Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Paul_Atreides View Post

    Si esatto quando lavora bene, me ne fa anche di più, diciamo una sorta di sabbia grossolana, la ora bene, ora devo provare con i Diablo che ho chiuso ma non sono aa pressione giusta, io ATC uso 4 non mi sono fidato ancora ad abbassarlo per strada perchè non lo conosco inoltre non so se AEM 1 è cattivo come in RACE anche se sto su USER.
    Altra cosa che non capisco e se su ABS1 si può inserire anche la ruota posteriore, non credo.

    Ieri ti ho chiesto se hai finito il rodaggio io non passo gli 8500 giri.

    Poi già che ci sono non ricordo se eri tu che hai cambiato la trasmissione, mi chiedevo se avete aumentato pignone e corona.
    Rodaggio finito..rapporti di serie

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Alone View Post

      Rodaggio finito..rapporti di serie
      Ti sei fatto 1000 km a 8500 giri e basta.. tagliando onesti con i prezzi? Ho sentito 250/300 euro non mi pare molto onesto per filtro olio, olio motore anche buono e un ora di lavoro se uno è scarso.
      Last edited by Paul_Atreides; 03-06-22, 16:40.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Alone View Post
        Io uso User e me lo sono settato a modo mio.
        enginebrakebasso
        risposts gas pronta
        atc 1/2 secondo l’asfalto
        anti lift a 1
        abs 1
        atc 1/2 su strada non ho ancora provato, lo tengo a 4 e non l'ho mai sentito intervenire è anche vero che a 8500 devo chiudere.

        anti lift anche se lo metti a uno si alza al massimo 10 cm per un attimo quindi se vuoi divertirti devi per forza disabilitarlo secondo me.

        abs 1 mi piace molto, disattiva l'abs dietro e onestamente avendo avuto moto che in passato non avevano nulla di tutto questo non è un problema, il cornering disabilitato è da valutare..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by stenky87 View Post

          Abs1 disabilita abs posteriore e anche il cornering infatti per strada sarebbe più intelligente usare abs2 ma noi motociclisti siamo Zucconi.

          L'elettronica è molto raffinata non la freghi ma meglio così.

          Per strada il TC non interviene quasi mai io lo tengo da 4 in su e non ho mai avuto problemi nemmeno sulle strisce.

          Le gomme le tengo 2.3 ant e 2.5 dietro e lavora molto bene, truciola come dici tu solo se spingi su strade con grip altrimenti diventa difficile.

          Ora ho cambiato gomme Michelin Cup2
          Abs1 frena molto più forte però, il dietro secondo me è controllabile e per chi viene dalle retro anche il cornering non esisteva.. i tubi di serie spero siano in treccia comunque

          Si ho notato anch'io che il TC a 4 non interviene, proverò ad abbassarlo per vedere come si comporta ma in realtà non ho finito il rodaggio e non ho mai aperto sui serio a 8500 rpm devo chiudere, mi è capitato solo in qualche scalata di sforare i giri ma va bene così.

          Le gomme logico se l'asfalto fa schifo o sei fuori pressione scivoli per farle "truciolare" devi metterle in crisi.

          Io le adoro le Michelin Cup2 ho un treno e sto valutando se metterle subito o meno.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Paul_Atreides View Post

            Ti sei fatto 1000 km a 8500 giri e basta.. tagliando onesti con i prezzi? Ho sentito 250/300 euro non mi pare molto onesto per filtro olio, olio motore anche buono e un ora di lavoro se uno è scarso.
            Si, i secondi 1000 in rodaggio sono una follia.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Alone View Post
              Si, i secondi 1000 in rodaggio sono una follia.
              Ma neanche per idea.. faccio 1000 km a 8500 rpm poi gli faccio fare la sua natura.

              Devo ancora capire a chi far fare il tagliando, per la garanzia dicono Aprilia ma In Friuli sono pessimi i concessionari.
              Last edited by Paul_Atreides; 03-06-22, 21:46.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Vabbè…x cambiarti olio e filtro non ci vuole un genio,.l

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Alone View Post
                  Vabbè…x cambiarti olio e filtro non ci vuole un genio,.l
                  Lo so fare anche io se è per quello, ma se non la porti in Aprilia sei fuori garanzia, se cambi lo scarico e non metti quello che vogliono loro sei fuori garanzia, stessa cosa con la centralina, sotto questo aspetto non sono contento.

                  Credo comunque che il discorso che le Aprilia siano inaffidabili è una leggenda metropolitana.

