Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena standard rsv4 1100 ( 2022)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Comeras88 View Post

    16/43 e 114 maglie
    considerando che di serie è 16/41, dovresti avere lo stesso arretramento che si otterebbe con la corona standard da 41 e 2 sole maglie in piu' ..giusto??

    mi piace come soluzione..a questo punto tanto mi varrebbe prendere un kit completo in larghezza da 520,che magari è + leggero

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Alone View Post

      considerando che di serie è 16/41, dovresti avere lo stesso arretramento che si otterebbe con la corona standard da 41 e 2 sole maglie in piu' ..giusto??

      mi piace come soluzione..a questo punto tanto mi varrebbe prendere un kit completo in larghezza da 520,che magari è + leggero
      Si più o meno é come avere 112 maglie e corona da 41 (cosa che ho anche provato ma come detto lavora sempre lo stesso dente con la stessa maglia) ma ho poi deciso di passare alla 43 con 114 maglie perché non mi piace lavorare sul pignone e passare a 15 denti per evitare un giro catena troppo stretto (la moto non é solo pista). Come peso si risparmiano più di 300gr (pignone e corona in acciao alleggerito) e si sentono tutti sul cambio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Comeras88 View Post

        Si più o meno é come avere 112 maglie e corona da 41 (cosa che ho anche provato ma come detto lavora sempre lo stesso dente con la stessa maglia) ma ho poi deciso di passare alla 43 con 114 maglie perché non mi piace lavorare sul pignone e passare a 15 denti per evitare un giro catena troppo stretto (la moto non é solo pista). Come peso si risparmiano più di 300gr (pignone e corona in acciao alleggerito) e si sentono tutti sul cambio
        accorci di un buon 5%..che con le mie capacita' , magari , mi farebbero arrivare in 6a piena n fondo al rettilineo del Muggio..
        Non so' pero' se nelle altre curve sarei troppo corto di seconda
        (che uso dalla san donato alla poggiosecco e alla scarperia palagio)

        PS
        con corona alluminio ne toglieresti quasi 1000 di grammi ..non so' la durata , pero'..

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Alone View Post

          accorci di un buon 5%..che con le mie capacita' , magari , mi farebbero arrivare in 6a piena n fondo al rettilineo del Muggio..
          Non so' pero' se nelle altre curve sarei troppo corto di seconda
          (che uso dalla san donato alla poggiosecco e alla scarperia palagio)

          PS
          con corona alluminio ne toglieresti quasi 1000 di grammi ..non so' la durata , pero'..
          Si esatto, siamo a poco meno del 5%. Discorso Mugello so che alcuni tengono i rapporti originali ma girano forte.. diciamo sui 2 min alti. Dipende tanto dal ritmo e dallo stile di guida. La corona in alluminio onestamente non l' ho considerata perché devo tenere in conto anche i km per strada. Io per adesso l ho provata a Cremona e la 6 in rettilineo manco a sfiorare 😆

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Comeras88 View Post

            Si esatto, siamo a poco meno del 5%. Discorso Mugello so che alcuni tengono i rapporti originali ma girano forte.. diciamo sui 2 min alti. Dipende tanto dal ritmo e dallo stile di guida. La corona in alluminio onestamente non l' ho considerata perché devo tenere in conto anche i km per strada. Io per adesso l ho provata a Cremona e la 6 in rettilineo manco a sfiorare 😆
            Altro passo il mio…a me scorciare potrebbe servire..chissà

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Alone View Post

              te leggi troppo in qua' e in la'.., nun ce la fai proprio a seguire..
              Eh vado di fretta

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Alone View Post

                e soprattutto..io mi faccio le pippe per aggiuntarla con 2 maglie e li' ne vedo addirittura di 2 catene diverse..
                Ma veramente dobbiamo essere tutti meno fissati che tanto se i lavori sono fatti bene e i materiali buoni i problemi non esistono

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Alone View Post

                  accorci di un buon 5%..che con le mie capacita' , magari , mi farebbero arrivare in 6a piena n fondo al rettilineo del Muggio..
                  Non so' pero' se nelle altre curve sarei troppo corto di seconda
                  (che uso dalla san donato alla poggiosecco e alla scarperia palagio)

                  PS
                  con corona alluminio ne toglieresti quasi 1000 di grammi ..non so' la durata , pero'..
                  Io con i rapporti originali metto la 6a subito dopo il traguardo e faccio le 3 curve che dici in 2a ma non ho il motore "a collo" quindi non mi farei problemi.
                  ​​​​​
                  per darti un riferimento al Michelin day giravo 2.05 2.06 ma era freddoooo

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X