Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiaiaiai..................St? Vigili del................

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Luke#80 View Post
    'sti caXXoni sono scatenati con i portatarga,un mio amico con 1098S completamente originale tranne frecce e portatarga due settimane fa sul pian delle fugazze s'? preso !!500?!! di multa pi? ritiro libretto e conseguente revisione.. ..solo per il portatarga,ed ? praticamente un pelo pi? inclinata della tua scalippo.

    Il bello ? che manco c'hanno un goniometro e/o simili per misurarne l'inclinazione,quindi io mi domando le motivazioni di un tale accanimento senza che misurino niente ma solo a vista.
    Secondo me.. se non hanno lo strumento per misurarla potete far ricorso... l'occhio del vigile non f? da prova..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Io posso capire quelli che sono fuori 10-15?,ma fare la multa pure per 2-3? ? veramente esagerato,questo ? proprio batter cassa.
      Sinceramente non trovo altre motivazioni....di sicurezza mi sembra gliene importi relativamente.

      Originally posted by bandit77 View Post
      Secondo me.. se non hanno lo strumento per misurarla potete far ricorso... l'occhio del vigile non f? da prova..
      Il problema,alla fin fine,? che conviene pagarla perch? costa di pi? in tempo e denaro sbattersi a destra e a manca per cercare di farsela levare rischiando invece di non passare il ricorso e accollandosi quindi tutte le spese....senza contare il fatto che se uno ha firmato si pu? anche mettere l'anima in pace.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Sinceramente non trovo altre motivazioni....di sicurezza mi sembra gliene importi relativamente.



        Il problema,alla fin fine,? che conviene pagarla perch? costa di pi? in tempo e denaro sbattersi a destra e a manca per cercare di farsela levare rischiando invece di non passare il ricorso e accollandosi quindi tutte le spese....senza contare il fatto che se uno ha firmato si pu? anche mettere l'anima in pace.



        Il problema ? che da me nn c'? santo che tenga,hanno goniometro e filo con il piombino per misurare l'inclinazione...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Marcellino Racing View Post
          Il problema ? che da me nn c'? santo che tenga,hanno goniometro e filo con il piombino per misurare l'inclinazione...
          Ma almeno c'? un riscontro effettivo con un qualche strumento,non una solita supposizione "secondo loro".

          Li almeno mi piglio la mia multina e st? zitto perch? ? accertato che l'inclinazione non va bene.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Luke#80 View Post
            B? li almeno gli do ragione,se misuri e risulta essere fuori norma ok....mi becco quello che mi spetta,ma a occhio no.



            Hai ragione,? che sai com'? facile avercela con 'sti vigili....anche se alla fine ? vero che fanno il loro lavoro,ma molto spesso in maniera pi? che discutibile.
            Se fanno il loro lavoro allora significa che i loro datori di lavoro sono dei gran bastardi che hanno tanto tanto bisogno di soldi.

            E' ora di finirla con le provvigioni sulle multe!!!

            Perche' la realta' e semplicemente questa!!!

            Originally posted by Marcellino Racing View Post
            Io posso capire quelli che sono fuori 10-15?,ma fare la multa pure per 2-3? ? veramente esagerato,questo ? proprio batter cassa.A inizio stagione,durante un giro per le nostre montagne veniamo fermati da una pattuglia della municipale,io senza DB e senza gemma nn hanno detto nulla.Il mio amico con la RS250 che era tutto originale(frecce,targa,luci,gemma),gli hanno contestato che era fuori con l'inclinazione targa nonostante fosse il supporto originale dato che nn si pu? montare niente di diverso per via degli attacchi della coda all'interno.Niente da fare nn lo voleva mollare,alla fine ha desistito e l'ha lasciato andare.Ma scusa nn vedi che ? originale in plasticaccia il supporto??Per? anche loro,potrebbero fargli un minimo di formazione per saper distiunguere i vari accessori...
            Come se nn bastasse,ci hanno pure rifermato al ritorno del giro...
            Sono dei falliti.

            Comment


            • Font Size
              #51
              scusate ma nn è difficile, basta andare in giro con portatarga originale, frecce omologate, silenziatori omologati con dbkiller, gomme nn alle tele con il posteriore a misura... x il resto potete avere un motore sbk ma nn se ne accorgono...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ragazzi, a me dispiace davvero parlare in questo modo di "quella gente" ma davvero, me ne hanno fatte passare troppe... Troppe!!!
                Potremmo scrivere fiumi di parole su questa cosa, ( qualcuno si ricorda cosa hanno fatto i bastardelli a monza durante le gara 1 e 2 di sbk???

                Basta farsi un giro sul foirum del tinga alla voce multe e ricorsi per capire perche' l'odio e' cosi raficato.

