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RS660 POCA FIDUCIA nel piegare

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    #46
    Ho chiesto al meccanico, che tra l’altro ha anche lui l’rs, mi ha detto che possiamo provare a regolare di due tacche il precarico, ora è troppo racing e la sento che mi chiude davanti perché ho anche tutto il peso lì e non riesco a tenerla, che lui o chiunque non avrebbero problemi ad uscire forte comunque dalla curva, ma avendo poca forza nelle braccia, non riesco a tenerla e quindi ho quella sensazione che mi scappi via davanti e di cadere, che si chiuda l’anteriore
    non è riuscito a farlo stasera perché aveva troppo casino e io anche ero di fretta, secondo voi, potrebbe essere una soluzione toccare di due tacche il pre carico?
    la sensazione che ho io, è proprio quella che si chiuda davanti

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      #47
      Originally posted by gluca View Post

      Per curiosità che gomme montavi (marca e modello) sulla tua moto precedente?
      Sullo Z avevo dunlop sportsmart II, su questa ho le Pirelli rosso corsa 2

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        #48
        Originally posted by ari_ado View Post

        Domani controllo bene le gomme e intanto mettiamo uno step sistemato, anche se me l’hanno riconsegnata due settimane fa, però meglio controllare tutto
        La pressione controllala a freddo mi raccomando e metti le pressioni come prescrive Aprilia, ignora ogni altra "raccomandazione" in merito, per lo meno fino a quando si capisce dove sta il problema.

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          #49
          Originally posted by ari_ado View Post
          Ho chiesto al meccanico, che tra l’altro ha anche lui l’rs, mi ha detto che possiamo provare a regolare di due tacche il precarico, ora è troppo racing e la sento che mi chiude davanti perché ho anche tutto il peso lì e non riesco a tenerla, che lui o chiunque non avrebbero problemi ad uscire forte comunque dalla curva, ma avendo poca forza nelle braccia, non riesco a tenerla e quindi ho quella sensazione che mi scappi via davanti e di cadere, che si chiuda l’anteriore
          non è riuscito a farlo stasera perché aveva troppo casino e io anche ero di fretta, secondo voi, potrebbe essere una soluzione toccare di due tacche il pre carico?
          la sensazione che ho io, è proprio quella che si chiuda davanti
          Qualche post fa mi sembrava che tu ti riferissi alle tacche che sporgono dalla piastra di sterzo, non al precarico.

          Per capirci, sulla tua moto guardando sopra la piastra di sterzo, gli steli della forcella escono di due tacche (la parte in color oro) come in foto o no?

          Last edited by gluca; 23-05-22, 18:33.

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            #50
            Riporta (esortativo) la moto al setup originale (geometrie, setting [precarico molle, compressione e se presente estensione]) senza questo riferimento è davvero improbabile riuscire ad aiutarti.

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              #51
              Originally posted by ari_ado View Post
              Sullo Z avevo dunlop sportsmart II, su questa ho le Pirelli rosso corsa 2
              Per caso ti entra spesso l'ABS in frenata sull'anteriore?

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                #52
                Originally posted by gluca View Post

                Per caso ti entra spesso l'ABS in frenata sull'anteriore?
                No, non mi sembra, non si accende nessuna spia

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                  #53
                  Originally posted by gluca View Post

                  La pressione controllala a freddo mi raccomando e metti le pressioni come prescrive Aprilia, ignora ogni altra "raccomandazione" in merito, per lo meno fino a quando si capisce dove sta il problema.
                  Si si, guardo l’adesivo sulla moto cosa dice

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                    #54
                    Originally posted by gluca View Post

                    Qualche post fa mi sembrava che tu ti riferissi alle tacche che sporgono dalla piastra di sterzo, non al precarico.

                    Per capirci, sulla tua moto guardando sopra la piastra di sterzo, gli steli della forcella escono di due tacche (la parte in color oro) come in foto o no?

