Personalmente, come altri credo, non avendo letto attentamente la cartella stampa della shiver, ero convinto ( dandolo come ovvio) che anche questa montasse pinze brembo.....e questo x 2 semplicissime ragioni, la prima che le aprilia di grossa cilindrata hanno sempre avuto materiale brembo, la seconda che le pinze shiver sono esteticamente identiche a quelle brembo, quindi l'associazione veniva + che automatica......chiedo venia x la mia superficialità e scarso approfondimento; cmq, almeno x quanto mi riguarda, la questione non è certo se aprilia ha copiato intenzionlmente brembo od ha voluto lasciar credere che le pinze fossero le solite brembo, ma semmai che le pinze montate sullla shiver ed a cui affidiamo la nostra incolumità fisica, sono componenti fabbricati in cina e non, invece, provenienti, come sempre è stato, da uno dei migliori produttori mondiali. Io ne faccio solo una questione di bontà, sicurezza ed affidabilità del prodotto....considerato anche il prezzo superiore alla concorrenza che in questo caso non può certo essere giustificato dalla pregiatezza della componentistica.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scintille tra Aprilia e Brembo
Collapse
X
-
non puoi dire che sono entrambi occhi a mandorla!Originally posted by RobyR1# View PostOk, mi sa di aver capito
!!!Se devo essere sincero avrei preferito un ripiego su prodotti "inferiori" ma pur sempre gi? nominati, tipo Tokico, (ha pur sempre gli occhi a mandorla no?).
Purtroppo spero ti stia sbagliando sul "quando" a proposito della mia battutina sui cerchi, perch? se ? vero che tutto gira attorno ai soldi, oltre ai cerchi e ai freni, potrebbe toccare anche ai terminali,.... alla Tuono, all'RSV, alla futura V4....
Mi spiace dirlo e so che Aprilia se ne pu? anche fregare dei "capricci" di un singolo, viziato, possibile fruitore del prodotto, per?, meno male che non faccio parte di quelle persone che guardano principalmente il costo d'aquisto di un modello.......
P.S. Anche se pu? non interessare a nessuno, cresce qualche perplessit? sul marchio....
i giapponesi non vedono proprio di buon occhio i cinesi. per questioni storiche politiche e commerciali! e cmq i prodotti non sono equiparabili.
piuttosto di fabbricare in cina lo fanno in italia, in europa e eventualmente in zone asiatiche differenti.
Comment
-
Originally posted by vision View PostAlla seconda domanda risponderei pure con... chiedi a chi ha una rsv quanto bene va l'impianto brembo (completo di pinza, pompa e freno) posteriore... sul forum sono 4-5 che non hanno problemi... il resto ? storia...
Premetto che non ho letto tutto il post... sono in ferie ? avrei altre cosine da fare
, cmq voglio dire due cose.
Brembo f? impianti eccezionali e la sua tecnologia ? ai massimi livelli nel settore. Ci? non toglie che gli unici problemi che ho avuto con la mia moto siano derivati proprio da un impianto Brembo(Frizione). Ripeto, non ? una critica al prodotto della marca Italiana, ma solo una osservazione per dire che a volte non basta un marchio per fare un buon prodotto e viceversa, a volte un marchio sconosciuto non presuppone un prodotto scadente.. Io aspetterei di mettere alla prova l'impianto della Shiver prima di dire che ? meglio o peggio di uno Brembo
Comment
-
...era una battuta!!!!Originally posted by max750s View Postnon puoi dire che sono entrambi occhi a mandorla!
i giapponesi non vedono proprio di buon occhio i cinesi. per questioni storiche politiche e commerciali! e cmq i prodotti non sono equiparabili.
piuttosto di fabbricare in cina lo fanno in italia, in europa e eventualmente in zone asiatiche differenti.
Anch'io preferisco i prodotti motociclistici (e non solo) dei primi, tu no?
Comment
-
che c'avresti da fare te??? metti gi? badila e piccone e vatti a fare un bel giro in moto va...Originally posted by bulldog View PostPremetto che non ho letto tutto il post... sono in ferie ? avrei altre cosine da fare
Brembo f? impianti eccezionali e la sua tecnologia ? ai massimi livelli nel settore. Ci? non toglie che gli unici problemi che ho avuto con la mia moto siano derivati proprio da un impianto Brembo(Frizione). Ripeto, non ? una critica al prodotto della marca Italiana, ma solo una osservazione per dire che a volte non basta un marchio per fare un buon prodotto e viceversa, a volte un marchio sconosciuto non presuppone un prodotto scadente.. Io aspetterei di mettere alla prova l'impianto della Shiver prima di dire che ? meglio o peggio di uno Brembo
Comment
-
Beh.... dire Cina e Giappone è come dire Cina e Italia.
Il Giappone e la Cina non hanno NIENTE in comune.
La lingua parlata è differente (alcuni ideogrammi sono comuni), la cultura è profondamente differente, il culto del lavoro è differente, la qualità produttiva non è nemmeno comparabile.
La qualità giapponese è probabilmente ciò di meglio al mondo (dipende ovviamente dai settori) e se l gioca con le migliori produzioni europee (anche italiane ovviamente) nonchè americane !
Il Giappone è tecnologico... la Cina è produzione a basso costo... ma anche andandoci le differenze sono ABISSALI. In Giappone ho lavorato un paio di settimane mentre a Taiwan (produzione già migliore rispetto alla Cina) più di un mese... non si somigliano nemmeno.
P.s. Se potete visitate Tokyo (meravigliosamente moderna) e Kyoto (silenziosa e riflessiva) una volta nella vita. Meravigliose !!!!Last edited by Dueruote_; 07-08-07, 12:34.
Comment
-
Assolutamente!!! Nessuno ha criticato nessuno mi sembra!! Unica cosa, se sono io a scegliere e a pagare un prodotto, vuol dire che voglio quello e non un prodotto praticamente uguale, anche se forse pi? valido. Voglio quello!!!Originally posted by bulldog View PostPremetto che non ho letto tutto il post... sono in ferie ? avrei altre cosine da fare
Il caso Brembo-Aprilia mi fa pensare ad una "pubblicit? ingannevole". Prodotto uguale in tutto e per tutto ad un'altro, che tra l'altro la casa ha quasi sempre montato sui suoi modelli. Ci cambio il nome et voil?......
Comment
-
sui depliant non ci sar? scritto brembo .. ma la forma e il colore delle pinze ? uguare in tutto e per tutto a quelle brembo ...
tanto vale allora comprare una macchina cinese uguale in tutto e per tutto a una ferrari.. a prezzi molto inferiori..
Comment
-
Il concetto messo per iscritto....Originally posted by cocis View Postsui depliant non ci sar? scritto brembo .. ma la forma e il colore delle pinze ? uguare in tutto e per tutto a quelle brembo ...
tanto vale allora comprare una macchina cinese uguale in tutto e per tutto a una ferrari.. a prezzi molto inferiori..
Comment
-
Originally posted by cocis View Postsui depliant non ci sar? scritto brembo .. ma la forma e il colore delle pinze ? uguare in tutto e per tutto a quelle brembo ...
Gi? la fanno !!!!!!!!
La Ferrari ha intentato causa con una ditta cinese che produce finte macchine d'epoca. Le pi? copiate sono le rosse degli anni che furono....
Comment
-
Ho studiato cinese 2 anni e possi dirti che su questo ti sbagli! Con la semplificazione della scrittura ora anche la Cina utilizza un sistema semplificato di scrittura e quindi la scrittura di Cina, Giappone e Korea ? la stessa! Cambia leggermente la pronuncia se non sbaglio, ma tra loro si capiscono credo!Originally posted by Dueruote_ View Post...La lingua parlata ? differente (alcuni ideogrammi sono comuni)...
Ovviamente questo ? totalmente OT!!!
Comment
-
cmq tornado seri... vi siete visti gli altri impianti frenanti che ci son in giro... quello della shiver se pur cinese mi pare il meno peggio... poi ovio son sensazioni...
shiver

