Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'angolo del brucche.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1606
    Originally posted by brucche View Post
    Buongiorno e buona domenica.Archiviato il 1 maggio con uscita verso Marina di Pisa,pasto leggero e rientro a casa prima della pioggia che poi ha accompagnato fino a sera la giornata,si replica oggi......piazzetta con la speranza che la zona gialla riempia castiglioncello di moto e di volti noti che non vedo da tempo....il sole ha fatto capolino,temperatura frizzante causa venticello rompiballe.....fondo ancora leggermente bagnato,ma data la distanza minima da percorrere non dovrebbe costituire un problema....insomma rischio zero di zozzare la moto....Unica noia,come sapete,la vestizione,mi faccio forza e via.....devo provare impianto frenante che ieri mi è parso accusare di nuovo il vecchio difetto....al limite torno da Paolino,spurgatina e cambio olio.....invito desmo16 e chi mi legge da Livorno di venire a castiglioncello a passare una mattinata di spensieratezza.....ciao
    avevo lasciato la moto a casa a Firenze perchè il meteo dava pioggia...

    Comment


    • Font Size
      #1607
      Guardo fuori è un sabato mattina di fine maggio......il cielo è grigio con una leggera pioggerellina.....la mente corre a tanti anni fa,quando a maggio si palpitava per quei sabati pomeriggi in compagnia di uomini con la tua passione:la moto.....era un appuntamento che aspettavi tutta la settimana e non vedevi l’ora di ritrovarsi....erano momenti di condivisione della vita ....erano momenti di svago,dì sfottò.....Si aspettava quello con la moto nuova,si osservavano le modifiche,si stava insieme ai tavoli del bar,raccontandoci le sensazioni,le storie.....mi ricordo di quanto mi incazzavo se mi svegliavo e vedevo piovere....ora tutto passa in secondo piano,la mente è piena di pensieri,quei pensieri che ci prendono da un anno e mezzo,da quando abbiamo sentito per la prima volta parlare di pandemia.....ora si vive alla giornata e non c’e’ spazio per le bischerate.....Ritorneremo alla normalità ma segnati.....un saluto a tutti/e e attendiamo tempi migliori

      Comment


      • Font Size
        #1608
        L’ho presa anche stamani....,tempo variabile.....giro allungato fino a Cecina per poi arrivare in piazzetta....presenza buona di biker....Si vedono di nuovo un po’ di harleyisti che da tempo disertavano castiglioncello.....insomma si torna piano piano alla normalità,anche se lontani dal tripudio di moto che invadeva la piazzetta.....buona giornata

        Comment


        • Font Size
          #1609
          Buongiorno a tutti.....ieri la domenica è stata funestata dalla notizia della morte del pilota svizzero....In mattinata,complice una giornata di sole e la moglie di festa,ci siamo diretti al mare in moto...La prima sorpresa è stata constatare che dato il completo rifacimento del bagno dove vado da anni,il prezzo del giornaliero è raddoppiato: una cabina e ombrellone 45 euro...Ormai eravamo lì e siamo rimasti....meteo non eccelso con tratti di nubi ed un vento ancora fresco....Non sono riuscito per questo a fare il bagno,nonostante un acqua limpida da fare invidia a posti molto più battuti....Vedremo nei prossimi giorni se riuscirò a tuffarmi...Sono uno di quelli che pensa che andare al mare senza fare il bagno sia un’eresia!Pranzo leggero e relax....Rientro prima del previsto,con un romito affollatissimo ed andatura da lumaca....Ma direte voi,perché ci hai fatto tutta sta menata?Non ci parli del viaggio in moto?Eccovi accontentati....Appena dopo quercianella ci si immette in variante,variante che finisce in prossimità dell’autostrada più assurda d’italia....Generalmente inizio a tenere un passo più allegro,ma ieri ho esagerato....Mi ha fatto salire la scimmia uno con una monovolume che mi stava attaccato....e ho iniziato a spingere,noncurante della moglie che mi faceva capire che stavo esagerando....Quando guidi non ti rendi conto che il passeggero tollera malvolentieri andature forti....Arrivati a casa mi ha minacciato di non rinnovare più l’assicurazione e di togliermi le chiavi...D’ora in avanti dovrò evitare di fare cazzate,altrimenti rischio davvero....buona giornata

