Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lap timer usando il cruscotto della Rsv..chi ne sa qualcosa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lap timer usando il cruscotto della Rsv..chi ne sa qualcosa?

Ho letto su un forum concorrente che qualcuno sta provando a farsi un lap timer usando il cronometro interno al cruscottone Aprilia. Se fosse cos? bisognerebbe solo collegarci un trasponder....
    Qualcuno ha la pi? palida idea di cosa sto dicendo?

• Font Size
    quindi dici che col transponder collegato poi vengono visualizzati i tempi direttamente sul cruscotto dell'apriliotta?
    io nn ne so nulla cmq.

Comment

• Font Size
      se ? veramente cos? adesso stresso la vita ad un amico e vediamo che mi dice

Comment

• Font Size
        Su ebay (sezione tedesca) mi ? sembrato che qualcuno vende qualcosa del genere ! Tipo un trasponder che si attacca alla strumentazione....
        Credo

Metto anche il link:

Penso sia questo! purtroppo non conosco il tedesco e non ho capito molto

Comment

• Font Size
          Il lap timer del cruscotto ? azionato dal pulsante del lampeggio... in linea teorica basterebbe quindi collegare in parallelo un trasponder che, ad ogni attivazione (passaggio davanti alla colonnina), chiuda il circuito del lampeggio ed il gioco ? fatto... credo :P !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Stevez
            Il lap timer del cruscotto ? azionato dal pulsante del lampeggio... in linea teorica basterebbe quindi collegare in parallelo un trasponder che, ad ogni attivazione (passaggio davanti alla colonnina), chiuda il circuito del lampeggio ed il gioco ? fatto... credo :P !!!
            Discorso corretto.

Comment

• Font Size
              a parte che considero il forum della comunit? Aprilia di MC una importante integrazione alle informazioni che ci scambiamo qui (? sponsorizzato direttamente dalla Casa) e non un "concorrente"

conosco personalmente chi sta realizzando il congegno, che ? in fase di collaudo per l'affidabilit?.
              se hai un po' di pazienza questa primavera dovremmo avere informazioni complete!

Comment

• Font Size
                Originally posted by meco
                a parte che considero il forum della comunit? Aprilia di MC una importante integrazione alle informazioni che ci scambiamo qui (? sponsorizzato direttamente dalla Casa) e non un "concorrente"

Scusa ale ma non ho capito il senso di questa premessa
                Mi sono perso qualcosa??
                b

Comment

• Font Size
                  ma scusate un attimo... attivare il transponder significa prendere il tempo ancora col ditino? o solo per attivarlo pi? o meno quando si ? in zona rilevatore cos? ci prende il tempo esatto?

Comment

• Font Size
                    Il crono presente nel ns cruscotto viene attivato mediante la pressione dell'interruttore flash che apre/chiude il contatto del contatore.
                    La stessa operazione(apri/chiudi) la puoi far fare a un interruttore automatico(trasponder) che si attiva al passaggio nei pressi del generatore di segnale(torretta)...
                    Tutto qua...
                    Posizionandolo in parallelo all'interruttore lap, puoi usare sia uno che l'altro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog
                      Il crono presente nel ns cruscotto viene attivato mediante la pressione dell'interruttore flash che apre/chiude il contatto del contatore.
                      La stessa operazione(apri/chiudi) la puoi far fare a un interruttore automatico(trasponder) che si attiva al passaggio nei pressi del generatore di segnale(torretta)...
                      Tutto qua...
                      Posizionandolo in parallelo all'interruttore lap, puoi usare sia uno che l'altro...

Comment

• Font Size
                        ok ma dato per scontato che non ? il massimo cercare di prendersi il tempo da soli con il tasto flash (a rekkia manco per caso ho pensato di usarlo) col transponder il tempo verrebbe preso quando passa la moto o serve semplicemente a trasferire i tempi sull'apparecchiatura a bordo pista o cosa? mi sto perdendo nel discorso.

Comment

• Font Size
                          Il lavoro del ditino sul tastino lap te lo farebbe il trasponderino messo sulla motina
                          I tempi continuerebbe a segnarteli il cruscotto...
                          bull

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bulldog
                            Il lavoro del ditino sul tastino lap te lo farebbe il trasponderino messo sulla motina
                            I tempi continuerebbe a segnarteli il cruscotto...
                            bull

Comment

• Font Size
                              Effettivamente
                              mica male st? idea :P :P

Comment

X
                              Working...
                              X