Originally posted by Paul_Atreides
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Aprilia RSV4 2021 e gomma 200/55
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Originally posted by Alone View Post
Rodaggio finito..rapporti di serieLast edited by Paul_Atreides; 03-06-22, 16:40.
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Originally posted by Alone View PostIo uso User e me lo sono settato a modo mio.
enginebrakebasso
risposts gas pronta
atc 1/2 secondo l’asfalto
anti lift a 1
abs 1
anti lift anche se lo metti a uno si alza al massimo 10 cm per un attimo quindi se vuoi divertirti devi per forza disabilitarlo secondo me.
abs 1 mi piace molto, disattiva l'abs dietro e onestamente avendo avuto moto che in passato non avevano nulla di tutto questo non è un problema, il cornering disabilitato è da valutare..
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Originally posted by stenky87 View Post
Abs1 disabilita abs posteriore e anche il cornering infatti per strada sarebbe più intelligente usare abs2 ma noi motociclisti siamo Zucconi.
L'elettronica è molto raffinata non la freghi ma meglio così.
Per strada il TC non interviene quasi mai io lo tengo da 4 in su e non ho mai avuto problemi nemmeno sulle strisce.
Le gomme le tengo 2.3 ant e 2.5 dietro e lavora molto bene, truciola come dici tu solo se spingi su strade con grip altrimenti diventa difficile.
Ora ho cambiato gomme Michelin Cup2
Si ho notato anch'io che il TC a 4 non interviene, proverò ad abbassarlo per vedere come si comporta ma in realtà non ho finito il rodaggio e non ho mai aperto sui serio a 8500 rpm devo chiudere, mi è capitato solo in qualche scalata di sforare i giri ma va bene così.
Le gomme logico se l'asfalto fa schifo o sei fuori pressione scivoli per farle "truciolare" devi metterle in crisi.
Io le adoro le Michelin Cup2 ho un treno e sto valutando se metterle subito o meno.
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Originally posted by Paul_Atreides View Post
Ti sei fatto 1000 km a 8500 giri e basta.. tagliando onesti con i prezzi? Ho sentito 250/300 euro non mi pare molto onesto per filtro olio, olio motore anche buono e un ora di lavoro se uno è scarso.
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Originally posted by Alone View PostSi, i secondi 1000 in rodaggio sono una follia.
Devo ancora capire a chi far fare il tagliando, per la garanzia dicono Aprilia ma In Friuli sono pessimi i concessionari.Last edited by Paul_Atreides; 03-06-22, 21:46.
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Originally posted by Alone View PostVabbè…x cambiarti olio e filtro non ci vuole un genio,.l
Credo comunque che il discorso che le Aprilia siano inaffidabili è una leggenda metropolitana.
Fatto sta che se la porti alla concorrenza non so, concessionario Yamaha filtro e olio 300 euro.. non mi sembra onesto.
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Io ho speso 130€ ..mi hanno abbuonato la manodopera come eravamo d’accordo al contratto..in ogni caso per 4 litri d’olio e un filtro è comunque un furto..ma d’altronde,almeno per la garanzia, mi affiderò a loro..
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Originally posted by Alone View PostIo ho speso 130€ ..mi hanno abbuonato la manodopera come eravamo d’accordo al contratto..in ogni caso per 4 litri d’olio e un filtro è comunque un furto..ma d’altronde,almeno per la garanzia, mi affiderò a loro..
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al tagliando di fine rodaggio (1000km) avevo speso 190€... tutto sommato in linea con gli altri marchi....Ducati a parte!
ho appena cambiato le pastiglie di serie che hanno fatto 5000km e non mi hanno mai convinto..ho montato le nuove Brembo SR... vi dirò come vanno!
Per quanto riguarda le gomme invece settimana prossima cambio le Michelin PowerCup2 perchè non riesco a trovarmi bene... grip ce n'è in abbondanza ma non riesco a fidarmi dell'anteriore;
allarga tanto in uscita di curva e non "sento" cosa sta facendo...
le userò solo per partecipare a Misano ai Power days----
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Originally posted by Alone View Posta me col TC così alto mi taglia in accelerazione..possibile abbia dettato male qualcos’altro?.se lo tengo a 1/2 non me lo fa’ però’…!
PS
2.3/2.5 però li hai a temperatura di esercizio o a freddo?..anche ora di freddo c’è ben poco…
in pista TC 1 fisso in strada non oserei così tanto.
Pressioni 2.3 e 2.5 a freddo come da manuale e non ho problemi anche se mi sale a 3 per strada non sono le gomme il limite
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Originally posted by Paul_Atreides View Post
Abs1 frena molto più forte però, il dietro secondo me è controllabile e per chi viene dalle retro anche il cornering non esisteva.. i tubi di serie spero siano in treccia comunque
Si ho notato anch'io che il TC a 4 non interviene, proverò ad abbassarlo per vedere come si comporta ma in realtà non ho finito il rodaggio e non ho mai aperto sui serio a 8500 rpm devo chiudere, mi è capitato solo in qualche scalata di sforare i giri ma va bene così.
Le gomme logico se l'asfalto fa schifo o sei fuori pressione scivoli per farle "truciolare" devi metterle in crisi.
Io le adoro le Michelin Cup2 ho un treno e sto valutando se metterle subito o meno.
Per il rodaggio, la penso così, i motori moderni hanno così tanto sviluppo e prove in laboratorio alle spalle (ti parlo per esperienza, lavoro nel settore automotive come fornitore di primo livello) che già 1000km sono tanti di rodaggio e che se esci dal range di qualche giro e per qualche secondo non succede proprio niente proprio perché non è che da 999 a 1000km il motore è rodato e puoi aprire ma deve essere una cosa progressiva da 0km 1000km e non da 1000 a 1001.
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[QUOTE=Folklorista;n11155491]al tagliando di fine rodaggio (1000km) avevo speso 190€... tutto sommato in linea con gli altri marchi....Ducati a parte!
ho appena cambiato le pastiglie di serie che hanno fatto 5000km e non mi hanno mai convinto..ho montato le nuove Brembo SR... vi dirò come vanno!
Per quanto riguarda le gomme invece settimana prossima cambio le Michelin PowerCup2 perchè non riesco a trovarmi bene... grip ce n'è in abbondanza ma non riesco a fidarmi dell'anteriore;
allarga tanto in uscita di curva e non "sento" cosa sta facendo...
le userò solo per partecipare a Misano ai Power days----[/QUOTE/ Tagliando ducati Panigale 1299 .....160 euro......come al solito, tanta disinformazione sul mondo ducati
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