Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pulsantiera racing carraro rsv4 1100 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
    Basta entrare nella schermata road e poi con il joystick cambi le varie schermate!!
    Ciao Stefano, probabilmente Davide ha saltato questo passaggio giusto. Mi diceva che vede solo la mappa Road che tra l'altro per cambiarle deve agire sul blocchetto di destra
    Ma al di là di questo, trovo strano che chi produce la pulsantiera ti rimandi al concessionario ( che figurati se conosce un'articolo aftermarket, tra un po' non conoscono neppure le moto) e non ti dia le informazioni necessarie.

    Comment


    • Font Size
      #17
      grazie, domani provo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Perdonatemi, ma non comprendo affatto certi discorsi. Le pulsantiere (tutte, non quelle di un marchio specifico) sono costruite per mappare su degli interruttori fisici i segnali elettrici che arrivano secondo un certo schema di cablaggio dalla centralina. Questa "mappatura" dello schema di cablaggio può essere fatta replicando la pulsantiera originale, tramite test sul campo o tramite lo schema fornito dalla casa produttrice della moto. Alla centralina arrivano quindi gli input che il produttore della moto ha ben definito (non se ne possono inventare di non previsti), e le pulsantiere non fanno altro che fare da interruttore e richiamare dei comandi. E' assolutamente folle pensare che la responsabilità delle procedure software sia a carico dei produttori di pulsantiere, dato che come detto loro si occupano solo di interfacciare le funzioni disponibili con degli interruttori con forme e colori differenti da quelli originali. Se la moto non aveva una funzione non è la pulsantiera ad aggiungerla. Al più può capitare che con la pulsantiera originale non siano disponibili fisicamente tutte le funzioni presenti sull'interfaccia della centralina, come pure al contrario su una centralina racing potrebbero non essere disponibili gli interruttori di alcune funzioni stradali presenti sulla centralina.

        Per riassumere, le pulsantiere sono solo l'interfaccia fisica che vi permette di agire sul software presente in centralina, non aggiungono e non tolgono nulla al software della moto. Quindi pensare che se qualcosa non va è colpa del produttore delle pulsantiere mi sembra esagerato. Se un segnale elettrico non è presente sulla pulsantiera l'unico modo di aggiungerlo è cambiare o modificare la pulsantiera fisicamente.

        Semmai, e non so se sia questo il caso, potrebbe capitare che un tasto funzione sia presente sulla pulsantiera stradale e non su quella racing (io ad esempio nel cambio pulsantiera ho perso il tasto HAZARD ma non mi interessava), ma, come ti è stato suggerito, ti basta collegare la vecchia pulsantiera anche in modo volante e riprovare.

        Nota: E' come pensare che il vostro programma o gioco preferito non funziona bene sul vostro pc per colpa del produttore della vostra tastiera...
        Nota2: La conoscenza del produttore di pulsantiere si limita a qualcosa come PULSANTE 1: positivo su Pin 1 e negativo su Pin 3, PULSANTE 2: positivo su Pin 2 e negativo su Pin 4, etc..

        Fabio
        Last edited by Taker; 22-07-22, 08:23.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Taker View Post
          Perdonatemi, ma non comprendo affatto certi discorsi. Le pulsantiere (tutte, non quelle di un marchio specifico) sono costruite per mappare su degli interruttori fisici i segnali elettrici che arrivano secondo un certo schema di cablaggio dalla centralina. Questa "mappatura" dello schema di cablaggio può essere fatta replicando la pulsantiera originale, tramite test sul campo o tramite lo schema fornito dalla casa produttrice della moto. Alla centralina arrivano quindi gli input che il produttore della moto ha ben definito (non se ne possono inventare di non previsti), e le pulsantiere non fanno altro che fare da interruttore e richiamare dei comandi. E' assolutamente folle pensare che la responsabilità delle procedure software sia a carico dei produttori di pulsantiere, dato che come detto loro si occupano solo di interfacciare le funzioni disponibili con degli interruttori con forme e colori differenti da quelli originali. Se la moto non aveva una funzione non è la pulsantiera ad aggiungerla. Al più può capitare che con la pulsantiera originale non siano disponibili fisicamente tutte le funzioni presenti sull'interfaccia della centralina, come pure al contrario su una centralina racing potrebbero non essere disponibili gli interruttori di alcune funzioni stradali presenti sulla centralina.

