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Dunlop D211 GP Racer su RSV4 Fattoria....

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    #1

    Dunlop D211 GP Racer su RSV4 Fattoria....

    ....mescole medie ant e post. Montate nuove la scorsa settimana ed effettuata la prima uscita ieri su strade note.

    Beh non griderei al miracolo.... anzi, per quello che ho sentito in giro e letto qua sul forum mi aspettavo molto di pi?. Provengo da anni di Pirelli diablo supercorsa SC (1/2) e devo dire che come posteriore c'? pi? aderenza con le italiane per lo meno nei tratti di sstrada con asfalto liscio e levigato. Sull'anteriore niente da dire.... solido e molto rapido allo scendere in curva.... comunque per ora non vedo tutta questa superiorit? delle Dunlop, anzi, le Pirelli mi sembrano pi? sincere e comunicative unite ad un posteriore decisamente pi? stabile. Prezzo 320 contro 270 montate. Al meno confido in una durata maggiore e ad un mantenimento delle prestazioni fino a quasi fine vita....

    Mah vediamo..... sono l'unico ad aver avuto queste impressioni?

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    #2
    Vorrei provarle pure io.
    Ma costano un botto qui da me.
    Mi sa che ripiego sui Supercorsa, durano poco ma sono una sicurezza

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      #3
      Originally posted by Hotslider View Post
      ....mescole medie ant e post. Montate nuove la scorsa settimana ed effettuata la prima uscita ieri su strade note.

      Beh non griderei al miracolo.... anzi, per quello che ho sentito in giro e letto qua sul forum mi aspettavo molto di pi?. Provengo da anni di Pirelli diablo supercorsa SC (1/2) e devo dire che come posteriore c'? pi? aderenza con le italiane per lo meno nei tratti di sstrada con asfalto liscio e levigato. Sull'anteriore niente da dire.... solido e molto rapido allo scendere in curva.... comunque per ora non vedo tutta questa superiorit? delle Dunlop, anzi, le Pirelli mi sembrano pi? sincere e comunicative unite ad un posteriore decisamente pi? stabile. Prezzo 320 contro 270 montate. Al meno confido in una durata maggiore e ad un mantenimento delle prestazioni fino a quasi fine vita....

      Mah vediamo..... sono l'unico ad aver avuto queste impressioni?
      Motno le tue stesse gome con le stesse mescole, ma rispetto alle K3 che montavo prima c'e' un'abisso (in meglio).
      Non ho notato alcuna perdita d'aderenza al posteriore in strada, in pista sono divine

      A che pressione le hai messe?

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        #4
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Motno le tue stesse gome con le stesse mescole, ma rispetto alle K3 che montavo prima c'e' un'abisso (in meglio).
        Non ho notato alcuna perdita d'aderenza al posteriore in strada, in pista sono divine

        A che pressione le hai messe?


        2.2 davanti e dietro..... ma dietro il gommista insisteva per metterla a 2.4.....a freddo uso stradale.... mah dai divine non direi proprio per la strada.... ma hai mai trovato pirelli super corsa in mescola? sono molto meglio di metzeller non credere a chi ti dice che ? la stessa gomma....

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          #5
          considera poi che k3 per mtz ? la mescola stradale..... cio? non in mescola.....

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            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            ....mescole medie ant e post. Montate nuove la scorsa settimana ed effettuata la prima uscita ieri su strade note.

            Beh non griderei al miracolo.... anzi, per quello che ho sentito in giro e letto qua sul forum mi aspettavo molto di pi?. Provengo da anni di Pirelli diablo supercorsa SC (1/2) e devo dire che come posteriore c'? pi? aderenza con le italiane per lo meno nei tratti di sstrada con asfalto liscio e levigato. Sull'anteriore niente da dire.... solido e molto rapido allo scendere in curva.... comunque per ora non vedo tutta questa superiorit? delle Dunlop, anzi, le Pirelli mi sembrano pi? sincere e comunicative unite ad un posteriore decisamente pi? stabile. Prezzo 320 contro 270 montate. Al meno confido in una durata maggiore e ad un mantenimento delle prestazioni fino a quasi fine vita....

