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Up grade stage 2

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    #1

    Up grade stage 2

    è la prima cosa che fai dentro al casco appena, fatto qualche giro di conoscenza con la nuova mappa, esci di curva e giri il gas
    Era un pò di tempo che volevo fare questo Up-grade ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato.
    Questa fine stagione ho un pò anticipato i lavori invernali e, con la scusa dell Eicma sono andato a rompere i maroni a G4BRO per chiedere qualche delucidazione sulla parte software, per l' hardware non avevo dubbi.
    Alla fine ho acquistato da Aspecialparts il kit trombette/Up map, dicasi anche cornetti di aspirazione, con la sua mappatura specifica scaricata dalmsito di Up-map. Visto che c'ero ho scaricato quella più cazzuta, Mtorque, senza limitatori di coppia sulle prime 2 marce.
    Che dire....
    Niente.....ACCATTATEVILLA!!!!
    Bella, incazzata, bella piena, non ha quell attimo di attesa prima che inizi a ritarti via le braccia con le prime marce (l' AWC chiedeva pietà).
    Non ho potuto assaporare bene le qualità della nuova aspirazione perché dovevo chiudere subito visto la temperatura di 6° e asfalto freddo, generalmente, qui a lombardore arrivo a circa 10.000g di terza ma oggi è stata una prova mooolto conservativa ma lo shake down è stato positivo. Conoscendo bene il tracciato ho potuto capire la bontà dell accelerazione guadagnata.
    Dal primo avviamento, un nuovo sound di aspirazione, una risposta del gas molto più precisa e piena, senza quella senzazione di ingolfamento perché grassa.
    La prova vera e propria sarà in una delle date organizorganizzate genesis a Cremona3.0 ( pista spettacolare).

    Qualche fotina porno per i dettagli:






    Difficoltà del montaggio cornetti: semplice
    Difficoltà nel abbinare e scaricare i software medio
    Nulla che non si possa fare a casa da soli
    L'importante avere una buona ricezione dei satelliti e disattivare/allontanarsi dalle varie reti wi-fi nelle vicinanze per non avere disturbi durante i download
    Last edited by ARALE; 24-11-24, 21:13.

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    #2
    la parte piu difficile è togliere le trombette originali dal coperchio e mettere i tappini, infatti molti non leggendo le istruzioni non lo fanno :/

    (l' AWC chiedeva pietà)
    le mappe MTORQUE sono tanto roba eh

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      #3
      Originally posted by G4BRO View Post
      la parte piu difficile è togliere le trombette originali dal coperchio e mettere i tappini, infatti molti non leggendo le istruzioni non lo fanno :/
      🤣🤣🤣



      le mappe MTORQUE sono tanto roba eh
      Si!!! È proprio quel qualcosa che mancava al V4 di Noale, conosco bene quel motore dal 2009 ed è sempre mancata questa vervè
      Uscire di curva costantemente con la ruota per aria è da segh3 a 2 mani🤣

      ...noi 6° e la neve ai lati testiamo gli up grade


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        #4
        Grandeeee, ma dici che avremmo lo stesso beneficio su una 2020?
        Cmq Lombardore con la neve è uno spettacolo

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          #5
          Originally posted by mailandrea View Post
          Grandeeee, ma dici che avremmo lo stesso beneficio su una 2020?
          Cmq Lombardore con la neve è uno spettacolo
          Assolutamente SI, vai sereno, l'up grade è tangibile, ancor di più se parti da zero cioè passando dallo scarico stradale direttamente allo stage 2 con scarico, filtro, trombette ( perché suonano bene) e mappa MTORQUE

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            #6
            Originally posted by ARALE View Post

            Assolutamente SI, vai sereno, l'up grade è tangibile, ancor di più se parti da zero cioè passando dallo scarico stradale direttamente allo stage 2 con scarico, filtro, trombette ( perché suonano bene) e mappa MTORQUE
            Okok grazie.
            per ora ho solo lo slip on e filtro originale (che sulla factory è già quello racing....sembra uno sprint filter) e mappa racing di Gabro

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              #7
              Originally posted by mailandrea View Post

              Okok grazie.
              per ora ho solo lo slip on e filtro originale (che sulla factory è già quello racing....sembra uno sprint filter) e mappa racing di Gabro
              Quello originale sportivo è chiaro, sul grigio. Lo Sprintfilter, sull arancio, ed è più permeabile,te lo consiglio 👍🏻

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                #8
                ah, okok..pensavo fosse già racing e quindi più aperto.

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                  #9
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  ah, okok..pensavo fosse già racing e quindi più aperto.
                  Quello delle factory è già più aperto delle R ma lo Sprintfilter è ancora più aperto

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                    #10
                    leggendo una precedente discussione sempre su kit,gabbro per avere ulterior cv consiglia completo spark completo spark

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