Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADRIA 30/04/2012 impressioni di guida

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ADRIA 30/04/2012 impressioni di guida

    Di rientro da Adria dopo una giornata passata tra cordoli e benzina, ho voluto condividere con voi le mie sensazioni.

    Partenza ore 08:00 da Padova, zona bassanello.

    Arrivo 9:00 Adria; pagamento e relativo braccialetto indossato.

    30 min circa di preparazione tra, far scendere le moto, stivali, tuta, guanti ecc.

    Materiale a disposizione: RSV4 APRC AKRAPOVIC

    Impostazioni aprc ( da premettere prima volta con il v4 in pista):

    TC: impostato a 8

    WC: impostato a 2

    mappa: S RACE

    Pneumatici: metzeler racetech interact K3

    Comincio a fare i primi giri per ricordarmi il tracciato; ripreso il feeling decido di cominciare a tirare un po'

    Le gomme rispondono bene, nessun problema e nessun cedimento, in uscita di curva capisco subito che il TC a 8 mi taglia davvero troppo ed ? proprio per neofiti; metto su 6.

    Con 6 gi? la musica cambia, ho piu' risposta in uscita di curva, ma sento ancora dei tagli alla potenza che non gradisco.

    Scendo di altri 2; metto il TC su 4.

    Beh credo di aver trovato finalemente il punto giusto

    da quel momento non ho piu' problemi riesco a girare veramente bene mi diverto e vado al massimo, la moto ? agile ed in uscita di curva mi accompagna benissimo scivolando il giusto tenendo sempre tutto sotto controllo

    Impressioni: Moto molto agile, veloce e precisa sia in uscita che in inserimento di curva.

    Ho trovato davvero eccezionale la frizione antisaltellamento e la spinta del motore davvero grandiosa

    difetti: si scivola un po' sulla sella; devo ricoprirla in alcantara


    Tornato distrutto alla base alle ore 19:00 circa.......

    Voto giornata 9.........

    Piu' in la' cerchero' di abbassare di piu' il TC; oppure di provare la mappa TRACK!!!!

    lamps a tutti

  • Font Size
    #2
    Complimenti per la moto.... Esperienza equivalente alla tua, stessi "step", fatta l'anno scorso con una Tuono V4 APRC Akra. Peccato che quest'anno ad Adria mi ? capitato di entrare e trovare olio non ben asciugato dal filler.... con il resto della pista umida, alle 9.30 di mattina, era impossibile vederlo... Pare che la sera prima, un' auto aveva spaccato il motore e perso olio.... Peccato che facciano entrare anche in queste condizioni... Si sono sdrajati diversi piloti... Per fortuna in una zona lenta del circuito, quindi senza grossissime conseguenze...ovviamente rompe!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by 46clakko View Post

      Con 6 gi? la musica cambia, ho piu' risposta in uscita di curva, ma sento ancora dei tagli alla potenza che non gradisco.

      Scendo di altri 2; metto il TC su 4.

      Beh credo di aver trovato finalemente il punto giusto

      da quel momento non ho piu' problemi riesco a girare veramente bene mi diverto e vado al massimo, la moto ? agile ed in uscita di curva mi accompagna benissimo scivolando il giusto tenendo sempre tutto sotto controllo

      Impressioni: Moto molto agile, veloce e precisa sia in uscita che in inserimento di curva.

      Ho trovato davvero eccezionale la frizione antisaltellamento e la spinta del motore davvero grandiosa

      difetti: si scivola un po' sulla sella; devo ricoprirla in alcantara


      Tornato distrutto alla base alle ore 19:00 circa.......

      Voto giornata 9.........

