Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stamani mi ha lasciato a piedi. Cosa ? successo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stamani mi ha lasciato a piedi. Cosa ? successo?

    Come da titolo stamani la tuono mi ha lasciato a piedi. Sono partito ed ? entrata in moto subito, andava tutto bene. A Prato mi sono fermato per fare benzina e quando sono andata a rimetterla in moto niente, sentivo solo un tac-tac sotto la sella. C'era delle persone che facevano del fuoristrada con le jeep ed hanno decretato che era la batteria fuori uso. Infatti con i cavi ?ripartita subito. Mi sono rimesso in moto ma dopo poco ha iniziato a singhiozzare sempre di pi?, il claxon suonava piano e poi ? apparso il tringolo rosso nel cruscotto e la scritta service. Subitodopo si ?spenta definitivamente.
    Cosa potrenne essere successo? Io non sono pratico, ma la batteria anche se fottuta, una volta ripartito dovrebbe non servire pi? a nulla. Ho paura per la centralina. Grazie

  • Font Size
    #2
    Siamo in 2...

    ... spero vivamente per entrambi che quando alla centralina arriva poca corrente non si sputtani definitivamente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Controlla l'alternatore/regolatore e il morsetto che non sia scollegato/cotto
      Last edited by bulldog; 27-01-08, 12:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bulldog View Post
        Controlla l'alternatore/regolatore e il morsetto che non sia scollegato/cotto
        Esatto fai questo come primo controllo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bull ti ha già detto cosa fare, spera di non aver fatto secco il generatore perchè li i costi sarebbero altini.
          I sintomi sono quelli, controlla il connettore (di solito si intravede sopra al carter frizione), che non si sia fuso (solitamente si ossidano i contatti, aumenta la resistenza si scalda e si squaglia con le conseguenze del caso...a volta peggiori).
          Ritengo molto probabile che quella sia la causa, in quanto a parte un decesso della batteria (difficile) ritengo assolutamente improbabile che i sintomi da te descritti siano da imputarsi ad altro (tipo teleruttore).

          ps
          non ti consiglio nemmeno di controllare che i contatti alla batteria siano a posto e ben avvitati perchè lo credo ovvio anche a valle del tuo collegamento dei cavi per avvio.
          Last edited by MacTwin; 27-01-08, 15:25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me nn hai ricarica sufficiente come han gi? riferito altri , per? nn so dirti la causa in quanto possono essere molteplici

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fiore View Post
              Secondo me nn hai ricarica sufficiente come han gi? riferito altri , per? nn so dirti la causa in quanto possono essere molteplici

              Ciao Fiore
              Credo di si. Il problema non penso sia legato all'inattivit? perch? al massimo st? ferma 5 giorni ma cmq anche quando ? ferma la metto in moto e la faccio girare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by p51mustang View Post
                Credo di si. Il problema non penso sia legato all'inattivit? perch? al massimo st? ferma 5 giorni ma cmq anche quando ? ferma la metto in moto e la faccio girare.
                Guarda che per caricare una batteria servono 50 km.
                Accenderla non serve a nulla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Guarda che per caricare una batteria servono 50 km.
                  Accenderla non serve a nulla.
                  Buono a sapersi. Io sto alla meccanica, come una sigaretta in bocca ad un suino!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Guarda che per caricare una batteria servono 50 km.
                    Accenderla non serve a nulla.

                    Alba questo è esatto, però al limite se la batteria nn è ricaricata ti fermi e la moto nn parte.

                    Però se stai correndo e ti muore in movimento è tutto un altro discorso nn deve mai morire in movimento, e se per caso parte la batteria(che potrebbe succedere) dopo se fai ponte nn parte più........invece mi sembra di aver capito che è partit&#224quindi nn è la batteria in corto) però si è fermata poco dopo(Quindi alla batteria per motivi X nn viene ricaricata secondo me)

                    Ciao Fiore
                    Last edited by Fiore; 27-01-08, 18:21.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Alba questo ? esatto, per? al limite se la batteria nn ? ricaricata ti fermi e la moto nn parte.

                      Per? se stai correndo e ti muore in movimento ? tutto un altro discorso nn deve mai morire in movimento, e se per caso parte la batteria(che potrebbe succedere) dopo se fai ponte nn parte pi?........invece mi sembra di aver capito che ? partit?(quindi nn ? la batteria in corto) per? si ? fermata poco dopo(Quindi alla batteria per motivi X nn viene ricaricata secondo me)

                      Ciao Fiore

                      Il ragionamento non fa una piega.
                      Forse qualche connettore lento o ossidato.
                      O la pompa benzina come successo a me.
                      Si accendeva e spegneva senza dare sintomi significativi. Ma la centraliva avvertiva l'anomalia, si accendeva il triangolino rosso, sulla strumentazione e poi il nulla.
                      Dopo svariati tentativi si ? accesa e sono tornato a casa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me ripeto ? andata bene fino al ditributore. L'ho spenta per mettere benzina e poi la volevo rimettere in moto. Solo tac-tac-tac sotto la sella come se al motore di avviamento non arrivasse la spinta sufficiente. Appena messo i cavi, ? ripartita subito, e per i primi 5 km ho anche spalancato di brutto. Poi prima un strattone secco, poi borbottii e strattoni e poi si ? spenta. Ho tentato di rimetterla in moto, in quei 50 minuti di attesa del carro attrezzi, ma niente da fare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by p51mustang View Post
                          A me ripeto ? andata bene fino al ditributore. L'ho spenta per mettere benzina e poi la volevo rimettere in moto. Solo tac-tac-tac sotto la sella come se al motore di avviamento non arrivasse la spinta sufficiente. Appena messo i cavi, ? ripartita subito, e per i primi 5 km ho anche spalancato di brutto. Poi prima un strattone secco, poi borbottii e strattoni e poi si ? spenta. Ho tentato di rimetterla in moto, in quei 50 minuti di attesa del carro attrezzi, ma niente da fare.
                          Non saprei ma mi pare una cosa strana

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando l'ha fatto a me, soliti sintomi, (ma con un forte rumore metallico qualche minuti prima), era lo statore andato (tritato). spero per te che non sia quello..
                            a meno che non sia il relais dell'avviamento. solo che nella mia (2001) era difettoso "di serie".

                            in bocca al lupo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by catoblepa View Post
                              quando l'ha fatto a me, soliti sintomi, (ma con un forte rumore metallico qualche minuti prima), era lo statore andato (tritato). spero per te che non sia quello..
                              a meno che non sia il relais dell'avviamento. solo che nella mia (2001) era difettoso "di serie".

                              in bocca al lupo!
                              Non nessun rumone meccanico. Ho avuto la sensazione unica che mancasse alimentazione elettrica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X