Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

*HYPER** prova e impressioni personali.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • zx-12r
    replied
    resto della mia idea.....
    resta dal conce..... proprio per i suddetti motivi, non sapevo il prezzo ma adesso che lo dici, a maggior ragione resta dov'è!!!

    Tuono forever!! hehehehehehehe

    Leave a comment:


  • cosimo
    replied
    Gi?, mi ci metto pure io che di moto ci capisco come i gay della Bellucci .
    Hypermotard S, 2000 km fatti, moto "pompata" con impianto di scarico racing completo, cammes spinte, passo 520 .
    Motore: non so come vada originale, perch? la mia era pompata dalla nascita. Certo non ? un Rotax V60 (tanto per fare un esempio tra i bicilindrici) per capacit? di allungo: se la strada si apre, basta una supermoto carotona per essere sverniciati. E, ripeto, la mia era pompata. Per?, la strada deve aprirsi veramente: sulle nostre strade di passo, le possibilit? di allungo non sono tali da far emergere, tra i comuni "domenicali", gap di potenza: ed a quel punto, la coppia da rimorchiatore in basso ? tale da permettere di arrivare alla curva successiva come minimo insieme a moto con potenze maggiori, se non prima.
    Guidabilit?: ? ne pi? n? meno che una naked, scordatevi il termine motard (ho avuto una Husky 450 ed una Husaberg 650, so di cosa si parla quando si dice "motard" ). Per? una naked con una posizione di guida molto particolare: ti senti da solo sulla strada, la moto scompare sotto. Quando ci si fa l'abitudine, allora le cose son due: a) si ? piloti mediamente scarsi, come la maggior parte, e si tende a guidare caricando l'anteriore, con i gioielli schiacciati al serba: in questo caso, ci si trova alla grande, e, come il sottoscritto, nell'essere dei fermoni si va veloci, forse pi? veloci che con altre moto pi? convenzionali su strada (? il mio caso). b) si ? guidatori un p? pi? dotati, almeno quanto basta da capire che si guida pi? efficacemente spingendosi indietro ed evitando di caricare troppo l'anteriore. In questo caso, la moto non ? imho l'ideale: e superata una certa velocit? (anche bassa, 110-130) "non la si sente" pi? come una sportiva o una naked sportiva "normale". Confermo nei passaggi pi? stretti, e arrivando impiccati, la sensazione di chiusura dell'anteriore.
    Fruibilit?: secondo me ? la seconda moto ideale dello smanettone: ? cattiva alla vista (lo smanettone che ha bisogno di una moto fruibile comunque non accetta un look simil fazer vecchia, per intenderci), molto pi? riposante dei semimanubri, si pu? andarci bene anche in due per percorrenze fino a 300 km al gg, nel guidato va forte come e pi? (se ci sa fare) delle altre. Certo, in autostrada...


    PS: per averla con una 90ina di cv veri alla ruota ci vogliono le cammes e l'impianto completo con relativa centralina. Ed a quel punto, siamo di listino sopra i 15k eurini...mica male per un bici ad aria

    Leave a comment:


  • Dy27
    replied
    Originally posted by armaduke View Post
    beh, l'hypermotard e' un nuovo concetto di moto.....non si puo' capirla dopo mezz'ora/un'ora/2 ore che la si guida.....e' troppo differente da qualsiasi altra perche' troppo pesante per definirsi motard e decisamente alta per definirsi nuda......direi che io stesso ancora oggi, dopo circa 6mila km, non ho capito bene come si guida....o meglio, credo che la sua diversita' la porti incredibilmente su concetti di ecletticita' finora non possibili a molte moto....nel senso che se volete andarci a spasso la guidate come una moto da turismo(senza protezione aerodinamica ovviamente) e per " a spasso" intendo dire il percorso di collina/extraurbano e non quello autostradale.....in citta' e' praticamente perfetta per agilita' e visuale.....se volete andare forte dovete guidarla spingendo sulle pedane(questo ve lo dico con un po' dispiacere perche' guidare con la gamba fuori e' 'na figata) e guidata cosi' va forte......detto questo bisogna dire che: esistono moto da "a spasso" sicuramente migliori dell'hypermotard, esistono moto da "citta' " piu' comode dell'hypermotard, esistono moto sportive migliori dell'hypermotard.....nessuna pero', secondo me, riesce a coniugare meglio tutti e tre questi aspetti..........per quello che riguarda il motore direi che potenza, coppia ed erogazioni sono piu' che sufficenti per tutti noi.....e per la strada sono piu' che sufficenti pure per valentino, loris, casey e compagnia bella........ora, come detto e ridetto la moto, a meno che non si abbiano imprescindibili esigenze tipo comodita', velocita' warp, consumi da 50ntino si comprano solamente con il pisello ed io quando la vidi la prima volta all'eicma del 2006 ebbi l'erezione.....mo fate 'npo' come ve pare......e comunque, per non tradire i priliati, da un po' cio' pure una sxv 550......altra erezione

    Ecco, questo ? un'altro punto di vista + interessante.....

    anche se tu mi sembri + innamorato dell'Hiper, quindi il tuo commento ci sta tutto

    P.S. complimenti per l'accoppiata Hiper/SXV

    Leave a comment:


