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niente MXL su RSV4 (per ora)

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    #1

    niente MXL su RSV4 (per ora)

    Ciao ragazzi, come vi avevo anticipato, abbiamo analizzato tutte le problematiche inerenti alla sostituzione del cruscotto dell' RSV4, e questo e' quello che abbiamo capito:
    la centralina IAW MARELLI (serie 7) comunica con il cruscotto tramite una linea CAN a 500 kbps.
    La logica di richiesta di consenso all'avviamento si basa sul presupposto di riconoscimento di un codice univoco (ma sempre diverso dalle decine di migliaia di combinazioni) contenuto nella chiave che il cruscotto opera e ritrasmette alla ECU la quale, riconoscendolo a sua volta abilita la gestione dell' avviamento.
    La CAN e' gestita con degli identificativi standard a 11 bit e il riconoscimento della rete e' la prima richiesta che viene trasmessa sulla linea, all'indirizzo successivo viene trasmessa la risposta del cruscotto e altri pacchetti relativi alla gestione dell'attuatore della valvola di scarico e codici diagnostici del cruscotto stesso, su altri 2 ID ci sono poi 4 WORD contenenti dati relativi a temperature,giri e altre informazioni trasmesse dalla ECU al cruscotto.Rimuovendo il cruscotto sull'ID 220 nessuno risponde alla ECU la quale non esce dalla procedura e non procede con il consenso all'avviamento.
    La possibilita' di disabilitare la gestione dell'immobilizer puo' esistere modificando un preciso file binario tra i tanti contenuti nella mappa della IAW MARELLI ma le interfacce di comunicazione e i software per " scrivere" in centralina ad oggi non danno la possibilita' di mappare questi specifici indirizzi...
    Con rammarico comunico che per adesso ci siamo fermati, cio' non toglie che chiunque voglia montare un qualsiasi tipo di aquisizione lo possa fare, ma il cruscotto deve rimanere quello di serie.
    Ringrazio tanto Luca il proprietario della moto dataci per eseguire l'analisi del tutto. GRAZIE ANCORA LUCA E A BUON RENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

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    #2
    azz.. in aprilia se le son studiate tutte pur di costringere i proprio i clienti a comprare solo prodotti aprilia.. vedi anche lo scarico.. non puoi metterci un terminale che non sia akra che ti fanno aspettare 2 mesi per la centralina.. l'unica ? tenere la moto originale o metterci giusto lo scarico akrapovic ordinato dall'aprilia..

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      #3
      Originally posted by DINAMITE View Post
      Ciao ragazzi, come vi avevo anticipato, abbiamo analizzato tutte le problematiche inerenti alla sostituzione del cruscotto dell' RSV4, e questo e' quello che abbiamo capito:
      la centralina IAW MARELLI (serie 7) comunica con il cruscotto tramite una linea CAN a 500 kbps.
      La logica di richiesta di consenso all'avviamento si basa sul presupposto di riconoscimento di un codice univoco (ma sempre diverso dalle decine di migliaia di combinazioni) contenuto nella chiave che il cruscotto opera e ritrasmette alla ECU la quale, riconoscendolo a sua volta abilita la gestione dell' avviamento.
      La CAN e' gestita con degli identificativi standard a 11 bit e il riconoscimento della rete e' la prima richiesta che viene trasmessa sulla linea, all'indirizzo successivo viene trasmessa la risposta del cruscotto e altri pacchetti relativi alla gestione dell'attuatore della valvola di scarico e codici diagnostici del cruscotto stesso, su altri 2 ID ci sono poi 4 WORD contenenti dati relativi a temperature,giri e altre informazioni trasmesse dalla ECU al cruscotto.Rimuovendo il cruscotto sull'ID 220 nessuno risponde alla ECU la quale non esce dalla procedura e non procede con il consenso all'avviamento.
      La possibilita' di disabilitare la gestione dell'immobilizer puo' esistere modificando un preciso file binario tra i tanti contenuti nella mappa della IAW MARELLI ma le interfacce di comunicazione e i software per " scrivere" in centralina ad oggi non danno la possibilita' di mappare questi specifici indirizzi...
      Con rammarico comunico che per adesso ci siamo fermati, cio' non toglie che chiunque voglia montare un qualsiasi tipo di aquisizione lo possa fare, ma il cruscotto deve rimanere quello di serie.
      Ringrazio tanto Luca il proprietario della moto dataci per eseguire l'analisi del tutto. GRAZIE ANCORA LUCA E A BUON RENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!
      Io non mi fiderei di quel tipo...? un pastrugnatore incallito

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        #4
        evvai... con ste chicche aprilia si giocher? un'altra fetta di mercato...
        pare proprio che aprilia sia intenzionata a fallire di nuovo...

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          #5
          prima o poi riuscirete in quest'impresa?davvero ? un peccato che non ci siate riusciti per questo problema!

          una curiosit? in caso ci fosse riusciti la strumentazione mxl avrebbe implementato le funzioni della strumentazione originale della rsv4 2011 ovvero launch control,traction control e tutte le cose nuove che segna?le avrebbe avute anche lei?oppure semplicemente avrebbe segnato altro?