          Per riassumere, le pulsantiere sono solo l'interfaccia fisica che vi permette di agire sul software presente in centralina, non aggiungono e non tolgono nulla al software della moto. Quindi pensare che se qualcosa non va è colpa del produttore delle pulsantiere mi sembra esagerato. Se un segnale elettrico non è presente sulla pulsantiera l'unico modo di aggiungerlo è cambiare o modificare la pulsantiera fisicamente.

          Semmai, e non so se sia questo il caso, potrebbe capitare che un tasto funzione sia presente sulla pulsantiera stradale e non su quella racing (io ad esempio nel cambio pulsantiera ho perso il tasto HAZARD ma non mi interessava), ma, come ti è stato suggerito, ti basta collegare la vecchia pulsantiera anche in modo volante e riprovare.

          Nota: E' come pensare che il vostro programma o gioco preferito non funziona bene sul vostro pc per colpa del produttore della vostra tastiera...
          Nota2: La conoscenza del produttore di pulsantiere si limita a qualcosa come PULSANTE 1: positivo su Pin 1 e negativo su Pin 3, PULSANTE 2: positivo su Pin 2 e negativo su Pin 4, etc..

          Fabio
          Mi permetto di dirti che effettivamente non hai compreso .
          Dopo tutta lo spiegone tecnico che per chi nn è del mestiere , lascia il tempo che trova, appurato che la tua pulsantiera funzioni, la risposta all'utente di andare dal concessionario lascia a desiderare.
          In genere , quando faccio un lavoro, cerco di risolvere i vari ed eventuali anche se che il mio lavoro è a posto.
          Il.succo del discorso era questo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...si tratta di assistenza post-vendita

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ARALE View Post
              ...si tratta di assistenza post-vendita
              la domanda vera è: la RSV4 2021 sul lato sinistro ha 4 frecce, su giù, sinistra destra. La pulsantiera di Carraro replica queste 4 frecce col joystick? Se si il problema non è il post vendita, ma è sapere dove fare saltare fuori l'ODO che ad esempio non si vede nelle mappe Race, ma questo mica lo deve sapere Carraro, lo deve sapere il proprietario della moto e se non se lo ricorda legge prima il manuale e poi va in concessionaria non da chi fa pulsantiere.
              Se invece la pulsantiera non replica i 4 tasti allora si deve lamentare con Carraro.
              La pulsantiera della RSV4 2021 non è intelligente, non ha chissà che elettronica, sono solo tasti, quindi i tasti vengono replicati oppure no.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Penso che se il produttore o chi ha fornito l'oggetto, si fosse messo al telefono con l'utente davanti la moto avrebbero risolto in 30 secondi.
                Ti racconto un aneddoto
                Nel 2015 abbiamo montato un blipper IRC sulla mia rsv4 rf , non ricordo il motivo preciso ma fui dirottato in un team ( Ram Racing) vicino verona dove lo dovettero calibrare al banco. Tutto ok, ma in pista quando facevo 3>2>1 il motore andava in recovery e si spegneva Per farla breve, Nicola poteva dire benissimo " guarda il blipper al banco funzione benissimo!", invece NO passò tutto una domenica pomeriggio al telefono con me che entravo e uscivo dalla pista e variavo i settaggi dietro le sue dritte per risolvere il problema.
                Questo per dire che indipendentemente dal problema il post vendita, oltre che essere costruttivo, fidelizza il cliente.
                Alle volte perdere 2 minuti in più non guasta.
                Poi se iniziamo a dire che chi costruisce pulsantiere non deve sapere come funziona un cruscotto perché si basa su schemi, resto ancora più perplesso.

