Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    per le gomme tutto dipende da come giri....in quanto c’e molto di meglio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by stenky87 View Post

      Si RACE perché non mi piace il frenomotore della SPORT o TRACK, il gas é abbastanza rapido ma va é questione di abitudine.
      Antilift a 1 su Aprilia é perfetto, fai strada con la ruota sollevata di qualche cm senza perdere il controllo.
      Sulla race non riesco a modificare i parametri sono fissi, poi con Abs1 mi sembra di capire che ti disabilita l'abs sulla ruota posteriore, ma non posso settare il resto non ti lascia, solo su track 1 e track 2 puoi, inoltre c'è il cronometro che parte in continuazione e non credo si possa disabilitare su race, da fastidio per strada.

      Sull'antilift io ho messo 1 ma mi si alza un attimo e fine, tieni conto che sono in rodaggio e più di 8500 rpm non posso, ma ho provato a dargli il colpo e si alza un attimo ma poco poco, se vuoi farti le impennatine non lo freghi come sull'R1, devi per forza disabilitarlo, figuriamoci a 3 nemmeno ci prova ad alzarsi, in ogni caso non l'ho provato sulla RACE ma credo sia uguale il suo funzionamento.

      Per le gomme di serie Diablo Supercorsa che pressioni usi su strada senza passeggero? Io la gomma l'ho chiusa subito ma anche in modo aggressivo non truciola quindi credo di essere alto di pressione, ma non conosco i Diablo, poi uso il TC4 non so bene come lavora e quanto conviene abbassarlo per strada, ma a 4 è stabilissima mai sentita scivolare tranne sulle solite strisce bianche.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io uso User e me lo sono settato a modo mio.
        enginebrakebasso
        risposts gas pronta
        atc 1/2 secondo l’asfalto
        anti lift a 1
        abs 1

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gomme Diablo SP
          a freddo 1,9/2,0 dietro
          2,1/2,2 davanti

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Alone View Post
            Io uso User e me lo sono settato a modo mio.
            enginebrakebasso
            risposts gas pronta
            atc 1/2 secondo l’asfalto
            anti lift a 1
            abs 1
            Però non so se la mappa è cattiva come la Race

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post
              Gomme Diablo SP
              a freddo 1,9/2,0 dietro
              2,1/2,2 davanti
              Parli in singolo?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Paul_Atreides View Post

                Parli in singolo?
                io la uso solo cosi'..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Alone View Post

                  io la uso solo cosi'..
                  Ti truciola.. lavora in sostanza..?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Paul_Atreides View Post

                    Ti truciola.. lavora in sostanza..?
                    mah..su strada mi è abbastanza improbabile arrivare a fare i trucioli..a meno di non trovare un asfalto davvero nuovo ed abrasivo; in ogni caso, quando "truciola", per me vuol dire che strappa, quindi assetto (o guida ) sbagliati..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post

                      mah..su strada mi è abbastanza improbabile arrivare a fare i trucioli..a meno di non trovare un asfalto davvero nuovo ed abrasivo; in ogni caso, quando "truciola", per me vuol dire che strappa, quindi assetto (o guida ) sbagliati..
                      No no calma, strappare fa proprio delle linee, come in pista quando non è alle pressioni giuste o lavora male, por truciolare intendo gomma pulita con tanti trucioletti, io con altri pneumatici sempre, con questi essendo in rodaggio non gli ho tirato il collo ma vedo che lavora bene solo che sicuramente sono fuori pressione, ma è colpa mia perché l'ho presa dalla concessionaria e non l'ho regolata e nemmeno controllata, penso sia a libretto quindi per il trasporto di persone.

                      Hai finito il rodaggio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ah, ok..non li chiamerei trucioli, ma una leggera increspatura che si forma quando la gomma raggiunge le giuste temperature,,
                        come qui???

