Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho trovato la moto che cercavo!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho trovato la moto che cercavo!!

    Finalmente mi sono portato a casa una Tuono Racing 2005.
    Eccezionale, la moto che cercavo.
    Nei primi 30 km ho riscontrato un solo neo: penso che i dischi anteriori siano deformati dato che la frenata non ? uniforme.
    Qualcuno di voi ha esperienza di dischi deformati?
    Si devono cambiare o ? possibile rettificarli?
    O magari ? semplicemente un problema di pastiglie finite...

  • Font Size
    #2
    Io ho avuto un problema simile con una rsv 04, montando delle pastiglie SBS.
    Che cosa senti al manubrio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      se lo sterzo vibra in frenata può dipendere da molte cose, dischi, pasticche, cannotto, pneumatico, cerchio.
      I dischi brembo (quelli sunstar non sembrano soffrirne) hanno dimostrato qualche limite e si sono presentati diversi casi di ovalizzazione.
      Ad ogni modo è bene dare un occhiata a tutto partendo proprio da questi, se si nota un ovalizzazione (il controllo è semplice) beh difficilmente è pensabile di poter ricorrere alla rettifica, i dischi sono già piuttosto sottili e se deformati una volta è molto probabile che ciò possa succedere nuovamente anche in previsione di ulteriori assottigliamenti.
      In giro si trovato tanti buoni dischi senza andare in rovina
      Se i dischi non hanno colpa in linea di massima ti potrebbe dire male solo se si tratta di cerchio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Alle velocit? cui sono andato (<100 km/h) finora, non ho notato vibrazioni allo sterzo, ma solo una frenata "a corrente alternata" con conseguente pompaggio della forcella.
        Sembra quasi che le pastiglie non facciano presa su qualche porzione del disco.
        Magari un disco si ? un po' sporcato d'olio o simili.
        A prima vista per? non sembra.

        Comment

        X
        Working...
        X