  • armaduke
    replied
    beh, l'hypermotard e' un nuovo concetto di moto.....non si puo' capirla dopo mezz'ora/un'ora/2 ore che la si guida.....e' troppo differente da qualsiasi altra perche' troppo pesante per definirsi motard e decisamente alta per definirsi nuda......direi che io stesso ancora oggi, dopo circa 6mila km, non ho capito bene come si guida....o meglio, credo che la sua diversita' la porti incredibilmente su concetti di ecletticita' finora non possibili a molte moto....nel senso che se volete andarci a spasso la guidate come una moto da turismo(senza protezione aerodinamica ovviamente) e per " a spasso" intendo dire il percorso di collina/extraurbano e non quello autostradale.....in citta' e' praticamente perfetta per agilita' e visuale.....se volete andare forte dovete guidarla spingendo sulle pedane(questo ve lo dico con un po' dispiacere perche' guidare con la gamba fuori e' 'na figata) e guidata cosi' va forte......detto questo bisogna dire che: esistono moto da "a spasso" sicuramente migliori dell'hypermotard, esistono moto da "citta' " piu' comode dell'hypermotard, esistono moto sportive migliori dell'hypermotard.....nessuna pero', secondo me, riesce a coniugare meglio tutti e tre questi aspetti..........per quello che riguarda il motore direi che potenza, coppia ed erogazioni sono piu' che sufficenti per tutti noi.....e per la strada sono piu' che sufficenti pure per valentino, loris, casey e compagnia bella........ora, come detto e ridetto la moto, a meno che non si abbiano imprescindibili esigenze tipo comodita', velocita' warp, consumi da 50ntino si comprano solamente con il pisello ed io quando la vidi la prima volta all'eicma del 2006 ebbi l'erezione.....mo fate 'npo' come ve pare......e comunque, per non tradire i priliati, da un po' cio' pure una sxv 550......altra erezione

    Leave a comment:


  • Dy27
    replied
    Originally posted by BruXxX View Post
    provata anchio la hyper... molto deluso
    troppo telegrafico.................spiega perch? almeno

    Leave a comment:


  • BruXxX
    replied
    provata anchio la hyper... molto deluso
    Last edited by BruXxX; 21-11-08, 12:36.

    Leave a comment:


  • zx-12r
    replied
    Originally posted by Dy27 View Post
    mi hai fatto venir voglia di provarla adesso, non pensavo fosse cos?......

    ZX, per caso hai provato anche una DorsoDuro???........giusto per capire se ? il "tipo" di moto o solo l'Hiper a darti questo tipo di sensazioni...........


    no, purtroppo non l'aveva targata senno provavo pure quella, ma essendo su telaio shiver penso proprio che sia + simile alla shiver che ala hyper.....
    decisamente meglio!

    Leave a comment:


  • Dy27
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    mettetene una a disposizione e io arrivo

    P.S. Conce Aprilia in zona Torino ne esistono???

    Tol? andiamo a castelletto e ti faccio provare la mia..........tr per? mi fai provare il 1098

    Leave a comment:


  • Dy27
    replied
    mi hai fatto venir voglia di provarla adesso, non pensavo fosse cos?......

    ZX, per caso hai provato anche una DorsoDuro???........giusto per capire se ? il "tipo" di moto o solo l'Hiper a darti questo tipo di sensazioni...........

    Leave a comment:


  • zx-12r
    replied
    l'ho scritto pure in rosso che sono solo le mie impressioni personalissime.....


    l'hyper che ho provato era originalissima in tutto, la tiene da dare in prova ed era a posto sia di gomme che di pressione.....

    poi bo.....fatto sta che non mi è piaciuta....

    Leave a comment:


  • Docste
    replied
    Originally posted by zx-12r View Post
    ....in teoria dovrebbe essere facile facile....
    uhm...da come me la ricordo, questa moto ? tutto meno che "facile", quando si vuol andare veloci

    Confermo la sensazione al manubrio, mentre per i freni ho avuto la percezione contraria: per me pure troppo!

    Leave a comment:


  • HSG
    replied
    Originally posted by vision View Post
    strano il discorso sterzo e agilit?...
    "Strano" in che senso? C'? sempre una spiegazione tecnica.

    Leave a comment:


  • Toledo
    replied
    mettetene una a disposizione e io arrivo

    P.S. Conce Aprilia in zona Torino ne esistono???

    Leave a comment:


  • vision
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    ma che Hyper hai provato???

    piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non ? una leggenda metropolitana

    Ne parlavo tempo fa col D STORE
    Toledo, secondo me sono come sempre impressioni personali... perci? sono si da tener conto per? bisogna saper dosarle... come in tutte le cose...

    Di certo la cosa che non mi ha stupito ? il motore... che alla fin dei conti rimane sempre quel motore..
    strano il discorso sterzo e agilit?... per? magari anche lo stile di ZX non si adatta alle geometrie...

    P.s.: Toledo quando cavolo vai TU a provare una Tuonazza??? dai cavolo che voglio capire se siamo noi dei motocazzari o sta moto ? effetivamente BELLA come diciamo noi??? Daiiiiiiiiii!!!!!!!!!

    Leave a comment:


  • HSG
    replied
    Originally posted by Toledo View Post
    ma che Hyper hai provato???

    piccola nota: la tendenza a chiudere lo sterzo non ? una leggenda metropolitana

    Ne parlavo tempo fa col D STORE
    Un paio di amici hanno provato ad abbassare dietro (meno molla) oppure alzare davanti. La situazione migliora.

    In tutti e due i casi la pressione dell'anteriore sarebbe meglio aumentarla e avere una gomma sempre piuttosto in ordine.

    La geometria e il motore che pistona parecchio soprattutto nelle strette in frenata creano effettivamente un "problema" del genere.

    Leave a comment:

X
Working...
X