Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

289km/h al Muggio con rsv4 factory...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post
    scusate, ma ? una discussione che ? venuta fuori gi? tanto tempo fa...le aprilia sembrava segnassero quasi la velocit? reale...abbiamo scoperto poi che gi? dal 2004 in poi avevno uno scarto inferiore alle jap, ma sicuramente non minimo...se le jap normalmente hanno uno scarto dell'8% circa, le aprilia ce l'avranno supergi? del 5...fate delle prove col gps e vedrete che ho ragione...GT, saresti l'unico secondo me...

    detto ci? una rsv4 factory 2010 i 290 al mugello secondo me se li pu? scordare..figuriamoci i 300

    senza polemica eh
    Feperis,la V2 aveva lo stesso metodo di rilevamento delle jap,solo piu preciso.
    le V4 hanno un sistema completamente diverso,dalla cui precisione dipende il buon funzionamento dei vari sistemi elettronici...
    La mia tuono V4 ha,come massima velocit? raggiunta finora,252 kmh,segnati sulla strumentazione.
    Sul programma satellitare utilizzato per il rilevamento (race chrono,con antenna esterna a 20 canali,a scanso equivoci...) la max velocit? raggiunta risulta essere 250 kmh,proprio perch? avevo impostato come intervallo di velocit? 5-250 kmh.
    Quindi non credo proprio di essere l unico...
    Ci? detto,il valore registrato da metal tek ?,in effetti molto elevato:
    la rsv4 della comparativa di monza aveva raggiunto,se non erro,i 294 e rotti kmh,e il dritto di monza ? appena meno di 1200 metri,con un ingresso a velocit? gi? molto elevata;
    quello del muggio ? circa 50 metri piu corto,ma si stacca dopo,perch? la s.donato ? "appena" piu scorrevole della variante di monza.
    Tuttavia il muggio ? in salita...
    Immagino che metal tek abbia rifatto la calibrazione di tutto il sistema...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andyp View Post
      azz..mi sembra poco come velocit? a rekkia...io se non ricordo male,ma potrebbe visto che ho ancora i postumi di una sbornia hiihhi di tacchimetro in fondo mi ha segnato 294 con la mia ex amata ,che poi effettivi fossero 240 ci pu? stare hiihihihi per? 258 mi pare poco...
      ah e io sono una foca

      cmq l'aprilia ? veramente bella...maledetti soldi,ma prima o poi una ne prender? tuono v2 o v4 che sia o rsv4
      294 con cosa? con la 1000 k3? indicati possibilissimo...mai se eri a 270 effettivi era tanto
      600 e aprilia v2 difficile che passino i 255...

      Originally posted by gtmaster View Post
      Feperis,la V2 aveva lo stesso metodo di rilevamento delle jap,solo piu preciso.
      le V4 hanno un sistema completamente diverso,dalla cui precisione dipende il buon funzionamento dei vari sistemi elettronici...
      La mia tuono V4 ha,come massima velocit? raggiunta finora,252 kmh,segnati sulla strumentazione.
      Sul programma satellitare utilizzato per il rilevamento (race chrono,con antenna esterna a 20 canali,a scanso equivoci...) la max velocit? raggiunta risulta essere 250 kmh,proprio perch? avevo impostato come intervallo di velocit? 5-250 kmh.
      Quindi non credo proprio di essere l unico...
      Ci? detto,il valore registrato da metal tek ?,in effetti molto elevato:
      la rsv4 della comparativa di monza aveva raggiunto,se non erro,i 294 e rotti kmh,e il dritto di monza ? appena meno di 1200 metri,con un ingresso a velocit? gi? molto elevata;
      quello del muggio ? circa 50 metri piu corto,ma si stacca dopo,perch? la s.donato ? "appena" piu scorrevole della variante di monza.
      Tuttavia il muggio ? in salita...
      Immagino che metal tek abbia rifatto la calibrazione di tutto il sistema...
      sicuro che avesse sensore velocit? al pignone? ricordavo alla ruota
      per la comparativa, parliamo sempre di rsv4 prima serie? monza ? un po' pi? veloce del mugello (+10kmh?), ma 294 sono tanti cavolo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        io domenica ho preso il transponder che oltre ai tempi ti prende la velocita' a 300mt prima della S.donato. risultato vel max 297 e quasi sempre sopra i 290..
        diciamo che per l'rsv4 290 ci puo' stare se sei uscito bene dalla bucine...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stokky View Post
          io domenica ho preso il transponder che oltre ai tempi ti prende la velocita' a 300mt prima della S.donato. risultato vel max 297 e quasi sempre sopra i 290..
          diciamo che per l'rsv4 290 ci puo' stare se sei uscito bene dalla bucine...


