Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deciso...l'ho messa in vendita..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by riv View Post
    la r1100s di migliore ha solo l'abitabilit? per il passeggiero e un motore che ? pi? coppioso hai bassissimi regimi, ma che non ha nessun allungo ne velleit? sportiva.
    meccanicamente ha un cambio molto pi? lento e il cardano, quello s? blocca facilemente la ruota posteriore.
    la frizione ? sempre morbida.
    la posizione di guida ? molto touring nonostante abbia i semimanubri.
    in ultimo il peso e l'inerzia sono da vera bmw!
    dipende sempre uno cosa cerca....
    la 1200 l' ha rovinata il codino alla fine, togliendo tutte le velleit? da turismo, cos? ha lo stesso utilizzo di una naked, la 1100 aveva il giusto mix tra sport e touring.
    Bastava una 1200 con un codone pi? filante e sella pi? comoda, la possibilit? di borse dedicate, qualche frociata da turismo e elettronica ( me so incastrato con il TC) e probabilmente era nel mio garage ( abbh? allora ne vendevano a palate ), altro che la f800s o st.

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by yoshi55 View Post
      premesso che non sono troppo interessato alle quotazioni della cr sia nuova che usata...
      detto questo mi ricordo bene delle cr nuove a 6500 euro ma attualmente quello ? il prezzo minimo per comprare un buon usato ossia una moto recente (2010)con su pochi km ma sopratutto ancora in garanzia...
      per cui i 7000 euro richiesti per la moto dell'annuncio sopratutto se trattabili non sono uno sproposito...
      grosso modo questa ? la situazione di mercato della cr...se guardi su moto.it potrai trovarne conferma
      che poi aggiungendo un millozzo in pi? te la porti a casa nuova ? un altro discorso...per? se si ha un budget di 7000 euro massimo c? poco da fare...
      su questo sono perfettamente d'accordo, oltretutto ? una moto che a me ha sempre affascinato e potrebbe fare il caso di ergal

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Sideman View Post
        su questo sono perfettamente d'accordo, oltretutto ? una moto che a me ha sempre affascinato e potrebbe fare il caso di ergal
        sono disponibile se la vorr? provare...
        in cambio io prover? la sua kappona...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by dEUS View Post
          la 1200 l' ha rovinata il codino alla fine, togliendo tutte le velleit? da turismo, cos? ha lo stesso utilizzo di una naked, la 1100 aveva il giusto mix tra sport e touring.
          Bastava una 1200 con un codone pi? filante e sella pi? comoda, la possibilit? di borse dedicate, qualche frociata da turismo e elettronica ( me so incastrato con il TC) e probabilmente era nel mio garage ( abbh? allora ne vendevano a palate ), altro che la f800s o st.
          dEUS, le borse semirigide espandibli si possono mettere anche sulla 1200S, ma io non le voglio nemmeno sentir nominare!
          la moto che dici te in Bmw l'hanno fatta...motore 1200, sella lunga biposto, borse, baulone...si chiama R1200ST e NON SI GUARDA!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by dEUS View Post
            la 1200 l' ha rovinata il codino alla fine, togliendo tutte le velleit? da turismo, cos? ha lo stesso utilizzo di una naked, la 1100 aveva il giusto mix tra sport e touring.
            Bastava una 1200 con un codone pi? filante e sella pi? comoda, la possibilit? di borse dedicate, qualche frociata da turismo e elettronica ( me so incastrato con il TC) e probabilmente era nel mio garage ( abbh? allora ne vendevano a palate ), altro che la f800s o st.
            Da possessore di R1100S non posso che quotare, la 1200 ? bellissima e va di pi?; l'ho provata qualche anno fa alla Riding Academy, ma non mi ? saltato neanche per un attimo in mente di prenderla perch? con la mia 1100 (che ? comunque scatalizzata e con power commander e scarichi laser) ci ho fatto veramente di tutto: dalle solitarie sui passi ai viaggi di tremila kilometri con la fidanzata.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by riv View Post
              ah genesis che dirti...
              si sa che per fare dei confronti si deve usare lo stesso banco prova.
              io riporto quello che dice il banco del mio preparatore prima e dopo.
              il banco ? un Fuchs accelerativo e mi hanno spiegato che non ? realistico come un banco frenato, ma comunque usa degli algoritmi abbastanza evoluti per compensare le variazoni tra le varie rullate. variazioni ad esempio che avvengono sul pneumatico posteriore che si degrada.
              poi io ci vado abbastanza piano a dire che va forte perch? qui siamo in un forum dove le moto di riferimento sono generalmente le 4 cilindri 1000...
              per? per essere un boxer bmw adesso va piuttosto forte

              n.b.un paio di anni fa feci un giro folle di 700km solo di passi toscani e umbri con un pugno di ragazzi e tra questi c'era una tuono factory 1000 ultimo modello, ultimo anno se non ricordo male.
              non ricordo bene se era tutta originale o se aveva gli akra con db-killer, ma in un dritto in salita su per il passo dello Spino (o Chiusi della Verna...) ci abbiamo aperto tutto e subito fuori dalla curva mi era andata via, ma poi preso il primo distacco abbiamo buttato dentro un altro paio di marce e andavamo di pari passo.
              all'epoca per? la mia aveva solo il terminale ed era particolarmente strozzata proprio ai medio-bassi.
              niente a che vedere con le prestazioni attuali.
              lungi da me non credere ma mi sembrAva solo strano un incremento di 21 cv
              non era un accusa sia ben inteso
              prometto di provarne una quanto prima
              per ora so solo che buell tnt e tuono a prestazioni si equivalgono

              pero 140 cv circa sotto al bmw mi fanno pensare di aver sottovalutato il mezzo
              sono sincero
              se la potenza e' poi alla ruota non si discute piu'
              avra sicuramente prestazioni elevate
              15 cv in piu su una tuono costano 10000
              pero magari la bmw e' molto strozzata da originale !!!!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by riv View Post
                dEUS, le borse semirigide espandibli si possono mettere anche sulla 1200S, ma io non le voglio nemmeno sentir nominare!
                la moto che dici te in Bmw l'hanno fatta...motore 1200, sella lunga biposto, borse, baulone...si chiama R1200ST e NON SI GUARDA!

