Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda urgente sui cerchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda urgente sui cerchi

    Molti di voi sanno che st? cercando una coppia di finti oz (i cerchi che montano le tuono 06 o le rsv 06... quelli blu verniciati x capirci)

    mi ? stato proposto quelli finti oz (a Y) che montano la mana e la shiver.........

    Domanda sono uguali ??? cambia solo il colore o anche alcune misure ????

    grazzie chi ha una d iqueste 2 moto puo darmi i dati del cerchio da paragonare agli oz ??

    GRAZIE A TUTTI

  • Font Size
    #2
    Lacky basta che chiami un magazzino ricambi aprilia e chiedi il codice dei due cerchi (quello finto per RSV e quello della Mana o Shiver), se sono uguali è palese, se sono diversi allora è tutto da verificare (potrebbero avere differenze minime ma essere adattabili).
    Purtroppo non ho esperienze dirette per poterti aiutare se non con questo consiglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      il posteriore mana e shiver è da 6" come sulla tuono ( 06/08).
      presumo siano uguali
      Last edited by esteban18; 19-11-08, 21:39.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MacTwin View Post
        Lacky basta che chiami un magazzino ricambi aprilia e chiedi il codice dei due cerchi (quello finto per RSV e quello della Mana o Shiver), se sono uguali ? palese, se sono diversi allora ? tutto da verificare (potrebbero avere differenze minime ma essere adattabili).
        Purtroppo non ho esperienze dirette per poterti aiutare se non con questo consiglio
        mac grazie del consiglio ma i magazini rcambi dalle mie parti sono degli incompetenti e sicuramente loro guarderanno il codice ma penso sia diverso magari non xch? i cerchi sono diversi ma solo x il colore........

        anche nel mio lavoro il codice articolo cambia su oggetti uguali che magari differiscono solo dal colore (x esempio uno va negli usa e deve avere un colore di riconoscimento specifico x gli usa e l'altro x l'australia che ? uguale ma di colore diverso x quel mercato).... io presumo che i codici siano diversi sen? come fanno in magazino centrale a sapere che moto ha uo e che clore devono dargli???

        comunque penso siano uguali in tutto e x tutto cambia solo il colore.



        p.s. altra domanda su questi cerchi sono montati dei dischi con 9 notulini al posto dei 6 notulini classici rsv e tuono factory.... sono cos? solo xch? montano pinze a 2 pastiglie o ? una versione o modello solo esteticamente diverso.?????????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse ti contatter? via mail un ragazzo a cui ho dato i tuoi riferimenti e che ha una coppia di simil oz da vendere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog View Post
            Forse ti contatter? via mail un ragazzo a cui ho dato i tuoi riferimenti e che ha una coppia di simil oz da vendere

            ok bul ma quando li cercavo veramente xch? mi servivano nessuno li aveva ora che ho rimediato decidendo di montare gli oz e di non riparare la moto di vision facendo una versioen R da prezzo ma riportandola FACTORY 09 ... sono ormai stato contattato +- da tutti x permute varie e conguagli... comunque ascoltare non costa nulla.

            grazie a buon rendere

            p.s. ma allora sti dischi freno sono + o - scadenti dei vecchi rsv factory????

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by lacky View Post
              ok bul ma quando li cercavo veramente xch? mi servivano nessuno li aveva ora che ho rimediato decidendo di montare gli oz e di non riparare la moto di vision facendo una versioen R da prezzo ma riportandola FACTORY 09 ... sono ormai stato contattato +- da tutti x permute varie e conguagli... comunque ascoltare non costa nulla.

              grazie a buon rendere

              p.s. ma allora sti dischi freno sono + o - scadenti dei vecchi rsv factory????
              la factory monta i flottanti , gli altri sono semi flottanti , quindi pi? scadenti ....

              prova a chiedere il prezzo dei brembo flottanti , e poi confrontalo con i brembo semiflottanti 100 euro ballano , un motivo c'? oltre al blasone .

              i semiflottanti sono un po' pi? delicati , se sono roventi e beccano l'acqua ( vedi molte tuono old e/o ducati , poi inizia un fastidioso saltellamento in frenata )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tuono perdona l'intrusione ma a titolo informativo tutti i dischi presenti su moto di serie sono semiflottanti, è una questione di omologazione e sicurezza.
                I dischi flottanti sono facilmente riconoscibili per il tipico rumore metallico prodotto nel loro maggiore gioco, e non sono omologati per l'utilizzo stradale.

                Comment

                X
                Working...
                X