Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori racing e stradali Aprilia Rsv4 1100 Factory

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessori racing e stradali Aprilia Rsv4 1100 Factory

    Questo post tornerà utile a chi cerca accessori dato che non è proprio semplice.

    Inizio io.. ho provato le pedane Lightech R Version su R1 e mi sono trovato benissimo, ergal, viti in titanio, secondo me ottime, d'istinto metterei la stessa versione anche sull'Aprilia.
    Voglio pensarci bene e chiedo a voi altre marche e modelli alternativi top gamma a pari qualità delle sopra descritte.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paul_Atreides View Post
    Questo post tornerà utile a chi cerca accessori dato che non è proprio semplice.

    Inizio io.. ho provato le pedane Lightech R Version su R1 e mi sono trovato benissimo, ergal, viti in titanio, secondo me ottime, d'istinto metterei la stessa versione anche sull'Aprilia.
    Voglio pensarci bene e chiedo a voi altre marche e modelli alternativi top gamma a pari qualità delle sopra descritte.
    Io ho solo la leva del cambio rovesciato Flyhammer per pedane originali e non posso lamentarmi.
    Se dovessi cambiare tutte le pedane prenderei le flyhammer

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stenky87 View Post

      Io ho solo la leva del cambio rovesciato Flyhammer per pedane originali e non posso lamentarmi.
      Se dovessi cambiare tutte le pedane prenderei le flyhammer
      Nel sito non le trovo, mi sembra di capire che le ritieni alla pari delle Lightech.

      Biaggi usa le Spider Racing ma essendo del Lazio potrebbe essere un discorso di sponsor o amicizia, potrebbe anche averle su misura per lui quindi il discorso cambia di molto, le pedane sembrano fatte bene, la qualità e il funzionamento non lo so se è a livello delle Lightech, bulloneria di ferro normale, Lightech la paghi certo ma per il momento sono le migliori che ho visto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paul_Atreides View Post

        Nel sito non le trovo, mi sembra di capire che le ritieni alla pari delle Lightech.

        Biaggi usa le Spider Racing ma essendo del Lazio potrebbe essere un discorso di sponsor o amicizia, potrebbe anche averle su misura per lui quindi il discorso cambia di molto, le pedane sembrano fatte bene, la qualità e il funzionamento non lo so se è a livello delle Lightech, bulloneria di ferro normale, Lightech la paghi certo ma per il momento sono le migliori che ho visto.
        eccole

        https://www.apriliaspecialparts.com/...odizzate-nere/

        ci sono anche colore alluminio


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stenky87 View Post

          eccole

          https://www.apriliaspecialparts.com/...odizzate-nere/

          ci sono anche colore alluminio

          le vorrei prendere anch'io..ma ho 2dubbi

          1) uno che le usa (un mio conoscente che lavora in Piaggio) lamenta l'eccessiva tenuta della zigrinatura della pedana e l'eccessiva tenerezza del materiale
          (in una scivolata gliene è andata via la meta'.. cosa che farebbe la quadra con la zigrinatura aggresiva che magari si consuma e attenua alla svelta)

          2)il costo inferiore alla media, benvenga, e' solo per la viteria normale in acciaio?
          Last edited by Alone; 20-05-22, 16:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alone View Post

            le vorrei prendere anch'io..ma ho 2dubbi

            1) uno che le usa (un mio conoscente che lavora in Piaggio) lamenta l'eccessiva tenuta della zigrinatura della pedana e l'eccessiva tenerezza del materiale
            (in una scivolata gliene è andata via la meta'.. cosa che farebbe la quadra con la zigrinatura aggresiva che magari si consuma e attenua alla svelta)

            2)il costo inferiore alla media, benvenga, e' solo per la viteria normale in acciaio?
            Anch'io ho sentito che la zigrinatura tiene troppo, può andare bene su un cross, ma su uno stradale in genere no salvo gusti personali.
            Se sono in alluminio o ergal sono molto tenere come tutte.
            La bulloneria in titanio costa un botto, specialmente su diametri e forme particolari, sulle Lightech il prezzo lievita anche per quello.

            Queste di bello hanno la leva che la puoi rovesciare, mentre le Lightech devi prendere a parte la leva Std o Rovesciata, mi devo informare però se mantengono l'interruttore originale e tutto, sinceramente mi sono trovato talmente bene con le Lightech R che penso le riprenderò, a pari finora non ho visto nulla, molto care lo ammetto però tu danno anche la bulloneria in titanio e i paratacchi in carbonio (Brutti con quella R che li copre).

            Comment


            • Font Size
              #7
              Parlando di scarichi, allora anche Gabro ha confermato che spendere quei soldi per i collettori è uno sperpero di denaro, per il guadagno misero di 1 cv.
              Di conseguenza sto valutando il terminale con decat, a me l'Akra non piace moltissimo, in titanio proprio no e in carbonio non mi piace la trama in plain, tralasciando i dettagli qualcuno di voi ha messo quello non omologato per strada?
              Si riesce a mascherare il rumore o é da arresto, a me piacerebbe Sc Project quello corto tipo GP, mi chiedo se è mascherabile chudendo il gas.. qualcuno di voi lo monta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                ti trovi bene con il cambio rovesciato? È la prima volta che lo usi o 6 un’ abitue?


                Originally posted by stenky87 View Post

                Io ho solo la leva del cambio rovesciato Flyhammer per pedane originali e non posso lamentarmi.
                Se dovessi cambiare tutte le pedane prenderei le flyhammer

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vibo1986 View Post
                  ti trovi bene con il cambio rovesciato? È la prima volta che lo usi o 6 un’ abitue?
                  Io sono abituè e ora che ho appena preso la moto nuova e non ho le pedane per rovesciarlo mi trovo male, in curva quanto pieghi va molto meglio per cambiare, tirare su le marcie quando sei molto piegato diventa a impossibile a volte.

                  In ogni caso è questione di abitudine.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo voi miglior cupolino racing bello tondo e trasparente con qualità, ufficiale Aprilia non credo sia disponibile, Wrs, Puig.. che consigliate? Mi interessa molto l'estetica, foto gradite.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io uso i Racingbike.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        ti trovi bene con il cambio rovesciato? È la prima volta che lo usi o 6 un’ abitue?



                        Io uso il cambio rovesciato da 4 stagioni diciamo che è principalmente questione di abitudine. Se mi rovesci il cambio e mi dai la moto me lo dici e non mi cambia niente, tranne in 2 3 curve per strada e 1 a Misano e 1 a Imola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io avrei solo timore nella scalata al Mugello alla San Donato, di non essere abbastanza rapido col rovesciato…per il resto vorrei davvero provarlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by G4BRO View Post
                            io uso i Racingbike.
                            Se ti capita mi fai vedere per cortesia qualche foto, magari una anteriore e una posteriore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post
                              Io avrei solo timore nella scalata al Mugello alla San Donato, di non essere abbastanza rapido col rovesciato…per il resto vorrei davvero provarlo.
                              Scali molto più veloce!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X