                no dai, ndo cazz vai con quell' astronave, non si guarda veramente
                To te la do io la bmw perfetta :gaen:, una R1200S con motore base della HP, codone della Kappa, tc-esa e gli altri optional del K che fa fico

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by genesis View Post
                  lungi da me non credere ma mi sembrAva solo strano un incremento di 21 cv
                  non era un accusa sia ben inteso
                  prometto di provarne una quanto prima
                  per ora so solo che buell tnt e tuono a prestazioni si equivalgono

                  pero 140 cv circa sotto al bmw mi fanno pensare di aver sottovalutato il mezzo
                  sono sincero
                  se la potenza e' poi alla ruota non si discute piu'
                  avra sicuramente prestazioni elevate
                  15 cv in piu su una tuono costano 10000
                  pero magari la bmw e' molto strozzata da originale !!!!
                  no ma figurati...non so nemmeno io se quei numeri sono veramente affidabili o no, per? la moto adesso ? piuttosto diversa ed ? come la volevo io, cio? con un carattere pi? racing, ma senza averla snaturarla.

                  questo ? il grafico all'albero


                  tip: se ne provi una originale cos? come mamma bmw l'ha fatta non aspettarti niente di eclatante.
                  standard le ohlins sono tarate soft, quindi si raggiunge facilemente il limite del setup e la moto inizia a "ballare". in pi? l'interasse posteriore ? al minimo, quindi il culo della moto ? basso e sembra di essere seduti sul cesso e naturalmente non ha la minima tendenza a chiudere le traiettorie.
                  il motore (parlo di motore originale) ti posso garantire che a 40.000 era molto pi? sciolto e veloce a prendere giri che da nuovo.
                  lo scarico originale ? uno strozzo. la moto ? un p? fiacca ai bassi per essere un 1200 e soffre di un buco sui 5000 (i suoi medi regimi), poi a 6000-6500 ? esplosiva fino al limitatore a 8500-8700.
                  cambiando i collettori o rimuovendo il catalizzatore dagli originali si guadagna tanta coppia in pi? sotto e qualche cavalluccio.
                  la r1200s di un amico con 80.000km e solo il terminale after ha segnato sul banco del mio preparatore 121cv all'albero. nuova la danno per 122cv.
                  la mia con 46.000km, collettori hpe, terminale akra e pipercross le prime rullate ha segnato 125cv all'albero con un best di 127cv (probabilmente usando benza a 100ottani)
                  insomma...originale ? gi? bella (per me) ma un sof?...se te la cuci addosso diventa bella ed efficace da guidare e rimane comunque comoda nel suo genere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    chiedo scusa ad ERGAL che gli ho invaso un p? tanto il suo spazio di discussione sulla k1200r...
                    ? da un p? che non partecipa....si star? interessando alla boxerona?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by riv View Post
                      chiedo scusa ad ERGAL che gli ho invaso un p? tanto il suo spazio di discussione sulla k1200r...
                      ? da un p? che non partecipa....si star? interessando alla boxerona?
                      no ergal e' in viaggio
                      ha preso il primo aereo per gerusalemme
                      si fa una settimana di muro del pianto hahahahahahahaha
                      cosi ! impara a tradire san vtwin buaaaaaaaaaaa
                      pero' spero di mettere tutti d'accorso che il pompone di qualsiasi marca sia
                      su strafa e' il top
                      in pista per me pure
                      il colmo arriva da yamaha che ha si 4 cil in linea ma gira come un bicilindrico

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by genesis View Post
                        no ergal e' in viaggio
                        ha preso il primo aereo per gerusalemme
                        si fa una settimana di muro del pianto hahahahahahahaha
                        cosi ! Impara a tradire san vtwin buaaaaaaaaaaa
                        pero' spero di mettere tutti d'accorso che il pompone di qualsiasi marca sia
                        su strafa e' il top
                        in pista per me pure
                        il colmo arriva da yamaha che ha si 4 cil in linea ma gira come un bicilindrico
                        lol! :d :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          L' unica vera eSSe BMW rimane questa :



                          Il 1200 e' meglio in quasi tutto, ma come fascino e' sottozero.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            E una vfr1200 a quanto la si trova?
                            Forse ci vuole troppo per ora..

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              quoto c? anche il discorso budget da tenere in considerazione...
                              ergal questo ? un affarone...
                              http://www.moto.it/moto-usate/buell/...ml?msg=3036219


                              la mia l'ho venduta 1 mese f? a 6000 euro, era praticamente nuova e l'avevo pagata meno:1: x quel prezzo non esiste niente di pi? divertente, ma mi ero rotto di girare su strda con una moto senza abs (avendone un'altra con) e di scaldarmi i maroni ogni uscita!!!


                              PS: in tutti i casi in discesa , anche sullo stretto, con il kr andavo di pi? allla faccia del cardano e del cambio di merda che dicono ha

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by bituono View Post


                                PS: in tutti i casi in discesa , anche sullo stretto, con il kr andavo di pi? allla faccia del cardano e del cambio di merda che dicono ha


                                Bussolotto era e bussolotto rimane da come la vedo Io la moto..........indipendnetemente che vada forte o piano ..............comunque ? un bel bussollotto bello finch? vuoi ma rimane sempre un bussolotto

                                Ciao Fiore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X