Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora sui consumi smodati del V4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    GT infatti ? quello che ha detto Gluca..... e tu dici di non essere d'accordo ma avvalori la sua tesi (che tra l'altro ? la mia) cio? che le moto moderne per avere tanti cv devono bruciare tanta benza e le potenze specifiche minori in campo automobilismo consumano di pi? a causa del peso in alcuni casi sestuplicato

    ps.: ovviamente si st? parlando di ss e di moto derivate da tali.....poi che GS e altre endurone consumino credo sia dovuto in parte alla cubatura e all'architettura dei loro motori che vengono utilizzati sempre in regime di coppia max e non ultimo anche per il peso che risulta essere mediamente un 50% in pi? di una 1000 ss.

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by gtmaster View Post
      Purtroppo debbo contraddirti:
      per quanto il tuo paragone sia fondato,non regge comunque...
      Uan 458 italia far? anche 5 al litro,ma si porta appresso 14 quintali...
      Penso che se si fa un confronto al banco per valutare i consumi specifici,il risultato ? impietoso:
      i gr/cv/h del motore motociclistico a mio avviso sono mostruosi,relazionati a quelli dell auto...
      Quoto tutto.
      Per me le case motociclistiche non pongono attenzione ai consumi

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by albtuono View Post
        Quoto tutto.
        Per me le case motociclistiche non pongono attenzione ai consumi
        si certo ci st? ? una concausa che in una ss senza compromessi i progettisti se ne sbattono dei consumi

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by gtmaster View Post
          Penso che se si fa un confronto al banco per valutare i consumi specifici,il risultato ? impietoso:
          i gr/cv/h del motore motociclistico a mio avviso sono mostruosi,relazionati a quelli dell auto...
          I consumi specifici sono pi? alti perch? come ha gi? detto gluca le potenze specifiche (cvlitro) sono enormemente pi? alte nel motore di una moto.
          Per quanto riguarda la tuono vedo che alla fine dopo il rodaggio ti sei allineato ai consumi in linea con i pi?, anzi forse anche meglio. Direi quindi che di smodato adesso per fortuna non c'? pi? nulla.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Hotslider View Post
            si certo ci st? ? una concausa che in una ss senza compromessi i progettisti se ne sbattono dei consumi
            non ? quella la ragione
            perch? su una moto turistica non se ne dovrebbero sbattere, ma ? l? che abbiamo i valori pi? alti in confronto alle prestazioni,
            diciamo che nel campo motociclistico i numeri non valgono la candela...

            Comment


            • Font Size
              #231
              Ragazzi,la potenza specifica avr? anche una sua importanza,ma continua a non esserci una proporzione:
              il 990 LC8 ha 115 cv/litro,eppure ciuccia come il V4 aprilia...
              Le auto di formula 1 hanno potenze specifiche di circa 300 cv/litro,le motogp circa 250 cv/litro...
              I consumi sono altissimi,nel caso dell auto,ma considerando il consumo specifico la storia ? un tantino diversa:il rendimento ? eccezionale!
              Non parliamo poi delle motogp,che in pista ciucciano come una moderna maxi ss,pur essendo "appena" piu performanti.
              Le case motociclistiche non considerano con la dovuta attenzione la voce specifica,il mondo delle auto ? lontano anni luce,in questo...

              Comment

              X
              Working...
              X