Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Aprilia MIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Centralina Aprilia MIA

Holaaaaa gente!
    ho acquistato da poco una tuono 660 factory e ho visto che per connettere il telefono e per poter sostanzialmente comandare dai comandi del manubrio la musica, le chiamate e il navigatore, è necessario acquistare una centralina aggiuntiva “aprilia Mia” che poi si connette con l’app ecc…
    Qualcuno l’ha comprata ? Può darmi qualche feedback se ne vale la pena ?
    Grazie a chi vorrà darmi qualsiasi info ℹ️

• Font Size
    Originally posted by Elysa View Post
    Holaaaaa gente!
    ho acquistato da poco una tuono 660 factory e ho visto che per connettere il telefono e per poter sostanzialmente comandare dai comandi del manubrio la musica, le chiamate e il navigatore, è necessario acquistare una centralina aggiuntiva “aprilia Mia” che poi si connette con l’app ecc…
    NOOO faccio finta di non aver letto ah,ah... NO SPORTIVA

Scherzo.. vediamo se qualcuno ti risponde..

Comment

• Font Size
      Secondo me la peggior cosa da fare quando si va in moto è trappolare con musica, navigatori e chiamate varie!

Noi abbiamo gli interfono e quando li usiamo, anche se con "coscenza", bastano a distrarre tantissimo!

Lascia stare e goditi l'andare in moto senza troppe diavolerie digitali che al giorno d'oggi ne abbiamo in ogni dove!

Comment

• Font Size
        Vabbe…. Ragazzi… cioè… non prendete tutto come estremo, non è che picciotto tutto il tempo… mi metto la musica quando parto e fine (cosa che da musicista non può mancare) e se qualcuno mi chiama per urgenze sono reperibile. Tra l’altro senza quella centralina lo schermo non segna nemmeno l’ora (assurdo)
        Capisco se fossi in pista certo è una distrazione, ma per farmi i giretti i weekend non sarà mica così grave… vado pure al lago, mica sempre su passi di montagna a farmi i curvoni… suvvviiiiaaaa! 🫶🏼😂😂☮️✌🏻

Comment

• Font Size
          ...per connettere il telefono e per poter sostanzialmente comandare dai comandi del manubrio la musica, le chiamate e il navigatore, è necessario acquistare una centralina aggiuntiva “aprilia Mia”
          Ecco, queste cose mi fanno incazzare... obbligare i clienti a sborsare altri soldi per una cosa che, industrializzata di serie, costerebbe pochi euro. Mavaffanbip Aprilia!

...mi metto la musica quando parto e fine (cosa che da musicista non può mancare) e se qualcuno mi chiama per urgenze sono reperibile
          Capisco che non è quello che chiedi, ma queste cose le puoi fare anche collegando lo smartphone con l'interfono.

Comment

• Font Size
            Vabbe…. Ragazzi… cioè… non prendete tutto come estremo, non è che picciotto tutto il tempo… mi metto la musica quando parto e fine (cosa che da musicista non può mancare) e se qualcuno mi chiama per urgenze sono reperibile. Tra l’altro senza quella centralina lo schermo non segna nemmeno l’ora (assurdo)
            Capisco se fossi in pista certo è una distrazione, ma per farmi i giretti i weekend non sarà mica così grave… vado pure al lago, mica sempre su passi di montagna a farmi i curvoni… suvvviiiiaaaa! 🫶🏼😂😂☮️✌🏻
            Tralasciando il fatto che la musica dentro al casco si sente da schifo (e come musicista questa cosa dovrebbe già farti rinunciare.....) oltre alla centralina dovresti comprare anche un interfono oppure usare gli auricolari.... non credo che sotto al casco ti entrano delle HIFIMAN SUSVARA Unveiled no???

Ed in ogni caso sono molto più una distrazione in strada che in pista! In pista non ti escono "tizi" all'improvviso da un incrocio o ti arriva qualcuno contro mano.

Poi vista la tua risposta non credo che quanto scritto ti faccia cambiare idea quindi buon acquisto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by eddyrocket View Post

Tralasciando il fatto che la musica dentro al casco si sente da schifo (e come musicista questa cosa dovrebbe già farti rinunciare.....) oltre alla centralina dovresti comprare anche un interfono oppure usare gli auricolari.... non credo che sotto al casco ti entrano delle HIFIMAN SUSVARA Unveiled no???

Ed in ogni caso sono molto più una distrazione in strada che in pista! In pista non ti escono "tizi" all'improvviso da un incrocio o ti arriva qualcuno contro mano.