          Infatti, come ho scritto prima, con trasponder e la fotocellula posizionata 300 mt prima della San Donato....La mia RSV4 prima serie ha dato 285 km/h, 12 km/h in meno della tua

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by feperis View Post
            294 con cosa? con la 1000 k3? indicati possibilissimo...mai se eri a 270 effettivi era tanto
            600 e aprilia v2 difficile che passino i 255...



            sicuro che avesse sensore velocit? al pignone? ricordavo alla ruota
            per la comparativa, parliamo sempre di rsv4 prima serie? monza ? un po' pi? veloce del mugello (+10kmh?), ma 294 sono tanti cavolo...
            No,non sono sicuro,ma il senso del discorso ? che sia la V2 sia le jap hanno un metodo di rilevazione velocit? che si presta all errore.
            Certo ? che per arrivare a quel valore,con l rsv4,devi uscire VERAMENTE forte dalla bucine...
            Se di questa moto si sfrutta a fondo l elettronica,si riescono a spuntare valori velocistici assolutamente non in linea con la potenza relativamente modesta del propulsore...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gtmaster View Post
              No,non sono sicuro,ma il senso del discorso ? che sia la V2 sia le jap hanno un metodo di rilevazione velocit? che si presta all errore.
              Certo ? che per arrivare a quel valore,con l rsv4,devi uscire VERAMENTE forte dalla bucine...
              Se di questa moto si sfrutta a fondo l elettronica,si riescono a spuntare valori velocistici assolutamente non in linea con la potenza relativamente modesta del propulsore...

              boh....sar?....io ho visto e provato la moto di fagio e secondo me al mugello a quelle velocit? ? impossibile che ci arrivi...lui stesso ha detto che ha fatto 285 circa di gps se non ricordo male...e fagio non ? l'ultimo dei fermoni, con 2.01 al muggio

              Comment


              • Font Size
                #22
                secondo me in questi interventi sotto c'? il succo

                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Black, non so a quanto ammonti lo scarto perch? purtroppo non ho un gps.
                Per? alla fotocellula del circuito, quando sul cruscotto arrivavo ai 300 indicati, segnava 283,4.
                5,9% di scarto

                Originally posted by caicai View Post
                Io con la mia a fatica facevo 282 di gps.......
                2.01 pure lui al muggio...

                Originally posted by Fagio View Post
                idem, max 282 da gps e il contachilometri indicava 299
                idem 6% di scarto
                Last edited by feperis; 30-05-12, 07:58.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  secondo me in questi interventi sotto c'? il succo



                  5,9% di scarto



                  2.01 pure lui al muggio...



                  idem 6% di scarto




                  Gi?!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by wheelier78 View Post
                    Ciao a tutti,
                    domenica sono stato al Mugello e sul rettilineo ho fatto registrare alla mia rsv4 factory 2010 (con "RACE" e terminale Akra DECAT) i 289km/h ripresi dalla mia fida amica di avventure (GOPRO HD).
                    Un amico con il CBR 1000 2010 con Arrow completo, rapid e testa flussuata mi era affiancato, e non andava via, e la sua segnava 298km/h, QUALE VELOCITA' ? la pi? veritiera???

                    Cmq priva volta in pista con LEI da quando l'ho acquistata e devo dire che ? uno SPETTACOLO DI MOTO, ottimo telaio, ottimi freni (ho i brembo SBK 6mm) ottima tenuta.

