Originally posted by luciocabrio
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Rs660 centralina con problemi
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non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembrava di aver letto che con l'euro5 l'abs non poteva più essere totalmente disinseribile. Le moto euro 3 che ho avuto lo avevano disinseribile, mentre quella di adesso (euro5) no...Originally posted by luciocabrio View Post
domanda idiota...pensavo che con la piattaforma aprilia ci fosse compresa una "funzione race" che disabilitasse tutti i controlli (abs,controllo trazione ecc)
evidentemente ,se hai dovuto farlo disattivare,non è così....
Ma non potevano prevedere una cosa del genere? o magari gli faceva casino per l'omologazione stradale?
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ma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.
Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo
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Non so sulla 660, ma sulla mia Rsv4, l'abs anche se disattivato completamente ti cambia tanto il feeling sulla leva e sulla frenata. In pista è molto fastidiosa come cosa ed è per questo che chi la usa solo in circuito mette tubi diretti.Originally posted by rsvsteve View Postma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.
Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo
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concordo assolutamente.Originally posted by rsvsteve View Postma cosa serve staccare l'ABS? Che quando lo metti nella modalità più sportiva è come non averlo...
Queste moto nascono x girare in pista in mano a persone normali (non piloti) e meno le si modifica più van bene.
Bene che abbiano risolto, e direi che han fatto un gran gesto di cortesia ad accollarsi la riparazione in un caso come questo
Se l´hanno fatto in garanzia dipende sotto quale "guasto" hanno aperto la richiesta di garanzia immagino..
@Elisa: come ti hanno suggerito, non toccarla piu, o almeno da qualcuno che sá cosa sta facendo. Non penso che l´ABS ti possa dare cosi tanto fastidio.. c´é un video di Mazzuoli a Cremona con l´R6 che svernicia metá paddock con la moto originale
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ecco,come immaginavo...discorso di omologazioniOriginally posted by AG_KTM View Post
non vorrei dire una fregnaccia, ma mi sembrava di aver letto che con l'euro5 l'abs non poteva più essere totalmente disinseribile. Le moto euro 3 che ho avuto lo avevano disinseribile, mentre quella di adesso (euro5) no...
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sulla mia 660 l'ABS in pista è come non ci fosse, frena da paura già con impianto originale (solo pastiglie racing) nonostante i dischi di serie non siano proprio il massimo, e il problema semmai è quello di tenere giù la ruota dietro, non certo del feeling alla leva...Originally posted by andrea nadiani View Post
Non so sulla 660, ma sulla mia Rsv4, l'abs anche se disattivato completamente ti cambia tanto il feeling sulla leva e sulla frenata. In pista è molto fastidiosa come cosa ed è per questo che chi la usa solo in circuito mette tubi diretti.
Magari se la guida Vinales meglio mettere i tubi diretti, ma se la guida un comune mortale ce ne avanza alla grande...
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Ferma, non ho detto che la moto non frena, si allunga giusto un pelo ma non è quello il problema. E' proprio una questione di gestione della frenata e di sensazione che hai sulla leva.Originally posted by rsvsteve View Post
sulla mia 660 l'ABS in pista è come non ci fosse, frena da paura già con impianto originale (solo pastiglie racing) nonostante i dischi di serie non siano proprio il massimo, e il problema semmai è quello di tenere giù la ruota dietro, non certo del feeling alla leva...
Magari se la guida Vinales meglio mettere i tubi diretti, ma se la guida un comune mortale ce ne avanza alla grande...
Poi la mia ha qualche annetto, eh, è facile che i nuovi siano decisamente più "performanti".
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Si però... nel caso di Elisa.. andare a toccare o togliere ABS.. dai su... di che parliamo c'ha da fare chi glielo ha fatto....Originally posted by andrea nadiani View Post
Ferma, non ho detto che la moto non frena, si allunga giusto un pelo ma non è quello il problema. E' proprio una questione di gestione della frenata e di sensazione che hai sulla leva.
Poi la mia ha qualche annetto, eh, è facile che i nuovi siano decisamente più "performanti".
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Ma si penso che finchè non si giri SOTTO al 2 al MUgello.... dai su....Originally posted by NitroRick View Post
concordo assolutamente.
Se l´hanno fatto in garanzia dipende sotto quale "guasto" hanno aperto la richiesta di garanzia immagino..
@Elisa: come ti hanno suggerito, non toccarla piu, o almeno da qualcuno che sá cosa sta facendo. Non penso che l´ABS ti possa dare cosi tanto fastidio.. c´é un video di Mazzuoli a Cremona con l´R6 che svernicia metá paddock con la moto originale
Mi ricordo quelli che girano in 2 minuti a Misano e dicono 'eh devo fare i rapporti'... SI DEL CERVELLO
Ma non dico ad Elisa.. ma il meccanico o il fenomeno che glielo fa o suggerisce..
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Ma va.. ma se hanno introdotto ABS cornering... PER LA PISTA..... ti pare?Originally posted by luciocabrio View Post
domanda idiota...pensavo che con la piattaforma aprilia ci fosse compresa una "funzione race" che disabilitasse tutti i controlli (abs,controllo trazione ecc)
evidentemente ,se hai dovuto farlo disattivare,non è così....
Ma non potevano prevedere una cosa del genere? o magari gli faceva casino per l'omologazione stradale?
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