Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a voi ? mai successo?????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a voi ? mai successo?????

    oggi rimessa la moto stradale dopo la misanuccia di ieri ,mi son messo a fare un giro per provare una nuova centralina del mecca su strada...

    ...giro x 20 min,sulla via di casa faccio un pennino poi dopo pochi secondi sento la gamba sx completamente bagnata,butto un'occhio e mi vedo che dalla moto esce del liquido,inizialmente penso "merda,perde acqua",ma basta poco per rendermi conto che in verit? ? benzina ....spengo subito,arrivo per inerzia in giardino e inizio a smontare....




    il connettore del tubo della benza,quello con la clip bianca,era staccato...ma come cazz ha fatto????....lo richiudo e tutto torna come prima...

    a parte la paura iniziale non ? successo nulla tranne che puzzo di benza come un distributore,che le scarpe nuove sono in ammollo insieme ai jeans....poi con quel che costa la benzina mi sta sulle balle buttarla cos?

    ma non riesco a capire come da un momento all'altro abbia potuto mollare cos?.....
    Last edited by sten; 21-06-08, 13:08.

  • Font Size
    #2
    Eh...bello rischioso
    Cmq x fortuna mai capitato...per fortuna...era fissato con le sue fascette originali?

    Comment


    • Font Size
      #3
      quella bianca in foto ? una clip a incastro,appena le due parti si uniscono,chiude a ghigliottina e la blocca....strano che si apra cos?...


      ....era peggio se mi capitava ieri in pista.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah ma avevo capito che ti si era staccato proprio il tubo...non il connettore rapido...strano...veramente strano

        Comment


        • Font Size
          #5
          in effetti ho scritto un p? da ci?pp....
          modificato.

          ? il connettore che intendevo!
          Last edited by sten; 21-06-08, 13:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            configurazione strada e pista prevedono mor&#236ifiche al serbatoio ?? magari era semplicemente stato montato male quando hai fatto il passagio strada pista...
            magari alzando il serbatoio si è leggermente staccato o non era mai stato agganciato bene con il clik della ghigliottina che blocca...

            strano comunque io x sicurezza lo cambierei........ penso che una connesione del genere costi pocchissimo e rischiare un'incendio x 2-3 euro ....... se x caso si fosse staccato in parchegio a motore caldo cosa sarebbe successo??

            Comment


            • Font Size
              #7
              il serbatoio ? sempre lo stesso,poi ne ? passato di tempo dall'ultima volta che l'ho aperto.....

              ....luned? vedo di ordinarne uno,? impressionante vedersi sparare tutta quella benza di lato....preferisco evitare di ripeterlo

              Comment


              • Font Size
                #8
                No, mai successo...comunque da stare parecchi attenti!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo mi ? successo 2 volte...la seconda volta ero in pista (30 kmh appena entrato)... benzina sulla gomma e sono scivolato.
                  Dopo 2 giorni l'ho venduta....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Beh...permettimi di dire che vendere una moto per una cosa del genere è un tantino esagerato.
                    Spero non ti capiti di rimanere a secco causa spietta riserva bruciata se no venderai pure la moto che possiedi ora!
                    Probabilmente se avessi sostituito lo sgancio rapido avresti risolto,un paio di euro e ti passava la paura.....e ti tenevi la moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi fanno paura quelle connessioni rapide x la benzina,anche perch?,a meno che non hai il bisogno di togliere continuamente il serbatoio,come le moto da corsa,non capisco cosa serva.l"anno scorso a Leluc,il mio amico,rientra "ai box"col tubo del benz.staccato,che pisciava sui collettori del 999,era stato montato male il tubo al raccordo,non si era accorto,sentiva solo odore.Un momento di vera paura,x fortuna,non ha preso fuoco.Abbiamo subito eliminato i raccordi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se chiuso bene non si apre, a meno di non rompere facendo forza sul componente nella chiusura del serba il pirolo di innesto.
                        Quell'innesto lo usano in parecchi, e presenta comunque una valvola che può creare problemi solo se si rompe o si innesta il maschio male a metà.
                        Il problema semmai è l'inutilità dello stesso, dato che se vuoi togliere il serbatoio rimane cmq il tubo ad alta pressione che non è propriamente "rapido"...
                        Certo meglio uno che nessuno, ma se proprio si vuole esagerare sarebbe stato bello se ci fossero stati due sganci tipo areonautico (sbk, gp)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Loca.P View Post
                          Beh...permettimi di dire che vendere una moto per una cosa del genere ? un tantino esagerato.
                          Spero non ti capiti di rimanere a secco causa spietta riserva bruciata se no venderai pure la moto che possiedi ora!
                          Probabilmente se avessi sostituito lo sgancio rapido avresti risolto,un paio di euro e ti passava la paura.....e ti tenevi la moto
                          Veramente era un p? di tempo che...non la "desideravo" pi?....
                          Poi il fatto che poteva succedere ad alte velocit? mi ha spaventato, la moto ha anche rischiato di andare a fuoco!!!!
                          Se in Aprilia avessero messo meno carbonio o alluminio e varie cose gustose alla vista e curato altri componenti (tubi dell'olio precari, vaschetta acqua presa probabilmente da un etx dell 87 o da uno scoter Amico, attacchi a T di plasica)sarebbe stato meglio
                          Last edited by andrap73; 22-06-08, 08:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            andrap lo stesso componente lo usano in tantissime altre moto, se la manutenzione viene fatta adeguatamente molto difficilmente queste cose succedono (e comunque ad ogni moto).
                            Se poi si vogliono trovare convinzioni allora basta dirlo, ce ne sono altre, e per ogni moto, chiedete e vi sarà detto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              andrap lo stesso componente lo usano in tantissime altre moto, se la manutenzione viene fatta adeguatamente molto difficilmente queste cose succedono (e comunque ad ogni moto).
                              Se poi si vogliono trovare convinzioni allora basta dirlo, ce ne sono altre, e per ogni moto, chiedete e vi sar? detto
                              mmmm...mac, come moto ottima, semplicemente tanti piccoli (a volte pericolosi) inconvenienti.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X