Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamenti V60 da mamma Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornamenti V60 da mamma Aprilia

    E' uscito un nuovo filtro olio piu lungo per tutti i V60 mille.
    Mamma aprilia non lo sostituisce in garanzia e non e' un richiamo, ma lo consiglia.
    Ovviamente serve un carter piu bombato che viene fornito con il solito O-ring e due viti a brugola.. lo scherzetto costa sui 30 euro.

    http://img19.imageshack.us/img19/483...iornatoyv9.jpg

    Oggi cambio gomme, cambio olioe filtro, spurgo completo di tutti i circuiti (ah.., bentornato freno posteriore.. iniziava a mancarmi ) grasso catena, lavaggio completo. per questa estate sono a posto....

  • Font Size
    #2
    Ciao!
    Chi te l'ha comunicato? Motivazione di questa "modifica"?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Me l'ha consigliato il ricambista del concessionario, che e' un mio amico molto bravo e disponibile.
      Il motivo non e' ufficialmente chiaro, e' un miglioramento non obbligatorio. Di certo cos? il filtro e' piu efficiente , perci? non ci ho pensato su due volte ad accettare il consiglio... e poi tutto sommato e' una spesa accettabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusa ma x "aggiornamenti v60" mi aspettavo di leggere ben altro...

        cmq grazie x la news
        Last edited by polsogrippato; 20-06-07, 20:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' un aggiornamento che gira da un pò in alcuni ambienti, certo che se mettesse delle comunicazioni ufficiali farebbe figure migliori di quelle che sta continuando a fare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma qual'era il problema col filtro vecchio? E' dal '98 che il V60 ha lo stesso filtro e non ho mai sentito problemi..
            Eppure se l'han modificato un motivo ci sarà.

            Comment


            • Font Size
              #7
              steve è salita la potenza, e le moto incominciano ad aver fatto tanti km, e cmq tanta gente non è così premurosa da cambiare l'olio molto spesso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                capisco...magari si sono accorti che per la percorrenza che indicano ora (10mila km.) il filtro è un po' sottodimensionato (prima era 7500)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dal 99 ad oggi sia la potenza, che il kilometraggio sono aumentati...........e aumenteranno(Basta pensare che la shiver ? previsto ogni 20.000km.........impensabile nel 99 )

                  Quindi se ora nel 2007 i motori escono con quel filtro..............a magazzino per non avere due codici, tengono solo l'ultimo visto che si pu? montare anche sulla vecchia e sicuramente se porta benefici alle nuove.........alle vecchie male non fa

                  Il contro ? che per la prima volta si deve comperare il coperchio pi? lungo

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie a tutti per le delucdazioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      con i moderni lubrificanti sintetici 100% ed il conseguente incremento degli intervalli di percorrenza il problema rimane solo l'intasamento filtri

                      filtro pi? grande = minori problemi di intasamento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok tutto chiaro!
                        20mila km. la Shiver?? Ma con che olio?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          ok tutto chiaro!
                          20mila km. la Shiver?? Ma con che olio?
                          i lubrificanti sintetici a bassa viscosit? (in particolare 0W30) sono una realt? da tempo ormai ma era la tecnologia motoristica a non renderli utilizzabili al meglio

                          oggi i motori hanno subito un'evoluzione incredibile

                          in campo auto ormai i 30.000km con il diesel ed i 50.000km con il benzina sono comuni nelle moderne motorizzazioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            30mila con i diesel lo sapevo (quelli senza FAP), ma 50mila con i benzina mi mancavano, mi fai un esempio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              boh io con la mia 307SW hdi fap i 20.000 li faccio senza problemi e non ne mangia nemmeno un bicchiere, poi i 50.000 con un benzina non saprei...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X