                Vabbè, per la cronaca l'utente ha risolto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ti direi che dall’aneddoto è chiaro che non hai capito la differenza 😂 una pulsantiera sono solo tasti, cosa poi la moto o il cruscotto ci faccia con i tasti non è un problema di chi fa una pulsantiera (se ha replicato gli originali).
                  il problema è che oggi tutti vogliono la pappa pronta, xche lèggerai un manuale quando basta telefonare a qualcuno e dirgli che è lui a dover risolvere😱 comunque sono curioso, alla fine era colpa della pulsantiera di Carraro se non vedeva l’ODO?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Archimede View Post
                    Ti direi che dall’aneddoto è chiaro che non hai capito la differenza 😂 una pulsantiera sono solo tasti, cosa poi la moto o il cruscotto ci faccia con i tasti non è un problema di chi fa una pulsantiera (se ha replicato gli originali).
                    il problema è che oggi tutti vogliono la pappa pronta, xche lèggerai un manuale quando basta telefonare a qualcuno e dirgli che è lui a dover risolvere😱 comunque sono curioso, alla fine era colpa della pulsantiera di Carraro se non vedeva l’ODO?
                    Come scritto sopra, Io e mio fratello sulle nostre rsv4 2021 abbiamo le pulsantiere carraro e l'ODO si vede tranquillamente...tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Stefano Rsv4 View Post

                      Come scritto sopra, Io e mio fratello sulle nostre rsv4 2021 abbiamo le pulsantiere carraro e l'ODO si vede tranquillamente...tutte le funzioni sono perfettamente funzionanti!!
                      Stefano, il problema di Pompierone era un altro. Che un po di pazienza e disponibilità lo abbiamo risolto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Archimede View Post
                        Ti direi che dall’aneddoto è chiaro che non hai capito la differenza 😂 una pulsantiera sono solo tasti, cosa poi la moto o il cruscotto ci faccia con i tasti non è un problema di chi fa una pulsantiera (se ha replicato gli originali).
                        il problema è che oggi tutti vogliono la pappa pronta, xche lèggerai un manuale quando basta telefonare a qualcuno e dirgli che è lui a dover risolvere😱 comunque sono curioso, alla fine era colpa della pulsantiera di Carraro se non vedeva l’ODO?
                        Purtroppo hai ragione ma non tutti hanno la manualità e la praticità di spippolare sulle proprie moto.
                        Come ho capito che c'è gente che fa presto a dirti leggiti il manuale e nn rompere i coglioni.
                        Non era problema di pulsantiera, come si era già capito
                        A quanto pare l'interesse era solo questo.
                        Last edited by ARALE; 23-07-22, 07:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se non disturbo, vorrei dire la mia.... Se non è di disturbo agli ingegneri che hanno scritto sopra
                          Le mie pulsantiere, replicano in tutto e per tutto i comandi della pulsantiera originale per quelle che sono le funzioni racing e di gestione dei menù. Quindi, fisicamente, possono tranquillamente comandare tutte le funzioni previste dal software della centralina. Come, ad esempio, selezionare una visualizzazione sul dash piuttosto di un'altra. Detto questo, mi sembra ovvio che non possa sapere a memoria tutte le procedure di tutte le moto per due semplici motivi:
                          1 - non dipendono dalla pulsantiera, bensì dal software di gestione veicolo proprietario del produttore del veicolo stesso. Quindi, la cosa più logica, è rivolgersi alla rete assistenza del produttore. Non per mancanza di volontà nell'aiutare il cliente. Semplicemente perché io ho progettato una cosa diversa da quella che serve a te. Questo risponde anche alla domanda "dicci chi ha progettato la pulsantiera che ci parlo".... io l'ho progettata e funziona perfettamente per comandare la tua centralina. Se poi vuoi sapere l'ordine di tutti i menù e dove poter selezionare le diverse opzioni, devi chiederlo a chi ha progettato il software con relativa logica.
                          2 - faccio un centinaio di pulsantiere. Di qualche moto conosco le procedure, di altre no. Perché sono troppe ed ognuna ha millemila funzioni. Come detto sopra, perché non mi compete sapere come visualizzare stocazzo. Mi compete il fatto che la pulsantiera dia i comandi per poterlo visualizzare. E lo fanno tutte. Quindi leggiti il manuale della tua moto e visualizzati stocazzo.