      Piu' in la' cerchero' di abbassare di piu' il TC; oppure di provare la mappa TRACK!!!!

      lamps a tutti


      Riguardi al Tc a 6 anche nel tuo caso hai visto che ? troppo invasivo,quindi l'hai portato a 4 .....ed ? la cosa che tutti mi dicono usandola per pista(cio? impostano da 4 in gi? in base alle loro guida)

      Ciao Fiore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by profciccio View Post
        Complimenti per la moto.... Esperienza equivalente alla tua, stessi "step", fatta l'anno scorso con una Tuono V4 APRC Akra. Peccato che quest'anno ad Adria mi ? capitato di entrare e trovare olio non ben asciugato dal filler.... con il resto della pista umida, alle 9.30 di mattina, era impossibile vederlo... Pare che la sera prima, un' auto aveva spaccato il motore e perso olio.... Peccato che facciano entrare anche in queste condizioni... Si sono sdrajati diversi piloti... Per fortuna in una zona lenta del circuito, quindi senza grossissime conseguenze...ovviamente rompe!!!

        Per fortuna ieri la pista era solo un po' umida in mattinata, poi pero' ? uscito il sole ed ? stata una giornata fantastica!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          C' ero anche io... a saperlo...

          Eravate per caso 2 RSV4 ed avevate la maglietta Aprilia Alitalia ?

          PS : Per me ad Adria e' meglio girare con la S... nelle aperture di 2a si alza comunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by *Profeta* View Post
            C' ero anche io... a saperlo...

            Eravate per caso 2 RSV4 ed avevate la maglietta Aprilia Alitalia ?

            PS : Per me ad Adria e' meglio girare con la S... nelle aperture di 2a si alza comunque

            Caxxo davvero?!!

            No ero io con il v4 ed il mio amico con il ktm 990 superduke.....

            Allora per la prossima volta ti faccio sapere quando andiamo intenzione di andare cosi' proviamo ad andare insieme; comunque penso per fine maggio inizio giugno.

            lamps

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quanto hai girato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Riguardi al Tc a 6 anche nel tuo caso hai visto che ? troppo invasivo,quindi l'hai portato a 4 .....ed ? la cosa che tutti mi dicono usandola per pista(cio? impostano da 4 in gi? in base alle loro guida)

                Ciao Fiore





                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Quanto hai girato?

                  dalla mattina alle 9 fino la sera alle 5....pero' non continuative ovviamente

                  penso che avro' fatto all'incirca 70 giri piu' o meno.

                  cmq sono tornato stanchissimo....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Riguardi al Tc a 6 anche nel tuo caso hai visto che ? troppo invasivo,quindi l'hai portato a 4 .....ed ? la cosa che tutti mi dicono usandola per pista(cio? impostano da 4 in gi? in base alle loro guida)

                    Ciao Fiore


                    ciao e grazie fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 46clakko View Post
                      Caxxo davvero?!!

                      No ero io con il v4 ed il mio amico con il ktm 990 superduke.....

                      Allora per la prossima volta ti faccio sapere quando andiamo intenzione di andare cosi' proviamo ad andare insieme; comunque penso per fine maggio inizio giugno.

                      lamps
                      No, allora non ti ho visto... ci becchiamo alla prossima magari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 46clakko View Post
                        dalla mattina alle 9 fino la sera alle 5....pero' non continuative ovviamente

                        penso che avro' fatto all'incirca 70 giri piu' o meno.

                        cmq sono tornato stanchissimo....
                        23anni su una moto che scende da sola e dopo 70 giri sei stanco?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gioamir View Post
                          23anni su una moto che scende da sola e dopo 70 giri sei stanco?

                          Beh stanca su dai; non fare l'highlander

                          non ero proprio fresco su

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 46clakko View Post
                            dalla mattina alle 9 fino la sera alle 5....pero' non continuative ovviamente

                            penso che avro' fatto all'incirca 70 giri piu' o meno.

                            cmq sono tornato stanchissimo....
                            Veramente intendevo IN QUANTO hai girato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gioamir View Post
                              23anni su una moto che scende da sola e dopo 70 giri sei stanco?
                              In effetti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X