Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ammortizzatore di sterzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ammortizzatore di sterzo

    raga ho riscontrato un fastidioso problemino sull ohlins della mia 03 r
    si l ammortizzatore di sterzo sembra lavorare a scatti,se si gira da fermi il manubrio a destra ed a sx si muove a scatti.........la moto l ho presa usata da un ragazzo che abitava al mare,pu? essere la salsedine.....
    cosa posso fare!?

  • Font Size
    #2
    sicuro sia l'ammo? da come dici il problema sembrano i cuscinetti: hai provato a staccare completamente l'ammo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      quotone, per i cuscinetti!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        scusate ma ne approfitto pure io per una domanda...

        in settimana ho montato l'ammo pure io... da tutto aperto ho fatto 5 click, per uso stradale, il problema è che da quel momento mi trovo con la moto che mi fa strani scherzi... non risesco a capirla... allora quando vado in piega (non chissà che perchè son cancello e per strada vado piano) la moto fino ad un certo punto scende regolare e poi fa uno scatto che quasi sebra scivolare... lo so che sembra impossibile dare la colpa all'ammo... però tra il prima e dopo non ho cambiato nulla oltre a quello... forse l'ho prenato troppo per un uso stradale???

        Comment


        • Font Size
          #5
          In strada io lo sfreno completamente... Con ammortizzatore di sterzo anche poco frenato diventa molto pi? faticosa nella guida perch? in curva non hai il tiro del motore a sostenere la traiettoria e devi lavorare di braccia... Prova a sfrenarlo completamente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            In strada io lo sfreno completamente... Con ammortizzatore di sterzo anche poco frenato diventa molto pi? faticosa nella guida perch? in curva non hai il tiro del motore a sostenere la traiettoria e devi lavorare di braccia... Prova a sfrenarlo completamente...
            grazie ale, era l'idea che avevo pure io.. in verit? per come giro io non era cos? indispensabile e la moto andava bene anche prima, l'unico motivo per cui l'ho montato ? perch? mi ? capitato che su qualche dosso nelle strade la moto perde aderanza nell'anteriore e si scompone un po... e non ? che mi facesse proprio godere sta senzazione di cavallo completamente a briglie sciolte...
            sai che gran cacello che sono me la faccio sotto in ste situazioni io...

            Comment


            • Font Size
              #7
              cri, se non risolvi sappi che te lo compro io!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zx-12r View Post
                cri, se non risolvi sappi che te lo compro io!!!!
                seeeeee ho fatto na fatica a trovarlo incredibile, ho porcato per costruirmi i supporti e poi te lo vendo???

                naaaaa lo tengo sfrenato poi in pista servir? di pi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  abbe io ci ho provato!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    raga avete ragione oggi ho chiamato anche fiore,sempre disponibilissimo e mi ha detto anche lui che saranno di sicuro i cuscinetti.........
                    ho fatto la prova di smontare l ammo e lo fa uguale .......
                    azz martedi devo andare in pista e mi tocca girare cosi...
                    davvero fastidioso
                    ma un prezzo onesto per cambiarli quanto pu? essere!??
                    con una capretta ? un lavoro che riuscirei a fare anchio!?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la coppia di cuscinetti credo che costi attorno alle 80€, io ero riuscito a toglierli senza troppe difficoltà, l'importante è avere la moto in una posizione stabile e ben salda! poco più di un' oretta di lavoro facendo tutto con calma, ingrassa bene e soprattutto, ricontrolla il serraggio delle ghiere del canotto dopo una cinquantina di chilometri o dopo il primo giretto, perchè un po' d'assestamento c'è sempre!

                      P.S. prima di togliere i cuscinetti dalle loro sedi verifica che non ballino nella sede, altrimenti hai anche un bel lavoretto da fare al telaio per ripristinare le sedi dei cuscinetti; io ad esempio ho avuto quel problema, cosa causata da pinne selvagge del precedente proprietario!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vision View Post
                        grazie ale, era l'idea che avevo pure io.. in verit? per come giro io non era cos? indispensabile e la moto andava bene anche prima, l'unico motivo per cui l'ho montato ? perch? mi ? capitato che su qualche dosso nelle strade la moto perde aderanza nell'anteriore e si scompone un po... e non ? che mi facesse proprio godere sta senzazione di cavallo completamente a briglie sciolte...
                        sai che gran cacello che sono me la faccio sotto in ste situazioni io...
                        Ma poi se ti si scompone e l'ammo ? sfrenato?
                        Io metterei un Hyperpro modello RSC...Non lo senti nemmeno...te ne accorgi solo quando serve...Tra l'altro sulle RSV/Tuono il kit di montaggio non costa molto...
                        Mr.Molla me l'ha fatto provare sulla Tuono e la differenza con l'Ohlins era notevole...Era come l'Ohlins...tutto aperto...ma sul dossetto bastardo su cui facevo le prove eccome se funzionava...Sembra magico.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vision View Post
                          grazie ale, era l'idea che avevo pure io.. in verit? per come giro io non era cos? indispensabile e la moto andava bene anche prima, l'unico motivo per cui l'ho montato ? perch? mi ? capitato che su qualche dosso nelle strade la moto perde aderanza nell'anteriore e si scompone un po... e non ? che mi facesse proprio godere sta senzazione di cavallo completamente a briglie sciolte...
                          sai che gran cacello che sono me la faccio sotto in ste situazioni io...
                          mi sembra siano solo 2 scatti per uso stradale almeno io lo uso cos?.....
                          ciao
                          p.s. riuscito il montagio problemi o modifiche efettuate ????

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X