            Mah vediamo..... sono l'unico ad aver avuto queste impressioni?
            Mah guarda che la Racer non ? una gomma performante ? solamente stradale che si usa in pista , ma tra le gp 211 e gp 211 racer c'? un abisso sia nel guidare che in secondi in pista. Secondo me la Racer non si avvicina proprio ad una pirelli o Metzeler , la superiorit? ? La 211 Gp oppure le Kr ed anche come durata ma le sconsiglio in inverno per strada. Se volete di Racer ne ho 5 o 6 treni con massimo 2 turni in pista a 150 ? spedite.

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              #7
              La differenza la fanno (in pista) le 211 GP o le KR.

              Le GP Racer vanno bene per strada,come molte altre gomme del resto.

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                #8
                un mio compagno di pistate con il cbr 600 del 2003 e con le gp race gira in 2 e zerocinque al mugello....quindi proprio da buttare non sono...

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                  #9
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  un mio compagno di pistate con il cbr 600 del 2003 e con le gp race gira in 2 e zerocinque al mugello....quindi proprio da buttare non sono...
                  Il limite siamo noi, non le gomme.

                  Un mio amico arrivava a Misano con supercorsa SC2 gonfiate stradali 2.2 - 2.4
                  Girava in 47 e poi se ne tornava a casa tranquillo.
                  Gli dicevo di sgonfiare un po' le gomme,
                  Ma lui mi rispondeva che sie trovava bene cosi'.

                  Adesso con slick, termo e tante altre menate gira in 45

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                    #10
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    un mio compagno di pistate con il cbr 600 del 2003 e con le gp race gira in 2 e zerocinque al mugello....quindi proprio da buttare non sono...


                    ma ci credo benissimo..... infatti un 600 non stressa il posteriore come un 1000 !!! l'anteriore ? ok......

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                      #11
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      2.2 davanti e dietro..... ma dietro il gommista insisteva per metterla a 2.4.....a freddo uso stradale.... mah dai divine non direi proprio per la strada.... ma hai mai trovato pirelli super corsa in mescola? sono molto meglio di metzeller non credere a chi ti dice che ? la stessa gomma....
                      provale un attimo ma secondo me il posteriore e' un po alto come pressione a freddo
                      aprii un post sulla sezione Dunlop un po di tempo fa per la la pressione in strada per la RACER ma non mi ha "filato" nessuno. allora ho fatto un po di prove per qualche sabato sulla solita strada e sono arrivato alla conclusione che con la mia moto, io ( 80 KG) e la 200 al posteriore mescola "M", che 1,8 (a freddo) e' la pressione che mi trovo meglio.
                      l'anteriore invece lo lascio sempre alla solita pressione 2,1 (a freddo) , sia su pista che su strada

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                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        ma ci credo benissimo..... infatti un 600 non stressa il posteriore come un 1000 !!! l'anteriore ? ok......
                        RSV4 grazie al suo telaio iperspecialistico amplifica tutti i pregi e tutti difetti , quindi se una gomma v? male su una giapponese , sulla nostra v? dieci volte peggio e viceversa.
                        La cbr 600 ? un treno sui binari difficilmente una gomma la mette in crisi.

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                          #13
                          Originally posted by luigi16 View Post
                          RSV4 grazie al suo telaio iperspecialistico amplifica tutti i pregi e tutti difetti , quindi se una gomma v? male su una giapponese , sulla nostra v? dieci volte peggio e viceversa.
                          La cbr 600 ? un treno sui binari difficilmente una gomma la mette in crisi.


                          quoto....? l'impressione che ho avuto scendendo dal 954, qui con l'RSV4 si sente ogni minimo spostamento e perdita di aderenza che non sempre per gente comune (non piloti) ? un vantaggio...... anzi a volte inibisce troppo.....

                          comunque non la cambierei con nessun altra al mondo!!!!!

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                            #14
                            ...se a qualcuno interessa provare un posteriore gpracer 211, ho una 200/55 (usata in pista) a casa da dare via a 4 soldi, mescola S , dot 2010.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ma le D211 GP Racer non coprono la stessa fascia di Supercorsa e Racetek in mescola?
                              Ho una curiosit? di sentire come vanno che questa discussione ? stato un fulmine a ciel sereno!

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