                Vi dico questo: ultimamente sto leggendo con grandissimo piacere le strisce dei 5 album di Joe Bar Team... Bhe, in molte strisce si fa riferimento a un rapporto di amore odio con le forze dell'ordine. Ma sempre si evince un grande rispetto.
                Da qualche parte, qui sul tinga credo, ho letto di come funziona la cultura motociclistica in Francia. Francamente avrei pensato fossero esagerazioni da bar se il tutto non mi fosse stato confermato da un caro amico che con il VTR ha pasato 2 giorni fra quelle magnifiche strade.

                Quello che voglio dire, e' che quei vigliacchi, che ti fanno multe seriali senza nemmeno pi?' scendere dalla macchina, senza notificartele con il tagliandino ( in quanto non obbligati), che si prendono 24 (VENTIQUATTRO) mesi per notificare un verbale -e nel frattempo te ne hanno fatti un altra pila tutti identici- , che ti fermano il mezzo e ti levano se va bene un quarto e se va male mezzo stipendio con la stessa noncuranza con cui si impinguinano la mattina, tutti questi insomma, LA CAROGNA TE LA FANNO VENIRE!!!

                Poi e' ovvio che non li rispetti pi?', perche' le multe e i sequestri non sono pi?' un mezzo ma un fine!!!

                Questo e' inaccettabile per persone che i soldi se li sudano ogni giorno e che magari lavorano 6 giorni su sette per la loro passione!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Warez View Post
                  Ragazzi, a me dispiace davvero parlare in questo modo di "quella gente" ma davvero, me ne hanno fatte passare troppe... Troppe!!!
                  Potremmo scrivere fiumi di parole su questa cosa, ( qualcuno si ricorda cosa hanno fatto i bastardelli a monza durante le gara 1 e 2 di sbk???

                  Basta farsi un giro sul foirum del tinga alla voce multe e ricorsi per capire perche' l'odio e' cosi raficato.

                  Vi dico questo: ultimamente sto leggendo con grandissimo piacere le strisce dei 5 album di Joe Bar Team... Bhe, in molte strisce si fa riferimento a un rapporto di amore odio con le forze dell'ordine. Ma sempre si evince un grande rispetto.
                  Da qualche parte, qui sul tinga credo, ho letto di come funziona la cultura motociclistica in Francia. Francamente avrei pensato fossero esagerazioni da bar se il tutto non mi fosse stato confermato da un caro amico che con il VTR ha pasato 2 giorni fra quelle magnifiche strade.

                  Quello che voglio dire, e' che quei vigliacchi, che ti fanno multe seriali senza nemmeno pi?' scendere dalla macchina, senza notificartele con il tagliandino ( in quanto non obbligati), che si prendono 24 (VENTIQUATTRO) mesi per notificare un verbale -e nel frattempo te ne hanno fatti un altra pila tutti identici- , che ti fermano il mezzo e ti levano se va bene un quarto e se va male mezzo stipendio con la stessa noncuranza con cui si impinguinano la mattina, tutti questi insomma, LA CAROGNA TE LA FANNO VENIRE!!!

                  Poi e' ovvio che non li rispetti pi?', perche' le multe e i sequestri non sono pi?' un mezzo ma un fine!!!

                  Questo e' inaccettabile per persone che i soldi se li sudano ogni giorno e che magari lavorano 6 giorni su sette per la loro passione!!!

                  cosa ? successo a monza???

                  p.s. non si puo fare di tutta l'erba un fascio....

                  c'? gente che lavora e che fa rispettare la legge....

                  e c'? chi si nasconde dietro un muro con il telecomando del semaforo in mano e quando ti sente arrivare fa scattare di botto il giallo e inmadiatamente il rosso..... costringendoti o a frenare a morte con il rischio che gli altri della compagnia ti tamponino o di passare con grande gioia x il loro libretto!!
                  questo ? solo 1 esempio di trucchi e stratagemmi usati x fare multe facili....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    a monza hanno fatto parcheggiare le moto nel prato a bordo strada vicino il rettilineo che unisce l'Ascari alla Parabolica...poi sono passati a multare le moto perch? non parcheggiate in luogo adatto...me se gli avevano detto loro di parcheggiare l??

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by lacky View Post
                      p.s. non si puo fare di tutta l'erba un fascio....

                      c'? gente che lavora e che fa rispettare la legge....

                      e c'? chi si nasconde dietro un muro con il telecomando del semaforo in mano e quando ti sente arrivare fa scattare di botto il giallo e inmadiatamente il rosso..... costringendoti o a frenare a morte con il rischio che gli altri della compagnia ti tamponino o di passare con grande gioia x il loro libretto!!
                      Quoto,come in tutto al mondo ci sono i buoni e i cattivi,gli onesti ed i disonesti....fortunatamente i secondi non sono tutti ma diciamo sicuramente una buona parte.