                    No escono di 4, si prima mi riferivo alle forcelle, stasera mi hanno detto che più che quelle che ora la moto è in assetto col posteriore, di lavorare più sul precarico e renderla più morbida li

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                      #55
                      Sulla tua moto l'altezza del mono originale non è regolabile quindi non capisco come possano dire che la moto è in assetto col posteriore, visto che l'unica regolazione che può "alterare l'altezza" del posteriore è il precarico della molla (insomma hanno fatto sedere la moto sotto il tuo peso).

                      Alla fine della fiera probabilmente ti hanno tolto completamente il precarico sul mono :O e abbassato il frontale sfilando la forcella di 5-6 mm; non credo che cambiando il precarico sulla forcella la situazione possa cambiare in modo significativo.

                      Hanno stravolto le geometrie della moto e ripristinarle risolverà quasi sicuramente il problema, però se poi non tocchi a terra se ne crea un altro... che si potrebbe risolvere con una sella meno spessa.

                      Sulla moto prima che la comprassi (intendo standard) toccavi a terra almeno con le punte?

                      Se non sono indiscreto quanto sei alta?
                      Last edited by gluca; 23-05-22, 19:08.

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                        #56
                        Originally posted by gluca View Post
                        Sulla tua moto l'altezza del mono originale non è regolabile quindi non capisco come possano dire che la moto è in assetto col posteriore, visto che l'unica regolazione che può "alterare l'altezza" del posteriore è il precarico della molla (insomma hanno fatto sedere la moto sotto il tuo peso).

                        Alla fine della fiera probabilmente ti hanno tolto completamente il precarico sul mono :O e abbassato il frontale sfilando la forcella di 5-6 mm; non credo che cambiando il precarico sulla forcella la situazione possa cambiare in modo significativo.

                        Hanno stravolto le geometrie della moto e ripristinarle risolverà quasi sicuramente il problema, però se poi non tocchi a terra se ne crea un altro... che si potrebbe risolvere con una sella meno spessa.

                        Sulla moto prima che la comprassi (intendo standard) toccavi a terra almeno con le punte?

                        Se non sono indiscreto quanto sei alta?
                        Sono alta 159, hanno ritoccato la sella, poi per renderla più agevole hanno toccato forcelle e mono.
                        toccavo solo con una puntina, ora tocco con quasi tutte due le punte, sicuramente preferirei avere la moto giusta come assetto e tutto, piuttosto che avere una moto più agevole in altezza ma che non mi trovo a guidare oppure che mi fa sentire insicura

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                          #57
                          Rimetti il setup originale e.......stai morbida, braccia rilassate e piegate, stai bassa con la testa

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ari_ado View Post

                            Sono alta 159, hanno ritoccato la sella, poi per renderla più agevole hanno toccato forcelle e mono.
                            toccavo solo con una puntina, ora tocco con quasi tutte due le punte, sicuramente preferirei avere la moto giusta come assetto e tutto, piuttosto che avere una moto più agevole in altezza ma che non mi trovo a guidare oppure che mi fa sentire insicura
                            Allora, fai ripristinare le geometrie e le regolazioni originali, poi magari puoi comprare degli stivali con la suola rialzata in modo da guadagnare qualche centimetro e toccare a terra in maniera più sicura.

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                              #59
                              Originally posted by bobber View Post
                              Rimetti il setup originale e.......stai morbida, braccia rilassate e piegate, stai bassa con la testa
                              Si, sicuramente quello, non mi devo irrigidire quando arrivo in curva, mi spavento e in automatico mi blocco

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                                #60
                                Originally posted by gluca View Post

                                Allora, fai ripristinare le geometrie e le regolazioni originali, poi magari puoi comprare degli stivali con la suola rialzata in modo da guadagnare qualche centimetro e toccare a terra in maniera più sicura.
                                Provo così, grazie mille per tutti i consigli

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