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Centralina Rsv4 ufficiale

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  • Paul_Atreides
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    Mi hanno parlato di aggiornamenti periodici alla centralina che solo con il computer Aprilia possono fare, sapete di cosa si tratta?

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  • Paul_Atreides
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    Originally posted by G4BRO View Post
    dipende cosa intendi per bassi e medi.
    su moto del genere i bassi sono dai 6 ai 9000, i medi dai 9 ai 12, gli alti da 12 a limitatore.
    se passeggi sotto i 6000 ci sono altre moto per andare a prendere il gelato, e sono pure più comode.
    Sono d'accordo ma sono divertenti anche nell'utilizzo stradale, io sapevo che già dai 4000 il tiro è buono.

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  • pierfunk
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    L'UpMap per Aprilia RSV4 2021 si può acquistare solo sul sito Aprilia Special Parts?

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  • G4BRO
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    dipende cosa intendi per bassi e medi.
    su moto del genere i bassi sono dai 6 ai 9000, i medi dai 9 ai 12, gli alti da 12 a limitatore.
    se passeggi sotto i 6000 ci sono altre moto per andare a prendere il gelato, e sono pure più comode.

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  • Paul_Atreides
    replied
    Originally posted by G4BRO View Post

    è il grafico nero contro l'arancio qui sopra (entrambi mappati) un paio di cavalli qui e li di differenza. Sulla 21 montano senza modifiche solo i completi 21, che sono degli evo2 modificati. L'evo1 è vecchio, senza compensatore, gli evo3 erano introvabili all'epoca, figurati ora.

    al momento il completo che va di più è lo Spark, che insieme alla sua mappa dedicata da 5cv di piu in alto rispetto al solo slipon+mappa:


    Diciamo che spendere 3k e oltre di scarico per un paio di cv a meno che non si facciano gare non ha molto senso, mi sembra di capire quindi che se metto un terminale di mia scelta e upmap mi ritrovo quasi alla pari.
    Per i cornetti ho capito che danno circa 3 cv dai 9000 in poi, ma montandoli peggiorano i bassi e medi?

    Grazie
    Last edited by Paul_Atreides; 14-05-22, 09:40.

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  • G4BRO
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    le trombette sono le mie, sono in stampa 3d sinterizzata (da polveri) per la loro geometria si possono fare solo cosi. 2-3cv in piu sopra i 9000 giri:

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  • G4BRO
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    completo o solo terminale dato che a quanto pare i collettori rendono poco.
    è il grafico nero contro l'arancio qui sopra (entrambi mappati) un paio di cavalli qui e li di differenza. Sulla 21 montano senza modifiche solo i completi 21, che sono degli evo2 modificati. L'evo1 è vecchio, senza compensatore, gli evo3 erano introvabili all'epoca, figurati ora.

    al momento il completo che va di più è lo Spark, che insieme alla sua mappa dedicata da 5cv di piu in alto rispetto al solo slipon+mappa:



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  • Paul_Atreides
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    Originally posted by G4BRO View Post
    chiedile in pubblico
    Non mi uccidere ma è la prima Aprilia e non conosco bene le preparazioni, comunque sicuramente metterò lo scarico da valutare se completo o solo terminale dato che a quanto pare i collettori rendono poco.
    Mi hanno detto che Akra fa Evo 1/2/3, suppongo che l'evo 3 sia il migliore e qui domando se per caso sai se sono uguali agli originali, intendo come attacco per il terminale, vorrei metterne uno differente per puro gusto estetico personale.

    Filtro consigliato sul forum dicono K&N ma penso che siano tutti più o meno equivalenti.

    Poi ho letto di uno che ha messo i cornetti e mi chiedevo se sono standard o con specifiche diverse in base ai regimi che uno vuole migliorare, bassi, medi, alti, inoltre guardando le foto sul tuo profilo mi chiedevo se i materiali che si possono scegliere sono i classici plastica, ergal, carbonio.

    Consigli altre modifiche?

    Per le mappe ho capito che con Upmap dai la mappa race come quela che sblocca Aprilia, ma non ho capito se quelle stradali vengono modificate alla nuova modifica mantenendo i controlli di serie, inoltre non ho capito se la spia della valvola si spegne perché di solito si toglie anche per una questione di peso.
    Riguardo i controlli chiedo se esiste la possibilità di togliere l'abs elettronicamente oppure se tecnicamente è impossibile.

    Mi secca che non riconoscono la garanzia se non usi le mappe loro, penso che le letture e scritture le vedono.
    Last edited by Paul_Atreides; 11-05-22, 20:00.

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  • G4BRO
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    chiedile in pubblico

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  • Paul_Atreides
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    Originally posted by G4BRO View Post
    Niente male ti farò un PM perché devo capire diverse cose.

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  • new77
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    Grande Gabro sai se ci sono novità per lo spegnimento della spia service?

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  • G4BRO
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  • Paul_Atreides
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    Originally posted by new77 View Post
    Non con il notebook, basta un cellulare e l app.... Il modulo si interfaccia tramite Bluetooth
    Meglio ancora, ma per quanto riguarda le mappe stradali si possono ottimizzare al top anche quelle per scarico, filtro ed eventuali modifiche? I controlli per strada li vorrei mantenere di serie anche se l'abs sarebbe bello disinseribile elettronicamente.
    Uno qui sul forum ha cambiato anche i cornetti, ero curioso di sapere dove cercava altri regimi dato che è bella piena.

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  • new77
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    Non con il notebook, basta un cellulare e l app.... Il modulo si interfaccia tramite Bluetooth

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  • Paul_Atreides
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    Originally posted by new77 View Post
    Con il t800 ti danno due mappe... Una è la race standard che sostanzialmente è quella che avresti con Aprilia.... L'altra mappa è ottimizzata da Gabro... Se vai sul sito ci sono le bancate e vedrai che quella di Gabro tira fuori 2/3 Cv in più su tutta la curva rispetto alla race standard....


    I collettori dovrebbero essere compatibili ma ovviamente spendi una fucilata e ti trovi un terminale che a quanto ho capito non gradisci... Ma poi, pensi davvero che i collettori possano darti tanto di più? Il grosso lo fai con terminale e dekat... Ciao
    So che i collettori danno poco 1,5 / 2 cv su questa, quelli di serie non so se sono in titanio, il risparmio sarebbe il peso.

    Mi sembra di capire a spanne che con il sistema di Gabro si può fare tutto da soli con il notebook, quindi monti lo scarico e fai tutto, spie comprese.
    Last edited by Paul_Atreides; 05-05-22, 14:08.

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