Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deciso...l'ho messa in vendita..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ERGAL View Post
    Sinceramente...credo tu abbia ragione..
    Sarebbe un ripiego sicuramente.

    Le ho provate entrambe, sono buone moto molto fluide e senza incertezze nell'erogazione.
    Lo Z molto pi? cattivo della Hondina...

    Ma il mio destino ? il bicilindrico..

    Mi ci vorrebbe una DD...vediamo..
    IO non riesco a capire questo astio nel confronti del 4 cil.
    O meglio, dei 1.000 cc a 4 cilindri
    Capisco il 600 che non spinge un kaiser ma i 1.000 attuali hanno gli stessi kgm di coppia dei bicilindrici, anche ai medi. Se non di pi?.
    In pi? non scalpitano a bassi regimi.
    Guarda che se provi la DD750 ma anche 1200 resti deluso pure da quelli. Fai una prova e poi mi dici.
    Ormai i motori sono tutti addomesticati, pi? civili e trattabili e facili da guidare.
    Ma questo ? un pregio.
    Avere un toro scalpitante non serve a nulla.
    Ti ho detto che devi andare sul KTM990 non hai alternative.
    Oppure la Speed.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Sono chiaramente di parte possedendo la prima, ma una bella muscle bike stile Kawasaki ZRX1200R, Honda CB1300, o Yamaha XJR 1300?
      Sicuramente non sentiresti la mancanza della "botta" quando apri e ci cammini a giri bassi in qualunque marcia.
      Last edited by Walrus; 27-04-11, 15:12. Reason: correzione ortografica

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by albtuono View Post
        IO non riesco a capire questo astio nel confronti del 4 cil.
        O meglio, dei 1.000 cc a 4 cilindri
        Capisco il 600 che non spinge un kaiser ma i 1.000 attuali hanno gli stessi kgm di coppia dei bicilindrici, anche ai medi. Se non di pi?.
        In pi? non scalpitano a bassi regimi.
        Guarda che se provi la DD750 ma anche 1200 resti deluso pure da quelli. Fai una prova e poi mi dici.
        Ormai i motori sono tutti addomesticati, pi? civili e trattabili e facili da guidare.
        Ma questo ? un pregio.
        Avere un toro scalpitante non serve a nulla.
        Ti ho detto che devi andare sul KTM990 non hai alternative.
        Oppure la Speed.
        confermo
        il mille del CB senza catalizzatore con arrow e centralina ? forse il motore pi? gustoso che abbia mai provato per una naked, e ti permette anche un utilizzo scooteristico in qualunque situazione

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Sideman View Post
          confermo
          il mille del CB senza catalizzatore con arrow e centralina ? forse il motore pi? gustoso che abbia mai provato per una naked, e ti permette anche un utilizzo scooteristico in qualunque situazione
          io lo capisco lui vuole un mezzo che dia sensazioni come le provava con la tuono
          possibile che tutti gli ex tuonati sentano cosi la mancanza del carattere v60
          me compreso
          secondo me porta assuefazione e' una droga
          oggi guardavo la tuono old tanto bistrattata negli anni

          di moto ne sono uscite che vanno pure meglio, pero' a detta di molti e' ancora un bel vedere e tanti che la schernivano
          oggi vuoi anche il costo basso ne posseggono una

          le tuono pure le new
          col tempo saranno moto di culto come lo sono gia le old racing o la
          limited che non se ne trovano piu a ptezzo

          ergal ricordati che ti tengo d'occhio

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by albtuono View Post
            IO non riesco a capire questo astio nel confronti del 4 cil.
            O meglio, dei 1.000 cc a 4 cilindri
            Capisco il 600 che non spinge un kaiser ma i 1.000 attuali hanno gli stessi kgm di coppia dei bicilindrici, anche ai medi. Se non di pi?.
            In pi? non scalpitano a bassi regimi.
            Guarda che se provi la DD750 ma anche 1200 resti deluso pure da quelli. Fai una prova e poi mi dici.
            Ormai i motori sono tutti addomesticati, pi? civili e trattabili e facili da guidare.
            Ma questo ? un pregio.
            Avere un toro scalpitante non serve a nulla.
            Ti ho detto che devi andare sul KTM990 non hai alternative.
            Oppure la Speed.
            Alb...dimentichi il "culometro"..
            Lui sente la differente erogazione...e vuole violenza !!

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by genesis View Post
              io lo capisco lui vuole un mezzo che dia sensazioni come le provava con la tuono
              possibile che tutti gli ex tuonati sentano cosi la mancanza del carattere v60
              me compreso
              secondo me porta assuefazione e' una droga
              oggi guardavo la tuono old tanto bistrattata negli anni

              di moto ne sono uscite che vanno pure meglio, pero' a detta di molti e' ancora un bel vedere e tanti che la schernivano
              oggi vuoi anche il costo basso ne posseggono una

              le tuono pure le new
              col tempo saranno moto di culto come lo sono gia le old racing o la
              limited che non se ne trovano piu a ptezzo

              ergal ricordati che ti tengo d'occhio
              Guarda io sento solo la mancanza delle pinne da fermo (o quasi) in particolare della Tuono old.
              Gi? la new ? pi? simile ad un 4 cilindri, con molto allungo e molto lineare nella curva di coppia.
              A mio avviso il 4 ? pi? fruibile in citt? e in due. Non scalpita per nulla e ha pi? allungo in pista. Il minor freno motore in chiusura di gas secondo me agevola l'ingresso in curva.
              Ma io ho sempre avuto e guidato 4 cilindri, le Tuono sono state il mio unico divagare verso il V-twin.
              Che forse il meglio sia il 3?