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Alone View Post
                          Ah, ok..non li chiamerei trucioli, ma una leggera increspatura che si forma quando la gomma raggiunge le giuste temperature,,
                          come qui???
                          Si esatto quando lavora bene, me ne fa anche di più, diciamo una sorta di sabbia grossolana, la ora bene, ora devo provare con i Diablo che ho chiuso ma non sono aa pressione giusta, io ATC uso 4 non mi sono fidato ancora ad abbassarlo per strada perchè non lo conosco inoltre non so se AEM 1 è cattivo come in RACE anche se sto su USER.
                          Altra cosa che non capisco e se su ABS1 si può inserire anche la ruota posteriore, non credo.

                          Ieri ti ho chiesto se hai finito il rodaggio io non passo gli 8500 giri.

                          Poi già che ci sono non ricordo se eri tu che hai cambiato la trasmissione, mi chiedevo se avete aumentato pignone e corona.
                          Last edited by Paul_Atreides; 02-06-22, 12:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alone View Post
                            Gomme Diablo SP
                            a freddo 1,9/2,0 dietro
                            2,1/2,2 davanti
                            Bene ho capito il problema.. dietro mi hanno messo 3.0 davanti 2.7.. ovvio che non lavorano.. 😅

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

                              Sulla race non riesco a modificare i parametri sono fissi, poi con Abs1 mi sembra di capire che ti disabilita l'abs sulla ruota posteriore, ma non posso settare il resto non ti lascia, solo su track 1 e track 2 puoi, inoltre c'è il cronometro che parte in continuazione e non credo si possa disabilitare su race, da fastidio per strada.

                              Sull'antilift io ho messo 1 ma mi si alza un attimo e fine, tieni conto che sono in rodaggio e più di 8500 rpm non posso, ma ho provato a dargli il colpo e si alza un attimo ma poco poco, se vuoi farti le impennatine non lo freghi come sull'R1, devi per forza disabilitarlo, figuriamoci a 3 nemmeno ci prova ad alzarsi, in ogni caso non l'ho provato sulla RACE ma credo sia uguale il suo funzionamento.

                              Per le gomme di serie Diablo Supercorsa che pressioni usi su strada senza passeggero? Io la gomma l'ho chiusa subito ma anche in modo aggressivo non truciola quindi credo di essere alto di pressione, ma non conosco i Diablo, poi uso il TC4 non so bene come lavora e quanto conviene abbassarlo per strada, ma a 4 è stabilissima mai sentita scivolare tranne sulle solite strisce bianche.
                              Abs1 disabilita abs posteriore e anche il cornering infatti per strada sarebbe più intelligente usare abs2 ma noi motociclisti siamo Zucconi.

                              L'elettronica è molto raffinata non la freghi ma meglio così.

                              Per strada il TC non interviene quasi mai io lo tengo da 4 in su e non ho mai avuto problemi nemmeno sulle strisce.

                              Le gomme le tengo 2.3 ant e 2.5 dietro e lavora molto bene, truciola come dici tu solo se spingi su strade con grip altrimenti diventa difficile.

                              Ora ho cambiato gomme Michelin Cup2

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by stenky87 View Post

                                Abs1 disabilita abs posteriore e anche il cornering infatti per strada sarebbe più intelligente usare abs2 ma noi motociclisti siamo Zucconi.

                                L'elettronica è molto raffinata non la freghi ma meglio così.

                                Per strada il TC non interviene quasi mai io lo tengo da 4 in su e non ho mai avuto problemi nemmeno sulle strisce.

                                Le gomme le tengo 2.3 ant e 2.5 dietro e lavora molto bene, truciola come dici tu solo se spingi su strade con grip altrimenti diventa difficile.

                                Ora ho cambiato gomme Michelin Cup2
                                a me col TC così alto mi taglia in accelerazione..possibile abbia dettato male qualcos’altro?.se lo tengo a 1/2 non me lo fa’ però’…!

                                PS
                                2.3/2.5 però li hai a temperatura di esercizio o a freddo?..anche ora di freddo c’è ben poco…
                                Last edited by Alone; 03-06-22, 15:49.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X