Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alcune domande

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    alcune domande

    1) la scatola filtro rsv 99-00 si dice che ? + grande delle 01-03 vero o falso?? se ? vero va bene il filtro ?? ma soprattutto va meglio ????


    2) il telaietto reggi selle ? compatibile con quello di una tuono 03 (cio? quello di rsv 01-03) ?????

  • Font Size
    #2
    1) si (è necessario mettere due boccoline per tenere il serbatoio leggermente alzato, la piastra di sterzo tocca con la piastrina di plastica del serbatoio ateriore dove passano i bulloni di fissaggio ma lo fa solo negli ultimi millimetri e non da fastidio) devi anche cambiare filtro che è ovviamente più alto).

    2) si (quello del modello R esisteva anche in monoposto, anzi a meno di richiesta specifica usciva monoposto e con la parte finale tagliata).

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutto perfetto

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie ....
        p.s. si puo sempre fare la modifica della scatola filtro aperta con la guarnizione ????

        ri P.S. con questa scatola va meglio o si fa tano lavoro v nulla ????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lacky View Post
          grazie ....
          p.s. si puo sempre fare la modifica della scatola filtro aperta con la guarnizione ????

          ri P.S. con questa scatola va meglio o si fa tano lavoro v nulla ????
          se la scatola la tieni senza coperchio ma con la guarnizione credo sia un lavoro inutili cambiarla .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by lacky View Post
            grazie ....
            p.s. si puo sempre fare la modifica della scatola filtro aperta con la guarnizione ????

            ri P.S. con questa scatola va meglio o si fa tano lavoro v nulla ????
            ti ha gi? risposto Deus, la guarnizione ovviamente incrementa ulteriormente il volume e dato che la modifica riguarderebbe il solo tappo superiore avrebbe ben poco senso.
            Per quanto riguarda l'incremento stiamo sempre li, non esistono modifichine magiche, alcune accortezze permettono dei piccoli miglioramenti ma non sperare nella meraviglia, se ti crei delle aspettative stai gi? lontano dalla realt?.
            La modifica cmq, che sia il tappo o la cornice pu? risultare valida pi? che altro nell'utilizzo del filtro 99-00 che era decisamente pi? voluminoso (pi? portata) che non so dirti se poi sia sfruttato (dovresti fare i calcoli di quanta aria passa dal circuito, ma di certo permette pi? superifice filtrante e quindi pi? durata (e facendo ci? sarebbe utile mettere un kn o simili).

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok capito quasi tutto.
              allora mi consigliate di modificare il mio con la cornice (ho gia un K&N )
              o
              comperare una scatola 99-00 e montare un'altro K&N???????????????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me, vai di scatola 99/00 con annesso filtro k?n anche se elimini il coperchio dove c ? la differenza maggiore rispetto alla tua scatola 01/03,hai sempre i tubi di entrata dell aria pi? grossi o sbaglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by batley#24 View Post
                  secondo me, vai di scatola 99/00 con annesso filtro k?n anche se elimini il coperchio dove c ? la differenza maggiore rispetto alla tua scatola 01/03,hai sempre i tubi di entrata dell aria pi? grossi o sbaglio
                  io ho una tuono 03 quindi convogliatori aria esterni sono quelli poi non so se la scatola si allarghi o sia solo + grande la conformazione, visto anche che erano montati con 2 diversi serbatoi.. il problema ? che devo rivendere 70 euro di K&N nuovo montato 600 km fa comperare un'alto K&N e quindi ancora soldi...... per magari vedere che facendo la cornice sulla mia si ancdava a fare il medesimo incremento....

                  agli esperti la sentenza. ?????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cornice cornice
                    o
                    usi una scatola filtro in carboni edo vigna racing come avevo io
                    spettacolare
                    o mss carbon
                    costano un botto ma vanno alla grande

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lacky View Post
                      io ho una tuono 03 quindi convogliatori aria esterni sono quelli poi non so se la scatola si allarghi o sia solo + grande la conformazione, visto anche che erano montati con 2 diversi serbatoi.. il problema ? che devo rivendere 70 euro di K&N nuovo montato 600 km fa comperare un'alto K&N e quindi ancora soldi...... per magari vedere che facendo la cornice sulla mia si ancdava a fare il medesimo incremento....

                      agli esperti la sentenza. ?????

                      corice sulla tua , meno sbattimento stesso risultato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS View Post
                        corice sulla tua , meno sbattimento stesso risultato
                        ok allora 140-150 euro risparmiati !!!!

                        p.s. spedito il pacco ieri sera entro fine set ti arriva buon montagio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lacky View Post
                          ok allora 140-150 euro risparmiati !!!!

                          p.s. spedito il pacco ieri sera entro fine set ti arriva buon montagio

                          ottimo thx

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            i condotti esterni della 99/00 sono uguali, cambia la y di collegamento alla base a/b, che priva di risuonatore sembra leggermente più efficiente.
                            Il tappo dell'a/b è visibilmente più grande ed è facile anche immaginarlo, basta guardare quello delle >=01 che presentano una differente altezza dalla parte anteriore del tappo a quella posteriore, nei vecchi era tutta uguale ma è stata modificata a causa della diversa conformazione dei serbatoi.
                            Il filtro purtroppo ne ha anche risentito (il vecchio era decisamente meglio).
                            Dato che i cambiamenti cmq non ritengo siano percepibili tra una e l'altra soluzione ti consiglio quella meno costosa , oltretutto la cornice lascia ancora più aria sopra i cornetti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Stikazz.... rag? ma sapete veramente ogni cosa di ste Aprilia

                              I miei complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X