                          Resto sempre estremamente esterrefatto nel vedere come la gente parta a screditare chiunque, dall'alto di una ignoranza atavica. Della quale non si preoccupa. E che non abbiano neanche un briciolo di cervello per capire ragionamenti semplici e logici.
                          Oppure sono secchiate di discredito prezzolate. In questo caso sareste davvero dei mentecatti. E, peggio di voi, i vostri burattinai.

                          Anche oggi ho guadagnato degli amici

                          Imparate ad usare le moto che comprate e non scassate i gabbasisi perché siete rintronati.

                          Buona giornata

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by skid73 View Post
                            Se non disturbo, vorrei dire la mia.... Se non è di disturbo agli ingegneri che hanno scritto sopra
                            Le mie pulsantiere, replicano in tutto e per tutto i comandi della pulsantiera originale per quelle che sono le funzioni racing e di gestione dei menù. Quindi, fisicamente, possono tranquillamente comandare tutte le funzioni previste dal software della centralina. Come, ad esempio, selezionare una visualizzazione sul dash piuttosto di un'altra. Detto questo, mi sembra ovvio che non possa sapere a memoria tutte le procedure di tutte le moto per due semplici motivi:
                            1 - non dipendono dalla pulsantiera, bensì dal software di gestione veicolo proprietario del produttore del veicolo stesso. Quindi, la cosa più logica, è rivolgersi alla rete assistenza del produttore. Non per mancanza di volontà nell'aiutare il cliente. Semplicemente perché io ho progettato una cosa diversa da quella che serve a te. Questo risponde anche alla domanda "dicci chi ha progettato la pulsantiera che ci parlo".... io l'ho progettata e funziona perfettamente per comandare la tua centralina. Se poi vuoi sapere l'ordine di tutti i menù e dove poter selezionare le diverse opzioni, devi chiederlo a chi ha progettato il software con relativa logica.
                            2 - faccio un centinaio di pulsantiere. Di qualche moto conosco le procedure, di altre no. Perché sono troppe ed ognuna ha millemila funzioni. Come detto sopra, perché non mi compete sapere come visualizzare stocazzo. Mi compete il fatto che la pulsantiera dia i comandi per poterlo visualizzare. E lo fanno tutte. Quindi leggiti il manuale della tua moto e visualizzati stocazzo.

                            Resto sempre estremamente esterrefatto nel vedere come la gente parta a screditare chiunque, dall'alto di una ignoranza atavica. Della quale non si preoccupa. E che non abbiano neanche un briciolo di cervello per capire ragionamenti semplici e logici.
                            Oppure sono secchiate di discredito prezzolate. In questo caso sareste davvero dei mentecatti. E, peggio di voi, i vostri burattinai.

                            Anche oggi ho guadagnato degli amici

                            Imparate ad usare le moto che comprate e non scassate i gabbasisi perché siete rintronati.

                            Buona giornata
                            quoto in pieno, cosi come il discorso "archimede"...oramai da quando le istruzioni sono elettroniche nessuno più le legge!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              buongiorno sua signoria, mi scuso per l’ignoranza nel non essere stato in grado di risolvere il problematiche mi si e’ presentato, per fortuna ho trovatore utenti (meno ignoranti)di me in materia qui sul formìche grazie a loro sono riuscito a risolvere il problema, a quanto parerebbe stato molto piu semplice veloce se vostra signoria mi avesse dato subito le 4 parole magiche...STOCAZZO,MENTECATTI,GABBASSISI e RINTRONATI...e pensare che dia sua signoria non ne ho comprata una di pulsantiere,ma pensi due, una anche per la panigale... ma si dai in fin dei conti si sta parlando di una cifra irrisoria ...500 euro, pertanto ritengo piu che giusto il trattamento riservatomi, sia verbale che come aiuto nel risolverei problema.dai mettiamoci una pietra sopra rimandiamo tutto al prossimo acquisto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                mi scuso per gli errori nella scritturata solo in secondo momento mi sono accorto che la tastiera va un po per conto suo.ignorante io ignorante anche la tastiera

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X