Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria kaput, niente garanzia [Problema risolto :) ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria kaput, niente garanzia [Problema risolto :) ]

    Allora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
    Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
    Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
    Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
    Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
    Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
    Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
    La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
    Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
    Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
    Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
    Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
    Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.

  • Font Size
    #2
    ammazza che bollettino di guerra

    da ex apriliato che non ha mai avuto problemi sono veramente dispiaciuto

    spero che sta moto almeno di abbia ripagato (nei periodi in cui non era in assistenza ) con delle belle "sensazioni"
    Last edited by Dy27; 11-01-11, 16:37.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by VITO54 View Post
      Allora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
      Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
      Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
      Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
      Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
      Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
      Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
      La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
      Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
      Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
      Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
      Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
      Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.
      azzo... mi spiace vito
      ciao
      elio

      Comment


      • Font Size
        #4
        solidarieta' e un augurio che nel 2011 la moto non abbia bisogno del ben che minimo intervento........in modo da poterti gustare appieno il v4......brucche

        Comment


        • Font Size
          #5
          azz che trafila di problemi...
          purtroppo capitano le moto sfigate...io ne so qualcosa anche se con la macchina...una roba incredibile da farti mangiare il fegato.
          ma che bulloneria e viti hai perso? spero niente di importante...assemblaggio da cani sembra cmq.

          speriamo che dopo la sostituzione della batteria tutto torni nella normalit?...altrmenti io la darei via e ne prenderei un'altra.

          Comment


          • Font Size
            #6
            son cose che dispiacciono..no comment.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah, sembra il classico caso di esemplare sfigato... nella media degli rsvquattrari pochi hanno lamentato tutti sti problemi assieme...
              Last edited by Peter82; 11-01-11, 17:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veramente, le stesse cose sono accadute anche al mio compagno di merende che ha comprato l'RSV4R una settimana dopo di me (meno la batteria)
                Last edited by VITO54; 11-01-11, 17:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Compila (seguendo lo schema con un copia/incolla) questo post...
                  http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=466308
                  La tua esperienza potr? essere d'aiuto ad altri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La batteria se io le compro dalla Yuasa mi danno garanzia 6 mesi..........e credo che anche le altre case motociclistiche sia lo stesso

                    Per il resto mi dispiace................per la rondella se mi dici il codice o dove va te la spedisco ,sicuramente ce l'ho in casa

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non aggiungo altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiore View Post
                        La batteria se io le compro dalla Yuasa mi danno garanzia 6 mesi..........e credo che anche le altre case motociclistiche sia lo stesso

                        Per il resto mi dispiace................per la rondella se mi dici il codice o dove va te la spedisco ,sicuramente ce l'ho in casa

                        Ciao Fiore
                        Grazie Fiore, il problema non era la rondella, era la risposta che mi ha dato il conce.
                        La rondella me l'ha data Simone.
                        Per la batteria, forse, commercialmente, con tutto quello che mi ? successo, al di l? della garanzia, potevano fare uno sforzo.
                        Se a me una batteria costa un'ottantina di euro, alla Casa quanto coster? mai?
                        Quello che mi fa pi? rabbia ? che la moto ?, e di gran lunga, la migliore ss in commercio.
                        Perch? si devono perdere in un bicchier d'acqua?
                        Al momento sono particolarmente amareggiato e penso che, anche se con sommo dispiacere, la moto la vender?.
                        Last edited by VITO54; 11-01-11, 17:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VITO54 View Post
                          Grazie Fiore, il problema non era la rondella, era la risposta che mi ha dato il conce.
                          La rondella me l'ha data Simone.
                          Per la batteria, forse, commercialmente, con tutto quello che mi ? successo, al di l? della garanzia, potevano fare uno sforzo.
                          Se a me una batteria costa un'ottantina di euro, alla Casa quanto coster? mai?
                          Quello che mi fa pi? rabbia ? che la moto ?, e di gran lunga, la migliore ss in commercio.
                          Perch? si devono perdere in un bicchier d'acqua?
                          Al momento sono particolarmente amareggiato e penso che, anche se con sommo dispiacere, la moto la vender?.
                          Resisti,non venderla senza essertela goduta!
                          Magari la prossima stagione non si romper? nulla...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by VITO54 View Post
                            Grazie Fiore, il problema non era la rondella, era la risposta che mi ha dato il conce.
                            La rondella me l'ha data Simone.
                            Per la batteria, forse, commercialmente, con tutto quello che mi ? successo, al di l? della garanzia, potevano fare uno sforzo.
                            Se a me una batteria costa un'ottantina di euro, alla Casa quanto coster? mai?
                            Quello che mi fa pi? rabbia ? che la moto ?, e di gran lunga, la migliore ss in commercio.
                            Perch? si devono perdere in un bicchier d'acqua?
                            Al momento sono particolarmente amareggiato e penso che, anche se con sommo dispiacere, la moto la vender?.
                            Dai su visto che hai ancora + di un anno di garanzia prova a girarci ancora sperando che le tue disavventure siano finite con l'anno passato.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi associo all'augurio di Brucche; risolvi tutti i problemi e goditi la moto!!


                              PS: VOGLIO IL SANTINO DI FIORE!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X