Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio cerchi OZ racing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio cerchi OZ racing

    Sto per acquistare una coppia di cerchi OZ racing dorati provenienti da una rsv 2003,io ho una rsv 06 e so che ci vuole un distanziale al posteriore,la domanda e':come deve essere fatto questo distanziale?Qualcuno ha un disegno tecnico,o magari ne ha uno da vendere?Grazie mille

  • Font Size
    #2
    dovevo prenderli pure io quei cerchi ma alla fine ho lasciato perdere... anzi ho detto io al tipo che non andavano bene e lui non si fidava... ma prima bull e poi fiore ha confermato....

    cmq da quel che ho capito bisogna modificare le boccole e prenderne di più laghe , circa 4-5mm ma non mi sono informato bene... sorry....

    io potri essere interessato ai tuoi con i dischi ma ho visto il prezo sul mercatino e preferisco aspettare un'altra coppia di oz...per la poca differenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      i cerchi oro che ho montato sulla mia tuono provengono in origine da una 03 ma poi montati su una 05 il ragazzo (utente del forum mi sembra falchetto) ha fatto dei distanziali al posteriore su tutti i 5 parastrappi.... il primo tentativo di distanziale lo aveva fatto solo sul cusinetto centrale ma questo ha detto che gli ha comportato un'usura del cusinetto anomala (sostituito prima di vendermeli)
      se volete io un posteriore lo ho ed ? anche abb bello qualche utente mi aveva contattato per il posteriore ma per la 03.... se volete comprare la coppia e poi prendere il mio posteriore e girare il posteriore 03 a questo altro utente....
      io sconsiglio i distanziali anche xch? nessuno sa di che misura c'? chi dice 2 mm chi 2,2 mm altri addirittura 2,5 mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vision View Post
        dovevo prenderli pure io quei cerchi ma alla fine ho lasciato perdere... anzi ho detto io al tipo che non andavano bene e lui non si fidava... ma prima bull e poi fiore ha confermato....

        cmq da quel che ho capito bisogna modificare le boccole e prenderne di pi? laghe , circa 4-5mm ma non mi sono informato bene... sorry....

        io potri essere interessato ai tuoi con i dischi ma ho visto il prezo sul mercatino e preferisco aspettare un'altra coppia di oz...per la poca differenza...
        Caspita....non sapevo che non si potessero montare,io sapevo che per montare sulla 06 bastava fare un distanziale dello spessore di 4mm al posteriore tra la boccola destra e il supporto pinza posteriore.

        P.S.Ma che cerchi hai visto tu?Sicuro che e' lo stesso tipo che li vende a me?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lacky View Post
          i cerchi oro che ho montato sulla mia tuono provengono in origine da una 03 ma poi montati su una 05 il ragazzo (utente del forum mi sembra falchetto) ha fatto dei distanziali al posteriore su tutti i 5 parastrappi.... il primo tentativo di distanziale lo aveva fatto solo sul cusinetto centrale ma questo ha detto che gli ha comportato un'usura del cusinetto anomala (sostituito prima di vendermeli)
          se volete io un posteriore lo ho ed ? anche abb bello qualche utente mi aveva contattato per il posteriore ma per la 03.... se volete comprare la coppia e poi prendere il mio posteriore e girare il posteriore 03 a questo altro utente....
          io sconsiglio i distanziali anche xch? nessuno sa di che misura c'? chi dice 2 mm chi 2,2 mm altri addirittura 2,5 mm
          Mi spieghi meglio sta cosa....non ho capito tanto bene....
          Quale sarebbe il cuscinetto centrale?Non ci sono i cuscinetti solo alle estremita' del mozzo?
          Come sarebbero i distanziali sul parastrappi?Tipo 5 rondelle inserite tra i parastrappi e il portacorona?

          Help help help

          I cerchi miei li ho gia' venduti......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcors250 View Post
            Mi spieghi meglio sta cosa....non ho capito tanto bene....
            Quale sarebbe il cuscinetto centrale?Non ci sono i cuscinetti solo alle estremita' del mozzo?
            Come sarebbero i distanziali sul parastrappi?Tipo 5 rondelle inserite tra i parastrappi e il portacorona?

            Help help help

            I cerchi miei li ho gia' venduti......
            il cuscinetto si quello a sx lato catene lui ne aveva fatto uno che andava a spessorare in quel punto ma ha fatto lavorare male il cuscinetto e si ? usurato molto in fretta.... poi ha fatto 5 rondelle e le ha montate sopra o sotto i parastrappi ora non ricordo (a me non servono quindi erano solo chiacchere) e cos? funzionava.....
            ma se vuoi fare cambio permuta con uno 05 io lo ho bello che pronto.. regalo anche disco freno posteriore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Marco personalmente non comprendo il discorso sul non vanno bene, ho girato per 3 anni (e continuer? a girare) con i cerchi 03 e non vedo dove sia il problema.
              La boccola non comporta nessun problema, la puoi mettere tra l'esistente boccola ad incastro presente nel portacorona ed il portacorona stesso (basta portarsi dietro il distanziale levandolo dal portac. e farsi fare o trovare una rondella spessa 2-2.5 con foro centrale uguale alla parte interna ed esterno unguale o simile).
              La puoi anche inserire tra il portacorona e la ruota (in quel caso la dimensione est/int deve essere +- uguale a quella della boccola sopracitata o del cuscinetto), ma potrebbe risultarti scomodo il montaggio ruota in quanto libera di muoversi e mentre infili il perno ruota devi posizionarla bene (cmq con del grasso sta piuttosto ferma)
              I distanziali messi su tutto il portacorona mi paiono..cos? su due piedi..un p? ..ehm una stronzata , rimango sorpreso dal fatto che le persone non usino un p? di intuito e/o intelletto.
              Se li ha messi tra la ruota ed il portacorona, sui cilindri di innesto per capirsi, che ? l'unico posto adatto a spostare esternamente la corona, beh mi pare un p? sciocchino dato che quei perni entrano in dei parastrappi ed anche originali non premono sul cerchio, devono essere staccati proprio per avere libert? di muoversi nelle deformazioni dei parastrappi.

