Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosità scarico rsv4

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• curiosità scarico rsv4

salve ragazzi,ho una curiosità e forse mi potete aiutare cioè:se prendo uno scarico completo akrapovic il terminale è comunque omologato o no?c'è pericolo di sanzioni indesiderate?
    Originally posted by livelegend
    per i miei gusti anche la BMW è troppo complicata e mi ha già ampiamente rotto i coglioni

Il completo Akra x RSV4 non è omologato x uso stradale.
    Il terminale ha il DbKiller x le piste che lo richiedono, ma NON è omologato

Comment

ma neanche il terminale akra in carbonio?ho letto qualche annuncio di vendita che lo dava come omologato...
      per i miei gusti anche la BMW è troppo complicata e mi ha già ampiamente rotto i coglioni

Comment

Quello del completo NON è omologato.
        Probabilmente quello a cui ti riferisci tu è il solo TERMINALE...
        Sono due kit differenti
        Last edited by Sincro; 20-02-12, 11:16.

Comment

se vuoi ho lo scarico completo akra titanio e carbonio con centralina aprilia racing con l ultimo aggiornamento e con omologazione specifica per l rsv4 per uso stradale a 1500 euro

Comment

Per togliere ogni dubbio:dopo aver sentito Bruno (Maldive) telefonicamente,ed avermi detto d'avere il completo con terminale omologato (lo ha acquistato così,non assemblando collettori con terminale),mi sono informato da Akrapovic.
            Esiste:
            -kit terminale omologato con 2 raccordi per collettori originali (uno omologato ed uno racing);
            -kit terminale omologato con collettori in inox;
            -kit terminale racing con collettori titanio.
            Non chiedermi se sono evo I o evo II perché ne abbiamo parlato,ma per telefono m'hanno detto che al momento esistono questi...
            ...considera che sulle parte omologate hai l'omologazione impressa (logico,lo so) ,mentre su tutte le parti non omologate,non è liscia e pulita,ma c'è la scritta al laser ONLY FOR RACE...che palle,ce n'è una su ogni raccordo!!!!!!
            ...l'unica costante è il cambiamento...

Comment

Originally posted by maldive View Post
              se vuoi ho lo scarico completo akra titanio e carbonio con centralina aprilia racing con l ultimo aggiornamento e con omologazione specifica per l rsv4 per uso stradale a 1500 euro
              mi spiace Bruno ma non ho neanche la motochiedevo per un'eventualità futura

Originally posted by RSimoV4n78 View Post
              Per togliere ogni dubbio:dopo aver sentito Bruno (Maldive) telefonicamente,ed avermi detto d'avere il completo con terminale omologato (lo ha acquistato così,non assemblando collettori con terminale),mi sono informato da Akrapovic.
              Esiste:
              -kit terminale omologato con 2 raccordi per collettori originali (uno omologato ed uno racing);
              -kit terminale omologato con collettori in inox;
              -kit terminale racing con collettori titanio.
              Non chiedermi se sono evo I o evo II perché ne abbiamo parlato,ma per telefono m'hanno detto che al momento esistono questi...
              ...considera che sulle parte omologate hai l'omologazione impressa (logico,lo so) ,mentre su tutte le parti non omologate,non è liscia e pulita,ma c'è la scritta al laser ONLY FOR RACE...che palle,ce n'è una su ogni raccordo!!!!!!
              ah ok quindi mi confermi che esiste uno scarico omologato con terminale omologato e raccordi in inox,ma cambia qualcosa rispetto ai raccordi in titanio?

Comment

Non cambia una mazza se non il peso leggermente...io ho il completo akra con collettori in acciaio (secondo me più resistenti alla lunga x un utilizzo anche stradale).
                L'ho preso da akra e non tramite aprilia ed ho chiesto il terminale omologato per il suono
                Non con la scritta e3 e quindi x le emissioni ma solo per il suono e1.
                Fino ad ora nessuno mi ha mai rotto le palle...secondo me rischi solo facendo rovereto-schio tramite valli del pasubio ecc.... in val d'adige zero problemi
                Altrimenti tagli la testa al toro e prendi il solo terminale, scatalizzi e ti resta la scritta sul terminale e3.
                WIP..... e che WIP!!!!

Comment

Originally posted by alexV4 View Post
                  Non cambia una mazza se non il peso leggermente...io ho il completo akra con collettori in acciaio (secondo me più resistenti alla lunga x un utilizzo anche stradale).
                  L'ho preso da akra e non tramite aprilia ed ho chiesto il terminale omologato per il suono
                  Non con la scritta e3 e quindi x le emissioni ma solo per il suono e1.
                  Fino ad ora nessuno mi ha mai rotto le palle...secondo me rischi solo facendo rovereto-schio tramite valli del pasubio ecc.... in val d'adige zero problemi
                  Altrimenti tagli la testa al toro e prendi il solo terminale, scatalizzi e ti resta la scritta sul terminale e3.
                  tranruillo non mi passa neanche per la testa di far quella strada anche perchè in mezzo c'è la vallarsa,ho deciso tempo fa che quella strada non la farò mai,troppi controlli
                  ma se prendo solo terminale e scatalizzo poi ho la stessa resa di un completo?non penso...

Comment

Logicamente no...spendi anche molto meno...poi dipende dall' uso che devi farne secondo me....tieni presente che la moto già da originale...almeno secondo il mio giudizio da fermone ne ha da vendere
                    WIP..... e che WIP!!!!

Comment

alex son venuto oggi dalle parti di verona a prendere delle gomme per un mio amico,se sapevo magari ci potevamo trovare per un caffè...

Comment

quando sei in zona fai un colpo...io sono di Zevio, magari ti capita di passarci ogni tanto!
                        WIP..... e che WIP!!!!

Comment

Allora compri i collettori RACE (eventualmente dai via una spazzolata se c'è scritto in un tubo visibile "FOR ONLY RACE") inox o titanio come ti pare e lo abbini ad un terminale omologato con rispettivo foglio di omologazione e3 e db-killer asportabile

.....ovviamente con collettori e senza kat è consigliato/necessario la mappa race o centralina race aprilia.
                          RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

Originally posted by mak1989 View Post
                            tranruillo non mi passa neanche per la testa di far quella strada anche perchè in mezzo c'è la vallarsa,ho deciso tempo fa che quella strada non la farò mai,troppi controlli
                            ma se prendo solo terminale e scatalizzo poi ho la stessa resa di un completo?non penso...
                            ma la vallarsa l'hanno riaperta ? la scorsa estate a giugno era interrotta per lavori.....mi è sembrata una strada divertente da moto
                            RSV4.......la cosa migliore che possa accadere ad un motociclista ! Meglio la carne dell'osso.....

Comment

Originally posted by Hotslider View Post
                              ma la vallarsa l'hanno riaperta ? la scorsa estate a giugno era interrotta per lavori.....mi è sembrata una strada divertente da moto
                              la Vallarsa è sempre aperta
                              l'hanno chiusa raramente negli anni passati qualche gg per pericolo valanghe o frane....

la faccio quasi tutti i giorni per andare al lavoro

è una delle strade più belle da fare in moto...solo curve

Comment

Working...
                              X