Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontaggio carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontaggio carene

    Ciao a tutti, siccome prima di riporre la moto per l'inverno volevo fare un pulitone generale, vorrei anche smontare le carene (pance laterali e pannello inferiore).
    E' un'operazione complicata? Che attrezzi ci vogliono?
    Graz

  • Font Size
    #2
    che rsv hai? 04 o precedente?

    le carene della prima serie si levavano in 2min. netti
    quella della 04 e post in 3,5
    servono solo le brugole, e nel caso della 04 un cacciavite piccolo per alzare la clip dello sgancio rapido di plastica (sotto al cupolino ed ai lati interni della carena davanti al radiatore).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MacTwin
      che rsv hai? 04 o precedente?

      le carene della prima serie si levavano in 2min. netti
      quella della 04 e post in 3,5
      servono solo le brugole, e nel caso della 04 un cacciavite piccolo per alzare la clip dello sgancio rapido di plastica (sotto al cupolino ed ai lati interni della carena davanti al radiatore).
      Ho una 04.
      per lati interni della carena davanti al radiatore intendi quelli nascosti dalle "alette" di palstica che sono avvitate in zona luci?

      queste per capirci:


      PS. grazie per la puntualita' mac.
      Last edited by GG; 20-10-06, 14:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        no GG, quelle teoricamente puoi anche non smontarle.
        Tu mi hai parlato di carene, non di cupolino (nel qual caso servirebbe anche un cricchetto con bussola 10 per levare gli specchi).
        I due sganci rapidi (identici a quelli sotto al codone) si trovano nella parte interna guardando da davanti sotto al cupolino ai 2 lati, tengono fermi i due deflettori in plastica contro i due fianchi carene.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ahhhh ok, ora ho pesente.
          Grazie assai.

          Comment


          • Font Size
            #6
            non ci metti niente...sviti le brugole sotto dove si uniscono le carene (mi pare siano 4) le viti rapide, 2 brugole per lato (1 in centro e una alla fine della carena) e il gancetto interno a espansione che trovi nel lato interno vicino alle forcelle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie reg?.

              Comment

              X
              Working...
              X