Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reportino sulla mia nuova bestiolina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Reportino sulla mia nuova bestiolina

    aprilia tuono factory 07
    Allora andiamo con ordine:
    mmmmmmm allora da dove parto...........
    abbe, schiacci il bottoncino e subito senti un bel borbotto bicilindrico nonostante gli scarichi originali euro 3, la lasci li un minutino giusto per far circolare il tutto e poi su il cavalletto tiri la frizione (idraulica non morbidissima ma sicuramente molto + morbida di quelle ducati) e SCATAKLONK cacci dentro la prima. decisamente rumoroso l'innesto a motore freddo e da fermo poi per? come il motore si scalda fa solo un maschio STOK!
    ok ? ora di partire lasci pian pianino la frizione e lei come un diesel parte senza quasi nemmeno accelerare, la prima ? lunga ... molto lunga, nelle curve lente o nelle rotonde in prima ? conveniente tenere la frizione "in mano" onde evitare spiacevoli sussulti o peggio spegnimenti improvvisi.
    poi per? il motore da il meglio di se, frulla come un orologio, se si pela il gas si va via sul velluto e ci si dimentica di avere 6 marce, pi? di una volta mi sono ritrovato a pensare di essere in sesta e invece ero in 4?!! in rodaggio dicono di non superare i 6000 giri e a ricordartelo c'? il led di cambio marcia impostato di fabbrica proprio a quota 6k.
    bisogna dire che di 6? comunque i 6000 corrispondono ai 170 orari quindi comunque un bell'andare.
    Ok il motore ? bello caldo e i fatidici 1000 km sono stati gi? fatti passare sotto le splendide pirelli supercorsa evo pro; FIATO ALLE TROMBE!
    quello che prima era un borbottio sornione e fluido se si spalanca il gas diventa un ruggito cupo di scarico-aspirazione e se non ci si aggrappa bene il manubrio sembra che ti venga strappato dalle mani!! ha una progressione da bestia tira tanto e sempre!!
    abituato a un 4 cilindri si deve resettare il cervello alle sensazioni e ai rumori, all'inizio si arriva sempre dannatamente veloci senza accorgersene! nienta paura ci pensa l'impianto frenante brembo a rimettere tutto a posto, seppur senza pompa radiale frena tantissimo, per? ? anche molto modulabile.
    che dire della maneggevolezza; io arrivo dalla z-1000 che a me sembrava una gazzella (prima avevo avuto 2 zx12r e una cbr 1100 xx ndr) ma questa supera di gran lunga le mie aspettative di agilit?! cambia piega con velocit? da 250 e scende in piega fulminea, le prime volte mi trovavo sempre troppo stretto e dovevo correggere le traiettorie.
    In pista il primo assaggio lo avuto ad Adria il 2 aprile lun prox ci ritorno.
    vi dico solo che con lo z che io avevo poi kittato nella ciclistica giravo di passo in 34 (lo so non ? un gra tempone) e il mio best lap ? stato un 32 basso.
    Con questa prima volta in pista ad adria best lap 35 e di passo 36 alto, (? andata molto meglio di quello che pensavo, tutto nuovo ciclistica totalmente diversa motore completamente diverso sia per architettura che per erogazione mettiamoci pure che avevo anche la tuta nuova!!!) vi sapro dire i tempi di lun prox.... solo se li miglioro!!!
    so che mi sono dilungato...... ma che dire LA MIA MOTO LA MI PIACE ASSAIIIII!!!

  • Font Size
    #2
    CONTAGIO AVVENUTO!

    Vedrai che appena ci prendi la mano e setti un p? le sospensioni, a adria scendi sotto il 30!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      goditela!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Così mi piace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao zx mi avevi detto che la tuono ti piaceva un sacco,ma qui siamo a un passo dall'adorazione
          Comunque come darti torto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alleluiaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
            Goditela per bene, buon divertimento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              bellissimo rePORCK!!!!!

              un bicilindrico farebbe piacere pure a me provarlo...

              Comment

              X
              Working...
              X