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            #6
            non pensavo fosse impossibile sostituire il loro dashboard con quello AIM...in aprilia hanno proprio schermato alla grande la loro elettronica

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              #7
              Originally posted by Dragon R6 View Post
              prima o poi riuscirete in quest'impresa?davvero ? un peccato che non ci siate riusciti per questo problema!

              una curiosit? in caso ci fosse riusciti la strumentazione mxl avrebbe implementato le funzioni della strumentazione originale della rsv4 2011 ovvero launch control,traction control e tutte le cose nuove che segna?le avrebbe avute anche lei?oppure semplicemente avrebbe segnato altro?

              Il launch e il traction control sono funzioni gestite sempre e in ogni caso dalla ECU, l'MXL, EVO3, EVO4 sono delle apparecchiature che acquisiscono dati provenienti dai vari sensori della moto, o sensori aggiuntivi come potenziometri, sensori pressioni, lambda e altro...

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                #8
                Per? mi sorge una domanda...come mai alla Starlane ce l'han fatta a montare la loro strumentazione?
                http://www.daidegasforum.com/forum/s...light=starlane

                C'? anche il video dell'accensione...
                [YOUTUBE]AvkhMvAXwBA[/YOUTUBE]

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                  #9
                  Originally posted by Sincro View Post
                  Per? mi sorge una domanda...come mai alla Starlane ce l'han fatta a montare la loro strumentazione?
                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...light=starlane

                  C'? anche il video dell'accensione...
                  [YOUTUBE]AvkhMvAXwBA[/YOUTUBE]
                  La moto che vedi della starlane monta il kit superstock per cui ha una centralina diversa che non ha immobilizer e tutte quelle cose che impediscono il funzionamento di altre strumentazioni...

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                    #10
                    Originally posted by DINAMITE View Post
                    Il launch e il traction control sono funzioni gestite sempre e in ogni caso dalla ECU, l'MXL, EVO3, EVO4 sono delle apparecchiature che acquisiscono dati provenienti dai vari sensori della moto, o sensori aggiuntivi come potenziometri, sensori pressioni, lambda e altro...
                    quindi se ho capito bene non perdo quelle funzioni sulla nuova strumentazione? mxl quando sar? montabile?

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                      #11
                      Originally posted by DINAMITE View Post
                      Ciao ragazzi, come vi avevo anticipato, abbiamo analizzato tutte le problematiche inerenti alla sostituzione del cruscotto dell' RSV4, e questo e' quello che abbiamo capito:
                      la centralina IAW MARELLI (serie 7) comunica con il cruscotto tramite una linea CAN a 500 kbps.
                      La logica di richiesta di consenso all'avviamento si basa sul presupposto di riconoscimento di un codice univoco (ma sempre diverso dalle decine di migliaia di combinazioni) contenuto nella chiave che il cruscotto opera e ritrasmette alla ECU la quale, riconoscendolo a sua volta abilita la gestione dell' avviamento.
                      La CAN e' gestita con degli identificativi standard a 11 bit e il riconoscimento della rete e' la prima richiesta che viene trasmessa sulla linea, all'indirizzo successivo viene trasmessa la risposta del cruscotto e altri pacchetti relativi alla gestione dell'attuatore della valvola di scarico e codici diagnostici del cruscotto stesso, su altri 2 ID ci sono poi 4 WORD contenenti dati relativi a temperature,giri e altre informazioni trasmesse dalla ECU al cruscotto.Rimuovendo il cruscotto sull'ID 220 nessuno risponde alla ECU la quale non esce dalla procedura e non procede con il consenso all'avviamento.
                      La possibilita' di disabilitare la gestione dell'immobilizer puo' esistere modificando un preciso file binario tra i tanti contenuti nella mappa della IAW MARELLI ma le interfacce di comunicazione e i software per " scrivere" in centralina ad oggi non danno la possibilita' di mappare questi specifici indirizzi...
                      Con rammarico comunico che per adesso ci siamo fermati, cio' non toglie che chiunque voglia montare un qualsiasi tipo di aquisizione lo possa fare, ma il cruscotto deve rimanere quello di serie.
                      Ringrazio tanto Luca il proprietario della moto dataci per eseguire l'analisi del tutto. GRAZIE ANCORA LUCA E A BUON RENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Conosco abbastanza bene la comunicazione CAN in quanto l'abbiamo implementata in una linea di strumentazione che vendiamo nel settore industriale...devo dire che, sostituire un dispositivo CAN con delle funzioni ben specifiche ? cosa praticamente impossibile senza avere delle informazioni MOOOOLto dettagliata da parte della casa produttrice stessa...si tratta di tecnologie ereditate dal mondo automotive dove, le reti CAN, esistono oramai da decenni e dove non esistono tutte le necissit? di tuning che ci sono nel mondo delle 2 ruote...

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