                      Per conto mio posso ritenermi abbastanza "culato" perch? non sono mai incappato in tali episodi,e devo ammettere che comunque il proprio comportamento fa la differenza la maggior parte dei casi....come diceva dillo bisogna stare tranquilli e non voler fare gli sbruffoni anzi,meglio "leccargli" quello che sapete.

                      Ma nel mio caso le volte in cui sono stato fermato o in cui ho incrociato una pattuglia ferma le posso contare sulle dita di una mano perfino sul Costo,mio terreno abituale nei giretti a corto raggio,e nel "famoso" punto in Vallarsa.

                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      a monza hanno fatto parcheggiare le moto nel prato a bordo strada vicino il rettilineo che unisce l'Ascari alla Parabolica...poi sono passati a multare le moto perch? non parcheggiate in luogo adatto...me se gli avevano detto loro di parcheggiare l??
                      Veramente,e credo che non serva nemmeno commentare di fronte ad un'episodio come questo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ragazzi stare all'occhio...possono fare la multa anche solo per il portatarga aftermarket NONfisso, un amico aveva portatarga a 30gradi, con i dadi che consentono l'inclinazione avvitati in modo che il porta targa fosse fisso...ma la municipale ha insistito che avrebbe avuto la possibilita di mollarli e inclinarla.....400euro multa e revisione!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Danny hai detto una verit? sacrosanta.
                          Inolre aggiungo che a molti di voi sfugge un piccolo dettaglio: possiamo stare a discuterne quanto voleta ma, giusto o sbagliato che sia, la PM (o PS) pu? multarvi se lo rietiene opportuno e la multa ve la tenete. A questo punto bisogna intenare un ricorso il cui esito ? tuttaltro che scontato.
                          Morale ... giusto o sbagliato che sia ... portatarga originale cos? non rompono

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Danny87 View Post
                            Ragazzi stare all'occhio...possono fare la multa anche solo per il portatarga aftermarket NONfisso, un amico aveva portatarga a 30gradi, con i dadi che consentono l'inclinazione avvitati in modo che il porta targa fosse fisso...ma la municipale ha insistito che avrebbe avuto la possibilita di mollarli e inclinarla.....400euro multa e revisione!!!
                            Io una cosa del genere, faccio ricorso e vinco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Spesso trovi persone che non hanno neanche il coraggio di guardarti in faccia e abusano del loro "potere" io sono stato fermato e ne avevano tutte le ragioni, mi hanno sequestrato il libretto e multato per bene, ma non contenti della cassa fatta e vedendo che potevano tirare su ancora qualche "spicciolo" sono arrivati a scrivere le infrazioni in ogni spazio bianco foglio del verbale, una multa da record che potevano far vedere fieri ai loro compari. ripeto avevano ragione perchè non ero in regola, ma se tu, "tutore dell' ordine", hai davanti un ragazzo (era qualche tempo fa), gli stai ritirando il libretto con l' obbligo di revisione in motorizzazione, e sono gia bei soldini, gli contesti gli le cose più "evidenti", altri bei soldini, arrivi a contestargli la più piccola vite arrivando così alla piccola cifra di 980EURI. (il mio atteggiamento era stato comunque educato e un pò leccacool). Ah poi in motorizzazione mi hanno anche detto (dopo lo sbattimento per riportare tutto originale) che mi sarei potuto presentare la moto così com' era, perchè se non avrebbe passato il collaudo, mi avrebbero ridato il libretto con l' obbligo di andare da un' autorizzato per fare la revisione: "...e loro se paghi qualcosa in più te la fanno passare anche senza vedere la moto"

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by galantuono View Post
                                Spesso trovi persone che non hanno neanche il coraggio di guardarti in faccia e abusano del loro "potere" io sono stato fermato e ne avevano tutte le ragioni, mi hanno sequestrato il libretto e multato per bene, ma non contenti della cassa fatta e vedendo che potevano tirare su ancora qualche "spicciolo" sono arrivati a scrivere le infrazioni in ogni spazio bianco foglio del verbale, una multa da record che potevano far vedere fieri ai loro compari. ripeto avevano ragione perch? non ero in regola, ma se tu, "tutore dell' ordine", hai davanti un ragazzo (era qualche tempo fa), gli stai ritirando il libretto con l' obbligo di revisione in motorizzazione, e sono gia bei soldini, gli contesti gli le cose pi? "evidenti", altri bei soldini, arrivi a contestargli la pi? piccola vite arrivando cos? alla piccola cifra di 980EURI. (il mio atteggiamento era stato comunque educato e un p? leccacool). Ah poi in motorizzazione mi hanno anche detto (dopo lo sbattimento per riportare tutto originale) che mi sarei potuto presentare la moto cos? com' era, perch? se non avrebbe passato il collaudo, mi avrebbero ridato il libretto con l' obbligo di andare da un' autorizzato per fare la revisione: "...e loro se paghi qualcosa in pi? te la fanno passare anche senza vedere la moto"
                                W L'ITAGLIA......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X