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by albtuono View Post
                Guarda io sento solo la mancanza delle pinne da fermo (o quasi) in particolare della Tuono old.
                Gi? la new ? pi? simile ad un 4 cilindri, con molto allungo e molto lineare nella curva di coppia.
                A mio avviso il 4 ? pi? fruibile in citt? e in due. Non scalpita per nulla e ha pi? allungo in pista. Il minor freno motore in chiusura di gas secondo me agevola l'ingresso in curva.
                Ma io ho sempre avuto e guidato 4 cilindri, le Tuono sono state il mio unico divagare verso il V-twin.
                Che forse il meglio sia il 3?
                dai diciamolo chiaramente : le 4 non hanno l'anima

                l'unico 4 che prenderei in considerazione adesso ? a V

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  Alb...dimentichi il "culometro"..
                  Lui sente la differente erogazione...e vuole violenza !!
                  Prova il Kawa di mio fratello che la violenza ce l'ha.
                  Anche troppa.
                  Ti capisco in effetti, ma ripeto prova la DD1200, secondo me rimani deluso pure da quella.
                  Ormai i motori tendono ad essere molto lineari e puliti come erogazione.
                  NOn sono violenti e "sporchi" come la Tuono old a cui eri abituato.
                  Posso sbagliare sia chiaro.
                  Ma secondo me questo comportamento ? voluto dai costruttori.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Prova il Kawa di mio fratello che la violenza ce l'ha.
                    Anche troppa.
                    Ti capisco in effetti, ma ripeto prova la DD1200, secondo me rimani deluso pure da quella.
                    Ormai i motori tendono ad essere molto lineari e puliti come erogazione.
                    NOn sono violenti e "sporchi" come la Tuono old a cui eri abituato.
                    Posso sbagliare sia chiaro.
                    Ma secondo me questo comportamento ? voluto dai costruttori.
                    Sai quale moto in assoluto mi ha dato pi? soddisfazioni alla guida ?
                    Ora mi riderete in faccia..ma ? stato il vecchio 900 ducati del mio Monster del 94..targato BO (BOlogna)..
                    L'ho tenuto dieci anni ed oltre 80mila km...

                    Era il primo, quello con le valvole grosse, i carter marchiati Cagiva..ed i carburatori che di inverno ti facevano impazzire, niente elettronica..

                    Non era per? un motore troppo normale quello che aveva sotto, le teste ed i cilindri avevano impresso in bassorilievo la scritta "officine desmoquattro", che ancora oggi non ho capito che razzo volesse dire.

                    La presi da un ragazzo che a sua volta l'aveva presa da uno che lavorava in Ducati a Borgo Panigale..

                    84 merdosissimi cavalli, due valvole ed una coppia da paura, un freno motore che ti faceva sbattere la mentoniera del casco sui raiser del manubrio se chiudevi il gas in seconda marcia..oltre e fare delle bellissime derapate in rilascio prima di una curva stretta...pure senza usare il freno posteriore
                    Poco allungo..a 8mila era gi? morta...ma volendo li superava pure..

                    COn quella moto mi ci sono divertito un mondo ed ho fatto di tutto, pure lei pinnava quasi da ferma e mi riduceva le gomme alle tele in 3mila km scarsi..

                    Si, si.. schiena ne aveva di pi? del Rotax, di allungo invece ovviamente non c'era confronto.

                    Eppure, nonostante tutto..quando la cambia per la Tuono non ebbi rimpianti, ricordo che mi sembrava una astronave la Tuono se messa a fianco del vecchio Monster..e mi faceva paura come saliva e tirava agli alti in confronto al Ducati..e poi fu amore per La Tuono, amore per quasi 7 anni.

                    Poi fin? anche quell'amore..

                    ....to be continued

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Prova il Kawa di mio fratello che la violenza ce l'ha.
                      Anche troppa.
                      Ti capisco in effetti, ma ripeto prova la DD1200, secondo me rimani deluso pure da quella.
                      Ormai i motori tendono ad essere molto lineari e puliti come erogazione.
                      NOn sono violenti e "sporchi" come la Tuono old a cui eri abituato.
                      Posso sbagliare sia chiaro.
                      Ma secondo me questo comportamento ? voluto dai costruttori.
                      quello che dici secondo me ? vero e ne parlavamo un po di tempo fa se ben ricordi...
                      la tendenza di tutti i migliori costruttori (con alcune eccezzioni,vedi benelli) ? quella di rendere l'erogazione dei motori quanto pi? lineare ed omogenea possibile...
                      e non potrebbe essere diversamente visto le potenze...

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by ERGAL View Post
                        , le teste ed i cilindri avevano impresso in bassorilievo la scritta "officine desmoquattro", che ancora oggi non ho capito che razzo volesse dire.
                        officine desmoquattro
                        http://www.desmoquattro.it/home-ita.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          Il mistero si infittisce per?...
                          Il mio Monster era del 1994, io lo presi alla fine del 1995 mi pare...e da quanto leggo questa azienda esiste dal 1996..

                          Potrei anche sbagliarmi, chiss? se ho ancora una copia del libretto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by ERGAL View Post
                            Il mistero si infittisce per?...
                            Il mio Monster era del 1994, io lo presi alla fine del 2005 mi pare...e da quanto leggo questa azienda esiste dal 1996..

                            Potrei anche sbagliarmi, chiss? se ho ancora una copia del libretto..
                            in effetti l'officina nasce nel 1996...il monster 900 invece nel 1993...
                            magari han preso il nome da qualcun'altro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              E scoprimmo che era una rarissima e ricercata versione da collezione :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                ho scritto che avevo preso il Monster nel 2005...sorry, intendevo nel 1995 ho corretto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X