Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfogo di un amante del made in jap.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Parlando delle cilindrate medie di 600/650 per strada non c'? dubbio che un 2c ? senz'altro pi? divertente. Per la guida per strada servono i medi regimi e con un 2c viaggi meglio, senza quel senso di piattume che danno molte 4c di quella fascia. Non dico che siano ferme quest'ultime a quei regimi, solo senti che che manca schiena, che viaggi senza l'emozione del tiro.
    Il discorso cambia gi? molto con una kawa z750 ad esempio.
    Le mille supersortive invece devo dire che avendole provate di persona, dispongono di gran motori, quasi sempre pieni anche a quei regimi. A me non piacciono i manubri bassi, ma onestamente dovessi scegliere tra una maxi 4c e 2c, un p? di dubbi li avrei.
    Invece non ho avuto dubbi sulla maxinaked, specie dopo aver provato la FZ1 e la Brutale. La prima proprio ? una moto che non capisco. La R1 ha tanto motore anche sotto, invece la FZ1 fino a 6000 giri sembra un 600. La Brutale non mi piace come posizione di guida e come erogazione.
    Reputo la Tuono nuova un mezzo davvero efficace, veloce, divertente e versatile. Cero non ? la pi? adatta a girare nel traffico di Roma o di Milano.
    L'uniche moto che mi hanno colpito di pi? ultimamente sono la Speed triple, per l'erogazione del motore e la Corsaro per la coppia del motore. Attualmente potrei considerare solo queste due alternative alla Tuono, il resto non fa per me.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by albtuono
      Alt ma il motore buono non ? quello 2005???
      Io ho guidato il 2004 di un mio amico e non mi pare avesse tutta sta coppia, siamo a livelli di ZX10 del 2004 di mio fratello.
      Tutte ste spazzolate dai jappy durante i nostri giri non le vedo.

      la K5 non l'ho provata, ma la K4 di motore ne ha e tanto.
      come anche la ZX-10 ovviamente, che per? non ho mai provato.

      la k4 difettava di ciclistica, quello s?. era legnosa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by p51mustang
        ... La R1 ha tanto motore anche sotto...
        sotto dove? soto el ponte de verona gh'? 'na v?cia scoresona...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by TuonoBlack
          ....
          Allo stesso modo quelli che ho bastonato io magari avevano appena trombato una strafi@a ed il loro unico pensiero era arrivare in cima al passo a prendere un po di fresco
          Ecco! pensate sempre a questo tutte le volte che mi superate.. ovunque, in salita, discesa, parcheggio del centro commerciale etc...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by vale_rossi_46
            sotto dove? soto el ponte de verona gh'? 'na v?cia scoresona...

            infatti...la R1 non ? piena sotto, anzi.

            il motore della mia FZ1 ? quello della R1 (seppur rivisto) e sotto non ? il massimo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by vale_rossi_46
              sotto dove? soto el ponte de verona gh'? 'na v?cia scoresona...
              quotone....la r1 sotto non ha proprio niente....casomai il k5 si...non tanto come il bici ma cmq ne ha sotto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by albtuono
                alla faccia un 1050 come spooter!!!!!!!!


