Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Aprilia RS660 Trofeo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by zorro82 View Post

    Complimenti! la faccia stanca ma contenta dice tutto!
    Infatti quello conta sempre..

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Dianutte88 View Post
      Sabato 18 marzo invece prima vera uscita con L’Aprilia in una pista vera!! Cremona !!!
      beh devo dire innamorata !!! C’è ancora molto da imparare ma le prospettive sono buone e non vedo l’ora di tornare a girare !! La moto è fantastica ! Leggerissima e davvero poco stancante.. ha una potenza inaspettata e una frenata assurda!!
      solo un piccolo inconveniente all’ultimo turno mi sono trovata a secco dalla benzina .. credevo ci fosse la spia invece come tutte le moto da competizione devi calcolare tu i litri da buttarci dentro !! Come prima uscita della stagione direi bene ! Guardate le foto .. che cosa ne dite ??


















      Grande Dianutte!

      Bisogna iniziare a guardarsi le spalle!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Brava!!

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Gabe75 View Post

          Grande Dianutte!

          Bisogna iniziare a guardarsi le spalle!
          Cazz.. confido nella retta al Mugello..... per le curve ho la scusa del piede.. e del resto

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by mito22 View Post

            Cazz.. confido nella retta al Mugello..... per le curve ho la scusa del piede.. e del resto
            Ahahahah il vecchio e invalido vale sempre!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Dianutte88 View Post

              Gran foto, brava Dianutte!

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by mito22 View Post

                Cazz.. confido nella retta al Mugello..... per le curve ho la scusa del piede.. e del resto
                Mugello mi farò la pupu addosso.. dubito di avere tanta fiducia da subito .. tra l’altro devo sfilare un po’ le forcelle perché così come è messa è troppo alta e fatico a inserirla bene!! Effettivamente guardando un’altra originale il fodero esce di tre tacche .. io sono a pari

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  Gran foto, brava Dianutte!
                  Grazie !! E devo dire che è totalmente diversa dall gemella stradale !!! Ho fatto bene a prendere la trofeo ☺️

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by brucche View Post
                    Brava!!
                    Grazieeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      Grazie !! E devo dire che è totalmente diversa dall gemella stradale !!! Ho fatto bene a prendere la trofeo ☺️
                      Eh solo anche di scarico.. farà un sound...

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Dianutte88 View Post

                        Mugello mi farò la pupu addosso.. dubito di avere tanta fiducia da subito .. tra l’altro devo sfilare un po’ le forcelle perché così come è messa è troppo alta e fatico a inserirla bene!! Effettivamente guardando un’altra originale il fodero esce di tre tacche .. io sono a pari
                        Aspetta di provarla con le gomme nuove... si fa presto a mollare due bulloncini anche là!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Eh solo anche di scarico.. farà un sound...
                          Mamma mia ! Che bombe che tira in rilascio !!! E fa un suono da paura !!!! Bello profondo.. cupo .. una goduria !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Finalmente i primi test! Ottimo, e complimenti!

                            Per la forcella non saprei cosa consigliarti, se non che l'assetto e le geometrie che usano i piloti (visto che la tua è una versione trofeo) vanno bene solo se sai guidare come loro (sempre al netto delle preferenze personali, gomme diverse ecc.)... altrimenti una moto più simile all'originale come quote è decisamente più semplice da portare. Solitamente tengono le moto alte davanti perché inseriscono con un sacco di freno e fino a centro curva hanno la forcella molto schiacciata. Se non entri pinzata come loro, ti sta più alta la forcella e non volta più la moto...
                            Magari fai un "punto zero", ovvero misuri interasse mono e sfilamento forcella attuali della moto e li confronti con le quote originali, per capire cosa hanno fatto.. magari hanno alzato anche dietro e riportando la forcella in posizione standard abbassi troppo.
                            Insomma, capire come è settata la moto è il primo step, poi da lì si ragiona provando una cosa alla volta, anche in base alle sensazioni.
                            Non conosco la 660 e non so di cosa ha bisogno a livello di geometrie, bisognerebbe parlare con qualcuno che ci capisce di questa moto per fare un'assetto "base"

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Centa87 View Post
                              Finalmente i primi test! Ottimo, e complimenti!

                              Per la forcella non saprei cosa consigliarti, se non che l'assetto e le geometrie che usano i piloti (visto che la tua è una versione trofeo) vanno bene solo se sai guidare come loro (sempre al netto delle preferenze personali, gomme diverse ecc.)... altrimenti una moto più simile all'originale come quote è decisamente più semplice da portare. Solitamente tengono le moto alte davanti perché inseriscono con un sacco di freno e fino a centro curva hanno la forcella molto schiacciata. Se non entri pinzata come loro, ti sta più alta la forcella e non volta più la moto...
                              Magari fai un "punto zero", ovvero misuri interasse mono e sfilamento forcella attuali della moto e li confronti con le quote originali, per capire cosa hanno fatto.. magari hanno alzato anche dietro e riportando la forcella in posizione standard abbassi troppo.
                              Insomma, capire come è settata la moto è il primo step, poi da lì si ragiona provando una cosa alla volta, anche in base alle sensazioni.
                              Non conosco la 660 e non so di cosa ha bisogno a livello di geometrie, bisognerebbe parlare con qualcuno che ci capisce di questa moto per fare un'assetto "base"
                              Esatto proprio così! Già visto originale esce con 3 tacchette fuori .. la rimetto così.. per il resto avevo regolato forcelle e mono in posizione media e poi regolata in base al mio feeling e effettiva compressione in staccata per il resto confermo che non riuscivo a svoltarla bene! Ho già la moto in posizione per fare questo lavoro appena riesco ci modifico .. per il resto non esiste un manuale per questa 660 trofeo ho dovuto infatti bloccare uno che la usa x capire anche solo i tasti delle mappe ecc ecc

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by Dianutte88 View Post

                                Mugello mi farò la pupu addosso.. dubito di avere tanta fiducia da subito .. tra l’altro devo sfilare un po’ le forcelle perché così come è messa è troppo alta e fatico a inserirla bene!! Effettivamente guardando un’altra originale il fodero esce di tre tacche .. io sono a pari
                                hai una piastra di sterzo diversa però rispetto alla stradale, quindi non vale il confronto (e comunque stradale esce a 2). Per fare un confronto sensato devi misurare da piastra sotto a fine fodero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X