qua si vede bene l'impianto sotto accusa... ripeto per me non pare proprio male.. sia come fattezza che finiture... da notare i tubi in treccia che non ci sono nemmeno su alcune super sportive jap... a volte il test e la prova vale pi? di mille parole al vento...
la tanto acclamata street triple

Shot at 2007-08-07
l'er6

Shot at 2007-08-07
e il kawa 750...

Shot at 2007-08-07
Comment
-
Originally posted by RobyR1# View PostAssolutamente!!! Nessuno ha criticato nessuno mi sembra!! Unica cosa, se sono io a scegliere e a pagare un prodotto, vuol dire che voglio quello e non un prodotto praticamente uguale, anche se forse pi? valido. Voglio quello!!!
Il caso Brembo-Aprilia mi fa pensare ad una "pubblicit? ingannevole". Prodotto uguale in tutto e per tutto ad un'altro, che tra l'altro la casa ha quasi sempre montato sui suoi modelli. Ci cambio il nome et voil?......

ti pare uguale identico alla pinza brembo???
si posso assomigliare... ma di certo se uno si fa sfuggire na cosa come questa b?... ben gli stanno le pinze cinesi... poi per il fatto che stia sulle balle pure a me come politica non ci piove... ma da qui a dire che un impianto non frena adeguatamente dopo averlo visto in foto, nemmeno dal vivo, mi pare molto pi? che esagerato...
e inoltre c'? pure scritto bello grande Aprilia... dai su non credete che se brembo avesse la certezza di vincere la causa non fosse gi? tutto in tribunale???
il plagio come riprodurre tale e quale dei prodotti e dei marchi contraffatti mi sembra ben diverso da questo caso
Last edited by vision; 07-08-07, 13:42.
Comment
-
Non sappiamo la qualità interna... visto da fuori dice poco.
x Ufo... i miei complimenti perchè deve essere difficile studiare cinese (un mio collega lo fa da 3 anni). Mi inchino a chi ha più conoscienza ma per esperienza posso dirti che a livello fonetico il cinese ed il giapponese suonano molto differenti. Il primo trascina maggiormente le parole ed ha suoni più acuti del secondo che, al contrario, è molto secco. In ogni caso gli ideogrammi giapponesi mi sembrano molto più semplici. Fu proprio un tecnico nipponico a dirmi che quelli erano caratteri originari del Giappone mentre quelli più complessi avevano origine cinese. Poi... ovvio... poche settimane non dicono molto per quanto riguarda la lingua...
Comment
X

Comment