                    Grande APRILIA
                    visti i calcoli sotto direi che eravate intorno ai 273...se non giravi almeno sotto al 2.10 ? una velocit? plausibilissima...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      oh, sia chiaro...per me la rsv4 ? una delle moto pi? belle (forse LA pi? bella) che abbia mai guidato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        oh, sia chiaro...per me la rsv4 ? una delle moto pi? belle (forse LA pi? bella) che abbia mai guidato



                        Tranquillo, ormai ti conosciamo ahhahahahhahah



                        Ps se riesco a venire al Mugello per la Rehm, quest'anno sono sicuro di entrare nel club del 2.01 sperando anche di far meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Le Tuono e Rsv Old come sistema era molto preciso di rilevamento della velocit?, spesso a 250 indicati corrispondevano velocit? piu? elevate. La mia Old di Gps fa 277 Km/h effettivi con circa 279/280 indicati a limitatore quindi in dicati circa 10.500 giri/min.
                          La New ha un sistema simile (sempre rilevamento sui dadi della corona post e non al pignone) ma meno attendibile, scqrto di circa il 5%; ma variava anche da modello a modello.
                          Con l'era v4 siamo sui 5/8 % come le Jap sempre a senconda del singolo modello che prendiamo in esame
                          Sincro a Monza con Rsv4 SE aPRC, scarico completo Akra Evo1 e mappa ha raggiunto i 292 o 294 di Gps e non mi sembra malaccio
                          Consiglio, munitevi di un'attndibile Gps che vi indicher? ogni dato e lascerei stare la strumentazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Per? scusate,allora che significa? che nemmeno un programma col gps ? attendibile?
                            Io fino ad ora sono arrivato a 250 all ora,con la tuono,e lo scarto ? stato,dando per scontato che RACE CHRONO con antenna gps esterna funzioni alla perfezione,di soli 2 kmh...
                            E anche i tempi sul giro,rilevati con race chrono,sono coerenti al 1/100 di secondo coi rilevatori a fotocellula...
                            Forse che la oto di metal tek ha il sensore posto sulla ruota fonica non a posto? ? l unica cosa che mi viene in mente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rich View Post
                              Le Tuono e Rsv Old come sistema era molto preciso di rilevamento della velocit?, spesso a 250 indicati corrispondevano velocit? piu? elevate. La mia Old di Gps fa 277 Km/h effettivi con circa 279/280 indicati a limitatore quindi in dicati circa 10.500 giri/min.
                              La New ha un sistema simile (sempre rilevamento sui dadi della corona post e non al pignone) ma meno attendibile, scqrto di circa il 5%; ma variava anche da modello a modello.
                              Con l'era v4 siamo sui 5/8 % come le Jap sempre a senconda del singolo modello che prendiamo in esame
                              Sincro a Monza con Rsv4 SE aPRC, scarico completo Akra Evo1 e mappa ha raggiunto i 292 o 294 di Gps e non mi sembra malaccio
                              Consiglio, munitevi di un'attndibile Gps che vi indicher? ogni dato e lascerei stare la strumentazione
                              Sincro ha raggiunto i 294 di gps,e la strumentazione gli dava 298 o 300,quindi non mi pare uno scarto dell 8%...
                              Comunque,come ho scritto poco sopra,almeno fino a velocit? nell ordine dei 250 kmh,la strumentazione sembra attendibilissima.
                              Il contakm segna addirittura un 4,5% in meno costante...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Per? scusate,allora che significa? che nemmeno un programma col gps ? attendibile?
                                Io fino ad ora sono arrivato a 250 all ora,con la tuono,e lo scarto ? stato,dando per scontato che RACE CHRONO con antenna gps esterna funzioni alla perfezione,di soli 2 kmh...
                                E anche i tempi sul giro,rilevati con race chrono,sono coerenti al 1/100 di secondo coi rilevatori a fotocellula...
                                Forse che la oto di metal tek ha il sensore posto sulla ruota fonica non a posto? ? l unica cosa che mi viene in mente...

                                GT, il dato che ho riportato era riferito allo scorso anno in cui la mia Factory 2010 non aveva alcuna ruota fonica non essendo APRC, ma una prima serie.....Quindi con il classico sensore di velocit? sulla ruota posteriore.
                                Last edited by Metal-Tek; 30-05-12, 08:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X