                  Fatto sta che se la porti alla concorrenza non so, concessionario Yamaha filtro e olio 300 euro.. non mi sembra onesto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Io ho speso 130€ ..mi hanno abbuonato la manodopera come eravamo d’accordo al contratto..in ogni caso per 4 litri d’olio e un filtro è comunque un furto..ma d’altronde,almeno per la garanzia, mi affiderò a loro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Alone View Post
                      Io ho speso 130€ ..mi hanno abbuonato la manodopera come eravamo d’accordo al contratto..in ogni caso per 4 litri d’olio e un filtro è comunque un furto..ma d’altronde,almeno per la garanzia, mi affiderò a loro..
                      Tenuta ferma o fatta al momento? Io lo faccio in Aprilia poi cambio scarico e Upmap del mitico Gabro e vadano a farsi bipppppp.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ti danno
                        la moto di cortesia e torno con calma

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          al tagliando di fine rodaggio (1000km) avevo speso 190€... tutto sommato in linea con gli altri marchi....Ducati a parte!
                          ho appena cambiato le pastiglie di serie che hanno fatto 5000km e non mi hanno mai convinto..ho montato le nuove Brembo SR... vi dirò come vanno!
                          Per quanto riguarda le gomme invece settimana prossima cambio le Michelin PowerCup2 perchè non riesco a trovarmi bene... grip ce n'è in abbondanza ma non riesco a fidarmi dell'anteriore;
                          allarga tanto in uscita di curva e non "sento" cosa sta facendo...
                          le userò solo per partecipare a Misano ai Power days----

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Alone View Post
                            a me col TC così alto mi taglia in accelerazione..possibile abbia dettato male qualcos’altro?.se lo tengo a 1/2 non me lo fa’ però’…!

                            PS
                            2.3/2.5 però li hai a temperatura di esercizio o a freddo?..anche ora di freddo c’è ben poco…
                            In strada hai 10000 fattori, se hai l'asfalto liscio ti taglia anche a 8 con 0 gradi di piega, io credo che in strada non va mai fatto entrare forse devi abituarti al gas esci progressivo e vedrai che non taglia mai e fai strada.
                            in pista TC 1 fisso in strada non oserei così tanto.

                            Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo come da manuale e non ho problemi anche se mi sale a 3 per strada non sono le gomme il limite

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Paul_Atreides View Post

                              Abs1 frena molto più forte però, il dietro secondo me è controllabile e per chi viene dalle retro anche il cornering non esisteva.. i tubi di serie spero siano in treccia comunque

                              Si ho notato anch'io che il TC a 4 non interviene, proverò ad abbassarlo per vedere come si comporta ma in realtà non ho finito il rodaggio e non ho mai aperto sui serio a 8500 rpm devo chiudere, mi è capitato solo in qualche scalata di sforare i giri ma va bene così.

                              Le gomme logico se l'asfalto fa schifo o sei fuori pressione scivoli per farle "truciolare" devi metterle in crisi.

                              Io le adoro le Michelin Cup2 ho un treno e sto valutando se metterle subito o meno.
                              Ma visto che c'è ABS cornering e la moto frena cmq forte perché non usarlo visto che lo abbiamo anche pagato .

                              Per il rodaggio, la penso così, i motori moderni hanno così tanto sviluppo e prove in laboratorio alle spalle (ti parlo per esperienza, lavoro nel settore automotive come fornitore di primo livello) che già 1000km sono tanti di rodaggio e che se esci dal range di qualche giro e per qualche secondo non succede proprio niente proprio perché non è che da 999 a 1000km il motore è rodato e puoi aprire ma deve essere una cosa progressiva da 0km 1000km e non da 1000 a 1001.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                [QUOTE=Folklorista;n11155491]al tagliando di fine rodaggio (1000km) avevo speso 190€... tutto sommato in linea con gli altri marchi....Ducati a parte!
                                ho appena cambiato le pastiglie di serie che hanno fatto 5000km e non mi hanno mai convinto..ho montato le nuove Brembo SR... vi dirò come vanno!
                                Per quanto riguarda le gomme invece settimana prossima cambio le Michelin PowerCup2 perchè non riesco a trovarmi bene... grip ce n'è in abbondanza ma non riesco a fidarmi dell'anteriore;
                                allarga tanto in uscita di curva e non "sento" cosa sta facendo...
                                le userò solo per partecipare a Misano ai Power days----[/QUOTE/ Tagliando ducati Panigale 1299 .....160 euro......come al solito, tanta disinformazione sul mondo ducati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X