Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shiver e la mappatura capricciosa... Passo della Raticosa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bella peccato che la facciano uscire a giugno, oramai chi doveva comperare ha gia' dato...
    Ho notato che monta gia' le dunlop Qualifier

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bulldog View Post
      Non mi pare un approccio molto sensato... parere personale
      telai e forcelloni fatti in quella maniera non mi convincono proprio preferisco dei bei pezzi di Alluminio e dei bei cordoni di saldatura!

      ti faccio un esempio: metti che dopo 50.000km per delle vibrazioni anomale o delle buche si allenti uno dei dadi e non te ne accorgi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ti rispondo in maniera stringata.... Alcune tecniche di costruzione areonautiche o aerospaziali si basano sull'imbullonatura e sull'incollaggio, come ad esempio le piastre e il traliccio di telai come quello della MV, della Benelli e se non sbaglio anche della Bimota...
        Se parliamo di pregiudizi, non discuto. Se parliamo di reali pericoli allora credo che dovresti rivedere alcuni concetti

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by tino59 View Post
          Bella peccato che la facciano uscire a giugno, oramai chi doveva comperare ha gia' dato...
          Ho notato che monta gia' le dunlop Qualifier
          qua posso essere daccordo con te... peccato il ritardo... per? ti porto un fatto che vede coinvolti due miei amici, sono in attesa di una kawa 750 da un mese, erano indecisi tra la kawa appunto e la shiver, per? oviamente prima volevano vederal la shiver e l'anno scartata.... ma torniamo a loro... ordinano la kawa, tempi di attesa previsti 15 giorni, ben ora ? passato un mese e le moto non ci sono tempo previsto per l'arrivo altri 15-30 giorni.. forse la differenza non ? poi molta... dipende dalle scelte aziendali...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vision View Post
            qua posso essere daccordo con te... peccato il ritardo... per? ti porto un fatto che vede coinvolti due miei amici, sono in attesa di una kawa 750 da un mese, erano indecisi tra la kawa appunto e la shiver, per? oviamente prima volevano vederal la shiver e l'anno scartata.... ma torniamo a loro... ordinano la kawa, tempi di attesa previsti 15 giorni, ben ora ? passato un mese e le moto non ci sono tempo previsto per l'arrivo altri 15-30 giorni.. forse la differenza non ? poi molta... dipende dalle scelte aziendali...
            Ok, per? la Kawasaki ? possibile vederla e provarla gi? da qualche tempo, la Shiver no...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by bulldog View Post
              Se parliamo di reali pericoli allora credo che dovresti rivedere alcuni concetti
              Giusto.... Non credo che un Produttore come Aprilia rischierebbe soluzioni azzardate e poco sicure per una moto che nelle intenzioni dovr? essere di larga diffusione

              Io non me ne preoccuperei...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by vision View Post
                [...] forse la differenza non ? poi molta... dipende dalle scelte aziendali...
                Dipende...
                Io ho vissuto sulla "mia pelle" il ritardo nelle consegne della Pegaso Strada quando era appena uscita... consegna prevista giugno '05, consegna effettiva met? luglio '05... quindi magari gli arriva comunque prima la kawa...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bulldog View Post
                  Ti rispondo in maniera stringata.... Alcune tecniche di costruzione areonautiche o aerospaziali si basano sull'imbullonatura e sull'incollaggio, come ad esempio le piastre e il traliccio di telai come quello della MV, della Benelli e se non sbaglio anche della Bimota...
                  Se parliamo di pregiudizi, non discuto. Se parliamo di reali pericoli allora credo che dovresti rivedere alcuni concetti
                  sicuramente hai ragione, l'Aprilia negli anni ha sfornato sempre degli ottimi prodotti per? quel forcellone non s? perch? ma mi f? venire in mente il telaio del gsr....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    sicuramente hai ragione, l'Aprilia negli anni ha sfornato sempre degli ottimi prodotti per? quel forcellone non s? perch? ma mi f? venire in mente il telaio del gsr....
                    Certamente un forcellone come quello della Shiver non pu? essere paragonato per ricercatezza costruttiva, con quello della RSV/Tuono, come non sono paragonabili le forcelle, il mono(per RSV) e altro... Anche il prezzo non ? paragonabile... e nemmeno il target d'utenza... Purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena non sono ancora disponibili a listino

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by vision View Post

                      per caso hai parlato con in tester? si sono laciati scappare qualcosa???
                      Sempre vaghi.

