Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ha ordinato un bel macinato ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi ha ordinato un bel macinato ?

    Tuono v4 aprc.. Aaargh !!
    Et voila'

    http://www.apriliaforum.com/forums/s...ug!&styleid=10

  • Font Size
    #2
    Originally posted by HyperRR View Post
    orco giuda che bel po di tritata di cambio o altro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ? bava di fusione e ci pu? anche stare senza tanti allarmismi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti dice che la moto cmq a come un treno, pero ' e' un po' che avverte una rumorosit? meccanica maggiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pero ' scusa ma bave di fusione di cosa ? Se sono sul magnete ..
          In particolare la parte piu grossa

          Comment


          • Font Size
            #6
            l anno scorso, quando cambiai l olio alla mia rsv4f 09 a 5000km,
            praticamente appena la presi, era pi? o meno cos?
            mi spaventai moooolto assai,
            ma dopo 2 pistate e altri mille km su strada nn c era gi? pi? niente
            ho fatto altri 4 cambi dell olio,
            andando tra l altro solo in pista, e nn s ? pi? presentato il problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              La mia esce sempre cos? gi? dal primo cambio olio, ma ? sempre andata al meglio delle sue possibilit?' senza problema alcuno.
              Fatta vedere a pi? di un guru, mi ? stato detto che finch? ? roba che si attacca alla calamita e in pochissima quantit? (il resto delle'olio scaricato era pulito) non c'? da preoccuparsi, al massimo ti stai mangiando il cambio.
              Il campanello di allarme scatta se invece trova smeriglio non ferroso nella'olio scaricato.
              Last edited by Metal-Tek; 20-12-12, 18:03.

              Comment


              • Font Size
                #8
                avr? fatto un paio di sfollate e via, si fa presto a smangiarsi quella quantit? di metallo soprattutto su una moto nuova.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me pare che sono troppo grossi per dire che ? tutto normale...ma magari mi sbaglio....

                  Io cambio l'olio ogni anno ma dopo aver fatto + o - 1000 km su strada ed al massimo trovo un filo di smeriglio finissimo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    A me pare che sono troppo grossi per dire che ? tutto normale...ma magari mi sbaglio....

                    Io cambio l'olio ogni anno ma dopo aver fatto + o - 1000 km su strada ed al massimo trovo un filo di smeriglio finissimo.....

                    Eh ci credo, tu sei sempre molto gentile con Laura. Io prima di avere il cambio elettronico, cambiato cmq senza tirare la frizione e pi? di una volta mi ? successo di non infilare bene la marcia in scalata e trovarmi ad andare dritto con rumore di grattugia.
                    Ci sta che qualche "mollica" di ingranaggi cambio salti via.
                    Ma x fortuna l'affidabilit? del mio motore ? risultata ottima.

                    Ps ecco l'ennesima prova di quanto una moto si usuri pi? in pista che in strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      Eh ci credo, tu sei sempre molto gentile con Laura.

                      E' vero...:tollydesmo:

                      Io prima di avere il cambio elettronico, cambiato cmq senza tirare la frizione e pi? di una volta mi ? successo di non infilare bene la marcia in scalata e trovarmi ad andare dritto con rumore di grattugia.

                      Qualche sfollata infame ? capitata anche a me.... ed uso il QS con moderazione...anche se cambia meglio col QS che tirando frizione e chiudendo il gas....

                      Ci sta che qualche "mollica" di ingranaggi cambio salti via.
                      Ma x fortuna l'affidabilit? del mio motore ? risultata ottima.

                      Ps ecco l'ennesima prova di quanto una moto si usuri pi? in pista che in strada.

                      Questo ? poco ma sicuro...
                      ............

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Pero ' scusa ma bave di fusione di cosa ? Se sono sul magnete ..
                        In particolare la parte piu grossa
                        Come credi fa fanno i blocchi motore! dal pieno con macchine CNC
                        Stampo in sabbio, pressofusione, .... ( dipende cosa scegli la casa madre in riferimento a quantit?, costo, qualit?, ...... ) e poi colata ;
                        E dimmi: secondo te li passano uno ad uno per togliere la bava?
                        E dove dovrebbe essere la bava, per fortuna che c? il magnete o ti f? pi? piacere che girino per il motore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimo SD View Post
                          Come credi fa fanno i blocchi motore!
                          Stampo in sabbio
                          La mia si.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by massimo SD View Post
                            Come credi fa fanno i blocchi motore! dal pieno con macchine CNC
                            Stampo in sabbio, pressofusione, .... ( dipende cosa scegli la casa madre in riferimento a quantit?, costo, qualit?, ...... ) e poi colata ;
                            E dimmi: secondo te li passano uno ad uno per togliere la bava?
                            E dove dovrebbe essere la bava, per fortuna che c? il magnete o ti f? pi? piacere che girino per il motore.
                            Lui intendeva dire che le bave di fusione sono cmq materiale non ferroso quindi non si sarebbero att accate alla calamita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              La mia esce sempre cos? gi? dal primo cambio olio, ma ? sempre andata al meglio delle sue possibilit?' senza problema alcuno.
                              Fatta vedere a pi? di un guru, mi ? stato detto che finch? ? roba che si attacca alla calamita e in pochissima quantit? (il resto delle'olio scaricato era pulito) non c'? da preoccuparsi, al massimo ti stai mangiando il cambio.
                              Il campanello di allarme scatta se invece trova smeriglio non ferroso nella'olio scaricato.
                              e ti sembra una cosa normale su una moto nuova?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X