                Infatti la chiamerei MOTO SPOOTERONE a parte gli scherzi piuttosto che un Tmax o burgman o similari (mi fan tutti schifo!!!) sar? ben meglio una turistica un p? sportivetta a 9000 euro nuova? che dite si pu? fare o ? una pazzia?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Pensa te. La R1 l'avevo provata due anni f? e la Fz1 appena uscita e in confronto mi ricordavo che la R1 avesse avuto pi? motore sotto. OH mi sono ricordato male!
                  La FZ1 invece finoa 6000 giri sembra morta. Brutta sensazione. Poi esplode da far paura. Mah, speriamo bene. Voglio vedere d'inverno, con strade poco aderenti. Per me sono erogazioni assurde! Troppo meglio un Kawa z750.
                  Due mesi fa sono andato al Muraglione con un mio amico con la ninja 1000 un p? modificata. Bene ho provato a starli dietro e in uscita dalle curve di 1^ come apriva impennava. All'inizio pensavo lo facesse di proposito. Poi mi sono rotto ed ho forzato un p?. Gli ho dato due minuti al Passo. Mi ha detto non riusciva a farla stare gi? in uscita di curva!
                  Bel divertimento dico io! Al ritorno ci siamo scambiati la moto. Dopo 4 curve gli ho fatto segno di fermarsi ed ho ripreso la Tuono, mentre lui si lamentava perch? uniziava a divertirsi. Mandala te l'ho detto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by p51mustang
                    Pensa te. La R1 l'avevo provata due anni f? e la Fz1 appena uscita e in confronto mi ricordavo che la R1 avesse avuto pi? motore sotto. OH mi sono ricordato male!
                    La FZ1 invece finoa 6000 giri sembra morta. Brutta sensazione. Poi esplode da far paura. Mah, speriamo bene. Voglio vedere d'inverno, con strade poco aderenti. Per me sono erogazioni assurde! Troppo meglio un Kawa z750.
                    Due mesi fa sono andato al Muraglione con un mio amico con la ninja 1000 un p? modificata. Bene ho provato a starli dietro e in uscita dalle curve di 1^ come apriva impennava. All'inizio pensavo lo facesse di proposito. Poi mi sono rotto ed ho forzato un p?. Gli ho dato due minuti al Passo. Mi ha detto non riusciva a farla stare gi? in uscita di curva!
                    Bel divertimento dico io! Al ritorno ci siamo scambiati la moto. Dopo 4 curve gli ho fatto segno di fermarsi ed ho ripreso la Tuono, mentre lui si lamentava perch? uniziava a divertirsi. Mandala te l'ho detto.
                    per spremere la kawa ci vuole un GRAN pelo sullo stomaco...la Tuono sotto questo punto di vista ? molto pi? user friendly
                    questa differenza si accentua per strada, quindi mi sembra normale quello che hai scritto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Guarda Babb? che se dici di spremere a fondo anche la Tuono ci vuole un bel manico e tanto coraggio. Da 8000 giri in s? incute timore, te lo giuro e le andature sono da galera. Per? ai ragione. Specie la nuova ha un erogazione pi? lineare e se dici di viaggiare anche ad andatura sostenuta, tra i 5000/7000 giri, ci riesci bene senza nessuna difficolt?. Per? anche a quei regimi senti sempre una gran schiena di motore che ti fa divertire, assecondato da una ciclistica impeccabile.
                      Guarda anche oggi sulla Porrettana, che conosco benissimo, mi sono accodato ad un gruppetto con Ducati Moster, Kawa Z750, ninja 636 ed altre. Io ero l'ultimo e viaggiavamo spediti di brutto. Ma mentre loro mi sembravano al limite, io viaggiavo in tutta sicurezza. Infatti quando ho deciso di spingere e passare, dopo tre curve non li ho visti pi?. E guarda che io non sono un gran manico, un pilota medio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Balestri Maurizio
                        A proposito di ritmo su strada, chi va forte su strada non ? certo un fermo, ma bisogna vedere come ? il rapporto fra guida/pazzia.
                        Non so se conoscete un certo Kociss, il pi? veloce sul Muraglione...imbattibile...me lo ricordo in spiga con il suo GSX-R con una VFR al ritorno dal Mugello, avevano un ritmo incredibile.
                        Lo vidi partecipare ad una gara di monomarca Suzuki a Misano, non so a che livello di preparazione fosse la sua moto ma si classific? 27mo su 30 moto, con due ritirati.
                        guarda quei pochi piloti che correvano al tt o nw quando sono andati in pista hanno preso delle sonore bastonate (scartando king fogarty e pochi altri....),stessa cosa per uno che ? sempre andato in pista se si metterebe a correre gare in salita alla prima cronometrata si schianta contro un palo

                        comq in strada come in pista conta il manico

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by p51mustang
                          Guarda Babb? che se dici di spremere a fondo anche la Tuono ci vuole un bel manico e tanto coraggio. Da 8000 giri in s? incute timore, te lo giuro e le andature sono da galera. Per? ai ragione. Specie la nuova ha un erogazione pi? lineare e se dici di viaggiare anche ad andatura sostenuta, tra i 5000/7000 giri, ci riesci bene senza nessuna difficolt?. Per? anche a quei regimi senti sempre una gran schiena di motore che ti fa divertire, assecondato da una ciclistica impeccabile.
                          Guarda anche oggi sulla Porrettana, che conosco benissimo, mi sono accodato ad un gruppetto con Ducati Moster, Kawa Z750, ninja 636 ed altre. Io ero l'ultimo e viaggiavamo spediti di brutto. Ma mentre loro mi sembravano al limite, io viaggiavo in tutta sicurezza. Infatti quando ho deciso di spingere e passare, dopo tre curve non li ho visti pi?. E guarda che io non sono un gran manico, un pilota medio.

                          no io non sto dicendo di portare le moto al limite.
                          sto dicendo proprio quello che hai detto tu, cio? di viaggiare allegrotti...in questo senso la tuono ? molto pi? facile della zx-10 e non credere che sia un difetto anzi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Babb?
                            no io non sto dicendo di portare le moto al limite.
                            sto dicendo proprio quello che hai detto tu, cio? di viaggiare allegrotti...in questo senso la tuono ? molto pi? facile della zx-10 e non credere che sia un difetto anzi.
                            Penso sia giusto quello che dice Baba.
                            Portare al limite la Tuono in strada ? da folli.
                            Ma fare lo stesso con ZX10 penso sia possibile solo al TT.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by albtuono
                              Ma fare lo stesso con ZX10 penso sia possibile solo al TT.
                              si se ti chiami joey dunlop o simili

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by benjofactory
                                si se ti chiami joey dunlop o simili
                                Palese
                                Se mi presento io al TT mi superano pure i gatti con la coda mozza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X