                      Risposta tipica: La moto va bene (va be'...), per la centralina stiamo provando la carburazione "ambientale" (cosi` tu non domandi per non fare figure ma non significa un fico secco...).
                      Tradotto: la gestione dell'elettronica con l'Euro3 su un bicilindrico o monocolindrico con la complicazione della gestione del gas elettronico verosimilmente stara` creando un sacco di problemi e avranno voluto testare la moto sia con clima freddo (inverno trascorso) e caldo (adesso) dato che Aprilia non ha la possibilita` di Honda di testare le moto in mezzo mondo per lanciarle sul mercato a gennaio.

                      Non dubito che andra` bene, magari (o magari no....) avra` qualche problemino iniziale che rientrera` nella politica di richiamo che dall'analisi costi/risultati sara` conveniente a livello aziendale.

                      Dal punto di vista ciclistico credo ci sia poco da dire, e` un'Aprilia, io non condivido il sistema cantilever del mono. I leveraggi forniscono una curva decisamente piu` "rotonda" e meno stressante per l'idraulica del mono stesso sia a spasso sia andando allegri. Comunque aspettiamo le vendite.
                      Last edited by HSG; 04-05-07, 07:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG View Post
                        Sempre vaghi.

                        Risposta tipica: La moto va bene (va be'...), per la centralina stiamo provando la carburazione "ambientale" (cosi` tu non domandi per non fare figure ma non significa un fico secco...).
                        Tradotto: la gestione dell'elettronica con l'Euro3 su un bicilindrico o monocolindrico con la complicazione della gestione del gas elettronico verosimilmente stara` creando un sacco di problemi e avranno voluto testare la moto sia con clima freddo (inverno trascorso) e caldo (adesso) dato che Aprilia non ha la possibilita` di Honda di testare le moto in mezzo mondo per lanciarle sul mercato a gennaio.

                        Non dubito che andra` bene, magari (o magari no....) avra` qualche problemino iniziale che rientrera` nella politica di richiamo che dall'analisi costi/risultati sara` conveniente a livello aziendale.

                        Dal punto di vista ciclistico credo ci sia poco da dire, e` un'Aprilia, io non condivido il sistema cantilever del mono. I leveraggi forniscono una curva decisamente piu` "rotonda" e meno stressante per l'idraulica del mono stesso sia a spasso sia andando allegri. Comunque aspettiamo le vendite.

                        ing ma qnd e' che fai una guida a dispense per gli ignoranti come me,che c'e sempre da imparare

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                          ing ma qnd e' che fai una guida a dispense per gli ignoranti come me,che c'e sempre da imparare
                          Ne devo ancora imparare io, figurati se mi metto a insegnare.

                          Se mi chiami ancora Ing. ti sgonfio le gomme della moto la prima volta che ti vedo in pista.....

                          Ingegnere e` solo Elio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by HSG View Post
                            Ne devo ancora imparare io, figurati se mi metto a insegnare.

                            Se mi chiami ancora Ing. ti sgonfio le gomme della moto la prima volta che ti vedo in pista.....

                            Ingegnere e` solo Elio.
                            va bene ING

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vision View Post
                              qua posso essere daccordo con te... peccato il ritardo... per? ti porto un fatto che vede coinvolti due miei amici, sono in attesa di una kawa 750 da un mese, erano indecisi tra la kawa appunto e la shiver, per? oviamente prima volevano vederal la shiver e l'anno scartata.... ma torniamo a loro... ordinano la kawa, tempi di attesa previsti 15 giorni, ben ora ? passato un mese e le moto non ci sono tempo previsto per l'arrivo altri 15-30 giorni.. forse la differenza non ? poi molta... dipende dalle scelte aziendali...
                              intanto loro, x via delle scelte aziendali, si son comprati 2 kawa.........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X