta' ancorata ai 3 fori originali.
                  quindi basta staccare il connettore sotto il puntalino copripasseggero e rimuovere le suddette 2 viti. basta
                  ..10 minuti al max, come ho impiegato a rimontarlo una volta assemblato

                  per sganciare il connettore in teoria ,dovrei riuscire senza rimuovere nulla...al max solo la piastra nera sotto il copricodino: 1 vite!
                  forse potrei sganciarlo anche da sotto, facendolo uscire dal foro, tirando leggermente tutto il cablaggio..
                  il problema era il tempo che richiedeva rimuovere i bulloni che tenevano quell'oscenita' di portatarga di serie , ma con la doppia piastra hanno aggirato l'ostacolo.


                  PS
                  il catarifrangente che ti danno loro sviluppa la superfice richiesta dalla legge in larghezza..quindi ingombra poco nell'altezza complessiva del portatarga..forse rotondo sarebbe + bello, ,ma omologato sara' piuttosto grandicello.
                  Uhm no ti manca una vite ci sono le due sotto che applichi con il dado sotto il monoposto, poi c'è la terza lunga che devi mettere con lo spessore di metallo lungo circa 3 cm, così è saldo.

                  Per smontarlo in versione velocizzata con gli attrezzi giusti, via il monoposto con la chiave, via il coperchio nero con la brugola, chiave a tubo via i due bulloni filettati e per chi l'ha messa la terza brugola lunga, ovviamente il connettore lo sganci facilmente e viene via.

                  Il mio consiglio è di sostituire i due dadi normali con due autobloccanti perché se lo perdi costa caro inoltre puoi fare danni se si incastra, io ho messo due bulloncini autobloccanti anche per la luce a led della targa e frenafiletti per tutto il resto.

                  Catarifrangente ho preso quello Lightech, contenuto e a norma, anche se serve a poco quando hai su scarico e tutto il resto ma il mio ancora non è pronto credo a fine stagione non prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by alone View Post
                    metti una foto quando hai finito..sono curioso di vedere che effetto fa'..piegato
                    Manca la bulloneria in ergal con i filetti corti e il catadiottro a giorni sistemo ed é completo.

                    Inclinazione abbiamo? Tieni conto che è sul cavalletto quindi quando la abbassi recuperi 5 cm ma è leggibile tranquillamente.

                    Last edited by Paul_Atreides; 25-06-22, 18:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Paul_Atreides View Post

                      Uhm no ti manca una vite ci sono le due sotto che applichi con il dado sotto il monoposto, poi c'è la terza lunga che devi mettere con lo spessore di metallo lungo circa 3 cm, così è saldo.

                      Per smontarlo in versione velocizzata con gli attrezzi giusti, via il monoposto con la chiave, via il coperchio nero con la brugola, chiave a tubo via i due bulloni filettati e per chi l'ha messa la terza brugola lunga, ovviamente il connettore lo sganci facilmente e viene via.

                      Il mio consiglio è di sostituire i due dadi normali con due autobloccanti perché se lo perdi costa caro inoltre puoi fare danni se si incastra, io ho messo due bulloncini autobloccanti anche per la luce a led della targa e frenafiletti per tutto il resto.

                      Catarifrangente ho preso quello Lightech, contenuto e a norma, anche se serve a poco quando hai su scarico e tutto il resto ma il mio ancora non è pronto credo a fine stagione non prima.
                      Ti stai perdendo una cosa…è perfettamente inutile rimuovere la nuova piastra col suo bel distanziale ecc..ecc..
                      il portatela intero è ancorato da sotto con 2 sole viti , sssolutamente stabili e senza alcun controdado. Se lo hai messo hai fatto qualcosa di ridondante e inutile.credimi.non era lo scopo per cui l’hanno progettato. Altrimenti LORO avrebbero davvero fatto una cosa da UCAS (ufficio complicazione affari semplici)
                      che motivo c’era di fare la doppia piastra se non quello di semplificare lo smontaggio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Paul_Atreides View Post

                        Manca la bulloneria in ergal con i filetti corti e il catadiottro a giorni sistemo ed é completo.

                        Inclinazione abbiamo? Tieni conto che è sul cavalletto quindi quando la abbassi recuperi 5 cm ma è leggibile tranquillamente.

                        Aohhh…non ci sei andato leggero! Boh..intanto lo tengo così..a me non dispiace..magari alla prima volta che lo tolgo per la pista ci darò una sistemata..🤓

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Alone View Post
                          Ti stai perdendo una cosa…è perfettamente inutile rimuovere la nuova piastra col suo bel distanziale ecc..ecc..
                          il portatela intero è ancorato da sotto con 2 sole viti , sssolutamente stabili e senza alcun controdado. Se lo hai messo hai fatto qualcosa di ridondante e inutile.credimi.non era lo scopo per cui l’hanno progettato. Altrimenti LORO avrebbero davvero fatto una cosa da UCAS (ufficio complicazione affari semplici)
                          che motivo c’era di fare la doppia piastra se non quello di semplificare lo smontaggio?
                          Non lo metto in dubbio ma la piastra nella parte piegata prevede una brugola unga con spessore cilindrico di 3 cm che va in battuta sotto il telaietto, se non lo metti è stabile certo, non metterlo la fa vibrare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Alone View Post
                            Aohhh…non ci sei andato leggero! Boh..intanto lo tengo così..a me non dispiace..magari alla prima volta che lo tolgo per la pista ci darò una sistemata..🤓
                            Ci tengo molto all'esteticaho visto che anche inclinata essendo bassa si legge e allora l'ho inclinata maggiormente.
                            In arrivo la viteria in ergal completa e il catadiottro.

                            Per il forno e la carta da biscotti, sono a tua disposizione per darti importanti suggerimenti per limitare al minimo le possibilità di spezzarlo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

                              Non lo metto in dubbio ma la piastra nella parte piegata prevede una brugola unga con spessore cilindrico di 3 cm che va in battuta sotto il telaietto, se non lo metti è stabile certo, non metterlo la fa vibrare.
                              Non ci intendiamo, via
                              la piastra che dici te, che si ancora sui tre fori originali e include la vite lunga con lo spessore di 3 cm, è messa come si deve e “ rimane lì” non la tocchi più una volta installata.
                              questa piastra ha 2 fori filettati su cui fissi il portatrga evotech completo.
                              che bisogno hai di rimuovere quella a tre fori per togliere il porta targa
                              e’ così semplice…

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Alone View Post
                                Non ci intendiamo, via
                                la piastra che dici te, che si ancora sui tre fori originali e include la vite lunga con lo spessore di 3 cm, è messa come si deve e “ rimane lì” non la tocchi più una volta installata.
                                questa piastra ha 2 fori filettati su cui fissi il portatrga evotech completo.
                                che bisogno hai di rimuovere quella a tre fori per togliere il porta targa
                                e’ così semplice…
                                Ah okay, in effetti l'ingegnere che l'ha disegnato è stato un genio.

                                Voto sull'inclinazione e il montaggio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X