Poi vista la tua risposta non credo che quanto scritto ti faccia cambiare idea quindi buon acquisto.
              Porta pazienza…………………
              il post non chiede il parere personale sull’acquisto di questa centralina… ho chiesto se qualcuno l’ha acquistata e se ha dei feedback da darmi in merito..
              Premesso che ho ANCHE l’interfono, se voglio ascoltare la musica anche se si sente da schifo, non vedo quale sia il problema e soprattutto se voglio utilizzare questa “distrazione” è una mia scelta, quindi senza creare polemiche sterili… Ti ringrazio ad ogni modo per avermela sconsigliata, in quanto distrazione; ma se non l’hai acquistata e non sai dirmi informazioni inerenti la centralina ti chiedo gentilmente di non giudicare la mia scelta.
              Thanks ☮️

Comment

• Font Size
                Elysa io prenderei un carplay tipo quello della Interphone (il Ridesync -che ho e posso dirti che funziona molto bene-)...potresti usare anche il solo telefono sul manubrio con il rischio, però, che sotto il sole estivo vada a "remengo". La centralina MIA ti attiva sullo schermo le indicazioni "turn by turn" (quindi non ti fa vedere la mappa e ti si aggiungono ulteriori info sullo schermo con il rischio di incasinarti -dato che lo schermo della Tuono 660 dovrebbe essere grande 5"-).

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Karl88 View Post
                  Elysa io prenderei un carplay tipo quello della Interphone (il Ridesync -che ho e posso dirti che funziona molto bene-)...potresti usare anche il solo telefono sul manubrio con il rischio, però, che sotto il sole estivo vada a "remengo". La centralina MIA ti attiva sullo schermo le indicazioni "turn by turn" (quindi non ti fa vedere la mappa e ti si aggiungono ulteriori info sullo schermo con il rischio di incasinarti -dato che lo schermo della Tuono 660 dovrebbe essere grande 5"-).
                  Dimenticavo: io ragiono da motociclista turistico

Comment

• Font Size
                    Holaaaaa gente!
                    Ciao cara ☀️ho anch’io Tuono Factory 660 e ho aggiunto centralina MIA da qualche mese… la uso principalmente x musica e x navigatore durante alcuni viaggi
                    la qualità dell ascolto è piuttosto scarsa sopra una certa velocità (e bastano i 100 km/h per sentire già male) ma probabilmente dipende anche dal mio interfono che non e’ validissimo .
                    per quanto riguarda la navigazione ho notato che spesso si blocca la schermata e nel ricalcolo del percorso è molto lenta !
                    con il comando vocale potresti chiamare e anche farti leggere messaggi in arrivo ma evito perché ho notato che mi distrae troppo 😒
                    Al momento non sono totalmente soddisfatta ma devo forse studiarmela meglio ☺️

Comment

• Font Size

Porta pazienza…………………
                      il post non chiede il parere personale sull’acquisto di questa centralina… ho chiesto se qualcuno l’ha acquistata e se ha dei feedback da darmi in merito..
                      Premesso che ho ANCHE l’interfono, se voglio ascoltare la musica anche se si sente da schifo, non vedo quale sia il problema e soprattutto se voglio utilizzare questa “distrazione” è una mia scelta, quindi senza creare polemiche sterili… Ti ringrazio ad ogni modo per avermela sconsigliata, in quanto distrazione; ma se non l’hai acquistata e non sai dirmi informazioni inerenti la centralina ti chiedo gentilmente di non giudicare la mia scelta.
                      Thanks ☮️
                      Maremma come siete diventati (quasi) tutti suscettibili su questo forum...........

Vabbè lunga vita e prosperità a tutti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vale11 View Post
                        Ciao cara ☀️ho anch’io Tuono Factory 660 e ho aggiunto centralina MIA da qualche mese… la uso principalmente x musica e x navigatore durante alcuni viaggi
                        la qualità dell ascolto è piuttosto scarsa sopra una certa velocità (e bastano i 100 km/h per sentire già male) ma probabilmente dipende anche dal mio interfono che non e’ validissimo .
                        per quanto riguarda la navigazione ho notato che spesso si blocca la schermata e nel ricalcolo del percorso è molto lenta !
                        con il comando vocale potresti chiamare e anche farti leggere messaggi in arrivo ma evito perché ho notato che mi distrae troppo 😒
                        Al momento non sono totalmente soddisfatta ma devo forse studiarmela meglio ☺️
                        Grazie mille cara! Ecco il tuo parere mi è estremamente utile! Se impari qualcosa in più nel mente fammi sapere 💜💜

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Karl88 View Post
                          Ti ringrazio davvero! Anche questo è un ottimo consiglio, considerando il costo della centralina e il parere di Vale11 ci penserò bene 🥰🫶🏼💪🏼

Comment

• Font Size
                            Holaaaaa gente!

edit . l efaccine non sono per te o la moto eh...
                            ma sono esclusivamente per me!

ps avessi potuto acquistarla avrei preso quell'accessorio dato che da quello cheho capito replicava il navigatore a pittogrammi e quindi mi pareva utile. da quel che ho letto doveva funzionare benino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

edit . l efaccine non sono per te o la moto eh...
                              ma sono esclusivamente per me!

ps avessi potuto acquistarla avrei preso quell'accessorio dato che da quello cheho capito replicava il navigatore a pittogrammi e quindi mi pareva utile. da quel che ho letto doveva funzionare benino
                              Se il TFT dell'Aprilia fosse nato più grande (tipo 6,5") poteva esser utile...ma essendo piccolo è meglio (parere personale) avere un carplay che mi replica paro paro la mappa da GoogleMaps o Waze. Sennò il top è uno schermo grande con già la funzione AndroidAuto o AppleCar (se non ricordo male solo Honda lo fa e neanche su tutti i modelli)...

Comment

X
                              Working...
                              X