Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto fumo dallo scarico :(

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tanto fumo dallo scarico :(

    Ciao RAga
    Ultimamente la mia tuonazza fuma vistosamente dallo scarico quando la tiro, specialmente nei cambi marcia al limitatore, ovviamente io non me accorgo, a detta del mio amico il fumo ? color ruggine, a cosa ? dovuto ?
    E' normale ? Help me

  • Font Size
    #2
    Color ruggine???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Forse ? il caso che metti un olio decente visto che per risparmiare usi quello di colza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mettiamo che il fumo sia di color non precisato, cosa potrebbe essere ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Semplice fuliggine accumulata nello scarico, combustione di olio (la millona tende a consumarne un pò, vuoi dal recupero della sovrappressione che lo spara nell'airbox vuoi per qualche residuo che fasce e raschiaolio non riescono a trattenere), gas incombusti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vai tranquillo non è nulla di preoccupante, lo fanno tutte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Provo a fare un bel tagliando, vediamo se migliora

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                vai tranquillo non ? nulla di preoccupante, lo fanno tutte.
                ...superquotone, e aggiungo, se per assurdo una volta sbatti a limitatore vedi che fumata anche in quell' occasione!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...superquotone, e aggiungo, se per assurdo una volta sbatti a limitatore vedi che fumata anche in quell' occasione!
                  La mia 04 non ha mai fumato a limitatore
                  Last edited by GG; 06-07-09, 13:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le old ogni volta che muravano a limitatore le ho viste sbuffare per bene!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      le old ogni volta che muravano a limitatore le ho viste sbuffare per bene!
                      Vecchia scuola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Eureka !! Diafatti la famosa fumata l'ha fatta una volta preso il limitatore di 3°, oppure scalando di prepotenza e aprendo tutto!!!
                        Sono sollevato,anche se i 65mila km all'attivo non sono proprio pochi.
                        Il mio obiettivo era raggiungere i 100mila, ma essendo diventatò papà, credo che ci metterò piu tempo del previsto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...non chiedermi la motivazione poi, però ho notato questa cosa su parecchie old che muravano a limitatore!

                          P.S. il limitatore non fà bene alle olive delle camme che tendono a girarsi lo sai vero? a meno che tu non le abbia saldate o sostituito gli alberi a camme!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            comunque con un bel tagliando (olio nuovo, filtro aria nuovo e airbox pulito) la situazione migliora.
                            Secondo me i 100mila li raggiungi senza problemi se usi la moto correttamente e fai un minimo di manutenzione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              ...non chiedermi la motivazione poi, per? ho notato questa cosa su parecchie old che muravano a limitatore!

                              P.S. il limitatore non f? bene alle olive delle camme che tendono a girarsi lo sai vero? a meno che tu non le abbia saldate o sostituito gli alberi a camme!
                              Ma le olive si girano pure sul Magnesium?
                              Pensavo fossero monolitiche o saldate gi? di serie, come sui motori che girano forte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X