              Per quanto riguarda la larghezza del distanziale, quello varia in base a piccole differenze di montaggio del motore/pignone, e tolleranze.
              Per trovare il giusto allineamento della catena (che spesso non lo ? nemmeno su moto originale) ti consiglio di partire con una boccola da 2.2 e verificare per poi decidere la misura (puoi anche partire con una 2.5 che poi fresi, ma dato che costano due lire...fanne fare un paio di misure).
              Montato e serrato il tutto fai girare la ruota e controlli la posizione catena sulla corona (che deve stare centrata).
              Per verificare in modo pignolo io uso un laserino (quello dei cinesi va benissimo ) appositamente accroccato, ma insomma non esageriamo

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusate ma credo abbiate male interpretato le mie parole...... diciamo che non vanno bene così somo...infatti ho scritto poi cosa è consigliabile fare...

                traduci meglio....

                così come sono non è consigliabile montarli.

                con una modifica abbastanza semplice si possono adattare e vanno benissino.

                chiaro cosa intendevo ora...?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  volevo anche io portare la mia esperienza: ho montato sulla 04 una coppia di cerchi OZ provenienti da una 02 e non ho mai notato differenze..... poi ho montato e monto ora una coppia di OZ per 06 sulla mia 04...... per l'anteriore siccome non ho le radiali ed i 5 mm di differenza li ho effettivamente misurati, ho fatto dare una "fresatina" agli attacchi delle pinze originali...... .......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi volevi farvi un'altra domanda in merito......
                    Il ragazzo al quale ho vebduto i miei cerchi tipo OZ originali,mi ha chiamato dicendomi che al posteriore non monta(lui ha una rsv factory 04/05) dicendo che c'e' una ghiera che va messa tra il disco e il supporto pinza e che quindi fa troppo spessore e non entra nel forcllone;se toglie questa ghiera,invece,fa gioco.....Se non ho capito male mi parlava di una ghiera che leggeva la velocita'......Ma di che sta parlando?Io sapevo che erano perfettamente compatibili.Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

                    P.S. Dice di aver preso i miei cerchi per usarli solo quando va in pista......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      marco se per montare i cerchi <03 su una >04 devi spessorare di 2mm, per fare il contrario ti troverai 2mm in pi&#249;.
                      Non ho mai effettuato questo tipo di prova ma credo che il problema in quel caso risulti un disallineamento della ruota, non certo il problema della ruota fonica (che viene letta dal sensore sotto la pinza).
                      Il forcellone ritengo abbia abbastanza gioco per fare entrare i 2mm in pi&#249;, se qualcuno ha esperienze in merito magari pu&#242; dire di pi&#249;.
                      Come ripeto ho sentito pi&#249; volte di rasature di cerchi, ma queste sono cose con cui sono in totale disappunto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        marco se per montare i cerchi <03 su una >04 devi spessorare di 2mm, per fare il contrario ti troverai 2mm in pi?.
                        Non ho mai effettuato questo tipo di prova ma credo che il problema in quel caso risulti un disallineamento della ruota, non certo il problema della ruota fonica (che viene letta dal sensore sotto la pinza).
                        Il forcellone ritengo abbia abbastanza gioco per fare entrare i 2mm in pi?, se qualcuno ha esperienze in merito magari pu? dire di pi?.
                        Come ripeto ho sentito pi? volte di rasature di cerchi, ma queste sono cose con cui sono in totale disappunto.

                        ma i cerchi che ho venduto io,quindi i miei,sono di una rsv 06,e il tipo che se li e' presi,e che ha problemi a montarli,ha una rsv factory del '05......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Beh a meno che non mi sia sfuggito qualcosa (pu&#242; essere non &#232; che vivo dentro aprilia guardando ogni pezzo prodotto), dubito che ci possano essere problemi dato che non mi risulta ci siano differenze di sorta.
                          I codici ricambio non sono nemmeno indicativi dato che i cerchi sono effettivamente diversi, ma se uno ha accesso ai codici basterebbe guardare quelli della staffa pinza, o cmq dare un occhiata ad una 06.
                          Se hai dubbi credo che la cosa migliore sia chiamare Luca o Fiore, o Max o chi pu&#242; sapere questa cosa al volo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Infatti,anche a me pare strana sta cosa che non montano.....ho guardato anche i catologhi ricambi ma del pezzo che mi dice lui manco l'ombra.Faro' come mi hai detto....Garzie

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X