Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quello strano "rapporto" .....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ho l’RSv4 2021

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by vibo1986 View Post
      Ho l’RSv4 2021
      Forse fai fatica a mettere una 42 denti sulla catena originale, devi tirare tutta la ruota avanti e se nn ricordo male il supporto pinza freno va a battuta contro il suo perno guida .
      Devi fare una prova . In tutti i casi accorciare il passo non è cosa buona, piuttosto fai come ha fatto Alone che ha messo catena passo originale con una maglia in più e corona da 42
      Potresti anvhe mettere un pignone da 15 ma oltre che variare il tiro catena , secondo me, accorci troppo i rapporti poi

      Comment


      • Font Size
        #63
        Nn credevo di dover aggiungere una maglia. Pensavo che una corona di un solo dente in più nn desse tutto sto”lavoro”.
        io tanto ho la catena originale, dovrebbe essere la 520.
        se non ho capito male, aggiungendo una maglia non modifichi l’interasse della ruota posteriore… giusto.
        Alone ne ha tratto beneficio?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by vibo1986 View Post
          Nn credevo di dover aggiungere una maglia. Pensavo che una corona di un solo dente in più nn desse tutto sto”lavoro”.
          io tanto ho la catena originale, dovrebbe essere la 520.
          se non ho capito male, aggiungendo una maglia non modifichi l’interasse della ruota posteriore… giusto.
          Alone ne ha tratto beneficio?
          L'originale è 525, aggiungendo una maglia e una falsa maglia allunghi l'interasse. Per i benefici, chiedi a POMPIERONE . C'è da dire che per avere tutti i benefici, bisogna intervenire anche su altri parametri della ciclista ma già tirare indietro la ruota, il posteriore si alza, caricando di più l'anteriore

          Comment


          • Font Size
            #65
            Scusa è 525.
            io nn sono un tecnico… anzi una capra… ma se allungo la catena con una maglia, e poi metto una corona da 42 più o meno dovrebbe essere lo stesso interasse.
            Tirando indietro la ruota, alzo il posteriore e lei è più puntata sull’ anteriore?
            anche solo con un dente in più alla corona…..

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by vibo1986 View Post
              Scusa è 525.
              io nn sono un tecnico… anzi una capra… ma se allungo la catena con una maglia, e poi metto una corona da 42 più o meno dovrebbe essere lo stesso interasse.
              Tirando indietro la ruota, alzo il posteriore e lei è più puntata sull’ anteriore?
              anche solo con un dente in più alla corona…..
              Una maglia in più ( 1 maglia+1 falsa maglia per giuntarle) con corona da 42 vai a circa metà della slitta del perno ruota

              Comment


              • Font Size
                #67
                Pensavo che con la corona con un dente in più nn si dovesse fare tutto questo.
                A vedere dalle immagine, la ruota si sposta di almeno un 1 cm indietro sulla slitta. Si devono modificare le sospensioni…..

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by vibo1986 View Post
                  Pensavo che con la corona con un dente in più nn si dovesse fare tutto questo.
                  A vedere dalle immagine, la ruota si sposta di almeno un 1 cm indietro sulla slitta. Si devono modificare le sospensioni…..
                  devi provare. In tutti i casi non è cosa buona accorciare il passo della moto. Avrai più peggioramenti chr benefici

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    però se faccio come hai detto,aggiungere 1 maglia e falsamaglia, dovrei riuscire compensare, non andrei tanto indietro sulla slitta.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      io sto con arale, nel mio piccolo grazie a lui 39.6 a cremona...considerando che non sono piu di primo pelo, direi che le sue dritte per me sono il TOP

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by POMPIERONE View Post
                        io sto con arale, nel mio piccolo grazie a lui 39.6 a cremona...considerando che non sono piu di primo pelo, direi che le sue dritte per me sono il TOP

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by vibo1986 View Post
                          però se faccio come hai detto,aggiungere 1 maglia e falsamaglia, dovrei riuscire compensare, non andrei tanto indietro sulla slitta.
                          come già scritto prima , arrivi circa a metà slitta del perno forcellone. Il che non guasta assolutamente

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            FORCELLONE + LUNGO= Ruota posteriore si allontana dal baricentro, meno peso che grava sullo pneumatico, meno energia puoi conferirgli prima che si alzi il muso. Moto più stabile ma più lenta nei cambi di direzione.
                            FORCELLONE + CORTO= tutto l'inverso di sopra

                            Leggendo bene il topic, se non ho capito male, mettendo la corona da 42 e la maglia e falsamaglia sposto la ruota( guardando le immagini) a circa metà della slitta. Questo comporta un maggior carico all'avantreno, stabilita, ma meno agilità. Per quanto riguarda il cambio, dovrei essere un pelo più corto, non come un 15 di pignone per intenderci.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by vibo1986 View Post
                              FORCELLONE + LUNGO= Ruota posteriore si allontana dal baricentro, meno peso che grava sullo pneumatico, meno energia puoi conferirgli prima che si alzi il muso. Moto più stabile ma più lenta nei cambi di direzione.
                              FORCELLONE + CORTO= tutto l'inverso di sopra

                              Leggendo bene il topic, se non ho capito male, mettendo la corona da 42 e la maglia e falsamaglia sposto la ruota( guardando le immagini) a circa metà della slitta. Questo comporta un maggior carico all'avantreno, stabilita, ma meno agilità. Per quanto riguarda il cambio, dovrei essere un pelo più corto, non come un 15 di pignone per intenderci.....
                              ma se porti interasse mono almeno a 316 e le forche a 2 tacche recuperi agilità persa allungando il passo, come da manuale A.R

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ARALE View Post

                                ma se porti interasse mono almeno a 316 e le forche a 2 tacche recuperi agilità persa allungando il passo, come da manuale A.R
                                dalle mie prime sensazioni SU STRADA è proprio cosi'.anzi, un po' + svelta
                                ..a lunedi' per il verdetto delLA pista.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X