Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Fai così e vedrai che la sentirai subito meglio, dando sempre x scontato che le gomme siano a posto, non troppo consumate e soprattutto a pressione corretta

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sicuramente le regolazioni influiscono tanto nella percezione del feeling...se in Aprilia hanno fatto un lavoro a regola d'arte devi fidarti e basta...se non sei sicura vai da un sospensionista...a quel punto devi adattare i tuoi riferimenti e riprendere fiducia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rsvsteve View Post
        Fai così e vedrai che la sentirai subito meglio, dando sempre x scontato che le gomme siano a posto, non troppo consumate e soprattutto a pressione corretta
        Le gomme sono nuove, controllo bene la pressione
        grazie dei consigli

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Sicuramente le regolazioni influiscono tanto nella percezione del feeling...se in Aprilia hanno fatto un lavoro a regola d'arte devi fidarti e basta...se non sei sicura vai da un sospensionista...a quel punto devi adattare i tuoi riferimenti e riprendere fiducia.
          Sicuramente in Aprilia hanno fatto un buon lavoro, perché dietro la sento meglio, provo ad alzare le forcelle di due tacche, magari si sistema tutto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ari_ado View Post

            Sicuramente in Aprilia hanno fatto un buon lavoro, perché dietro la sento meglio, provo ad alzare le forcelle di due tacche, magari si sistema tutto
            Sposta 1 tacca alla volta .. vai gradualmente

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Sposta 1 tacca alla volta .. vai gradualmente
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ari_ado View Post

                Grazie
                Sennò continuerai a sentirla sempr troppo diversa.. vai a step

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ari_ado hai provato a cambiare un pò la posizione di guida arretrando un pò il sedere? può darsi che tu sia un pò troppo avanti e quindi tendi a caricare tanto la forcella.

                  Puoi anche provare ad abbassare un pò le pressioni delle gomme per vedere se migliorano come feeling; tanto con 30° non fai fatica a recuperarli scaldandole.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    vedo che la scuola di pensiero "non è la moto regolata male, sei tu che la guidi sbagliata e ti devi adeguare" sta facendo proseliti anche fuori dalla sezione motogp. Cosa ne pensi, Mr.Molla ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      vedo che la scuola di pensiero "non è la moto regolata male, sei tu che la guidi sbagliata e ti devi adeguare" sta facendo proseliti anche fuori dalla sezione motogp. Cosa ne pensi, Mr.Molla ?

                      Guarda, il mio è un consiglio spassionato; correre dietro alle regolazioni può essere frustrante se poi il difetto è nella guida; non so di cosa si parlasse in motogp ma spostare indietro il sedere non mi pare costringa a rivoluzioni nella guida

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ari_ado View Post
                        Ciao, apro questa discussione perché ho bisogno dei vostri consigli, ho preso la rs660 a marzo, arrivando da una naked, inizio estremamente difficile non riuscivo ad abituarmi in più dove l’ho comprata mi avevano reso il mono troppo mollo e non riuscivo proprio a guidare, in Aprilia hanno sistemato il mono riportando la ciclistica in assetto.
                        la moto ha quindi le forcelle abbassate alla tacca minima e il mono sistemato di conseguenza, ora il mio problema è che non fido della moto sabato sono andata a fare un giro, nelle curve mi veniva l’ansia, braccia e corpo rigido e ansia di “piegare” per paura che la moto non tenesse, ora è una moto perfetta! Una super moto piena di controlli perché non riesco a guidarla senza paura? Non capisco quest’ansia che la moto non tenga da dove venga fuori, con l’altra moto non ho mai avuto queste paure, nessuna ansia, ho sempre “piegato” senza problemi, con questa no, corpo rigido e dritto con l’ansia che se lo muovo troppo la moto non tenga la strada.
                        avete qualche consiglio su come potermi togliere questa paura e avere più fiducia nella moto?
                        non mi interessa per strada fare le curve da MotoGP o chiudere le gomme, vorrei solo riuscire a fare le curve senza paura e sopratutto fidarmi della moto
                        Non la puoi far provare a qualcuno che ne capisca o che (magari) sappia come va quella moto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by zorro82 View Post


                          Guarda, il mio è un consiglio spassionato; correre dietro alle regolazioni può essere frustrante se poi il difetto è nella guida; non so di cosa si parlasse in motogp ma spostare indietro il sedere non mi pare costringa a rivoluzioni nella guida
                          concordo che toccare le regolazioni senza essere esperti può fare più male che bene (e questo topic ne è la prova). Sentire una moto poco sicura o che ti scappa dalle mani perchè "stai col sedere avanti" mi pare poco plausibile. Parliamo di una RS 660 da 100 cavalli e ciclistiche amichevoli per tutti, non di un 500 GP 2 tempi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AG_KTM View Post
                            vedo che la scuola di pensiero "non è la moto regolata male, sei tu che la guidi sbagliata e ti devi adeguare" sta facendo proseliti anche fuori dalla sezione motogp. Cosa ne pensi, Mr.Molla ?
                            Ma tu stai ancora qua a chiacchierare?
                            Vai nel topic della tua carriola va!
                            Che in confronto alla 660 è 'na mezza moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              concordo che toccare le regolazioni senza essere esperti può fare più male che bene (e questo topic ne è la prova). Sentire una moto poco sicura o che ti scappa dalle mani perchè "stai col sedere avanti" mi pare poco plausibile. Parliamo di una RS 660 da 100 cavalli e ciclistiche amichevoli per tutti, non di un 500 GP 2 tempi...
                              guarda in linea teorica hai ragione, la ciclistica della della Rs660 non dovrebbe mettere in difficoltà nessuno e non essere troppo "delicata", ma non è detto che non senta il peso spostato in avanti. Lo dico perchè un amico ha lo stesso problema su ducati panigale V2 e sta risolvendo spostando il peso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AG_KTM View Post

                                concordo che toccare le regolazioni senza essere esperti può fare più male che bene (e questo topic ne è la prova). Sentire una moto poco sicura o che ti scappa dalle mani perchè "stai col sedere avanti" mi pare poco plausibile. Parliamo di una RS 660 da 100 cavalli e ciclistiche amichevoli per tutti, non di un 500 GP 2 tempi...
                                Parliamo anche di sensazioni... dove MENO si è esperti e più si amplificano...

                                Arianna è una neofita.... sicuramente se la provasse qualcuno che sa bene di che parla (Ari.. nel senso che ha esperienza)... e dicesse.. la moto va bene... tutta questa insicurezza paseerebbe in 1 secondo...

                                parlo di gente davvero esperta... non di gente che ha provato 2 moto nella vita e chiacchera...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X