          Comment


          • Font Size
            #1610
            Originally posted by brucche View Post
            Buongiorno a tutti.....ieri la domenica è stata funestata dalla notizia della morte del pilota svizzero....In mattinata,complice una giornata di sole e la moglie di festa,ci siamo diretti al mare in moto...La prima sorpresa è stata constatare che dato il completo rifacimento del bagno dove vado da anni,il prezzo del giornaliero è raddoppiato: una cabina e ombrellone 45 euro...Ormai eravamo lì e siamo rimasti....meteo non eccelso con tratti di nubi ed un vento ancora fresco....Non sono riuscito per questo a fare il bagno,nonostante un acqua limpida da fare invidia a posti molto più battuti....Vedremo nei prossimi giorni se riuscirò a tuffarmi...Sono uno di quelli che pensa che andare al mare senza fare il bagno sia un’eresia!Pranzo leggero e relax....Rientro prima del previsto,con un romito affollatissimo ed andatura da lumaca....Ma direte voi,perché ci hai fatto tutta sta menata?Non ci parli del viaggio in moto?Eccovi accontentati....Appena dopo quercianella ci si immette in variante,variante che finisce in prossimità dell’autostrada più assurda d’italia....Generalmente inizio a tenere un passo più allegro,ma ieri ho esagerato....Mi ha fatto salire la scimmia uno con una monovolume che mi stava attaccato....e ho iniziato a spingere,noncurante della moglie che mi faceva capire che stavo esagerando....Quando guidi non ti rendi conto che il passeggero tollera malvolentieri andature forti....Arrivati a casa mi ha minacciato di non rinnovare più l’assicurazione e di togliermi le chiavi...D’ora in avanti dovrò evitare di fare cazzate,altrimenti rischio davvero....buona giornata
            Grande brucche a 64 anni minacciato come si faceva eravamo pischellima si dà la prossima volta la farai tranquillamente....ps 45€ mi sembra un furto legalizzato in agosto cosa chiederanno 70€?

            Comment


            • Font Size
              #1611
              Martedì son tornato al mare,ma ovviamente ho cambiato bagno....Viaggio in moto moooolto tranquillo per evitare le ire della moglie....Son riuscito anche a fare il primo bagno,breve ma soddisfacente....Oggi si riparte,spero di trovare posto allo stesso bagno.....Andatura controllata per godersi un po’ di panorama sul romito...Peccato non poter andare lì perché il mare è decisamente più bello che a Tirrenia,ma ad una certa età lo scoglio mal si addice.....

              Comment


              • Font Size
                #1612
                Buongiorno a tutti...E siamo quasi a fine giugno,temperature estive e voglia di mare....Nei periodi caldi riduco ai minimi l’utilizzo della moto,salvo per spostamenti brevi,o come oggi,per andare al mare...La moglie nel pomeriggio lavora e così mi trovo a dover passare la domenica da solo....Mi consolerò con un bel bagno in mare,con la sua spiaggia piena zeppa di bagnanti accaldati....state accorti

                Comment


                • Font Size
                  #1613
                  Buongiorno e buona domenica a tutti...Scrivo per passare un po’ di tempo dato che di report succosi in questo periodo non riesco a fare...Oggi ho la moglie di festa ma il meteo è avverso e quindi la girata in moto è rinviata a tempi migliori...Ha dato miglioramento verso le ore 17 quando ormai la giornata volge al termine...Non che non abbia utilizzato la moto,son stato spesso al mare,ma si tratta di un utilizzo diciamo da trasferimento....Certo l’età non consente tragitti lunghi e snervanti,anche se nella mente avrei voglia di andare a casa degli zii di mia moglie in Bretagna....Vedremo se sarà possibile,ma la vedo dura...Oltretutto dovrei comprare le borse,e fare la spesa solo per un viaggio,mi scoccia un po’...Comunque altra domenica senza emozioni...Saluti

                  Comment


                  • Font Size
                    #1614
                    Buongiorno a tutti/e e buona domenica.Siamo quasi a metà ottobre e l’aria inizia a pizzicare....Stamani sole pieno e almeno per ora assenza totale di vento...Dico così perché ieri invece Eolo la faceva da padrone,rendendo il mio trasferimento a Marina di pisa( metà ormai da anni dei miei giri)una sorta di equilibrismo circense...Ieri la moglie era di festa e non potevamo esimerci dall’andare a respirare un po’ di salmastro...Oggi invece è al lavoro e come capita spesso in queste domeniche,la piazzetta di castiglioncello è la mia meta...Non è gran che come spostamento,ma passo delle piacevoli ore in compagnia dei bikers labronici....Lo raggiungo facendo la variante Aurelia fino a quercianella per poi buttarmi sulla litoranea e fare due curvette gustose prima di smadonnare a trovar posto,cosa che da quando hanno ristrutturato la piazza,è un impresa....Stamani ci dovrebbe essere anche Stefano col suo nuovo acquisto la benelli trk 502 ....Vediamo son curioso di sapere le sue prime impressioni....Di certo è ritornato giovane quando l’ha ritirata in concessionaria....ora vi salutò augurandovi di passare una domenica godendo degli odori e delle emozioni di una bella girata in moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #1615
                      Buongiorno a tutti/e...Il mese di novembre è da sempre uno dei mesi più difficili da affrontare per gli amanti delle due ruote...Freddo,vento e pioggia sono nemici giurati dei motociclisti....Direte voi c’è l'abbigliamento tecnico...ok,consente di utilizzare la moto con qualsiasi meteo avverso,ma la soddisfazione non è la stessa...Attendiamo con pazienza il ritorno della primavera...Nel frattempo approfittiamo per fare qualche lavoretto utile affinché il mezzo sia pronto a macinare di nuovo km e km.....Saluti

                      Comment


                      • Font Size
                        #1616
                        Come scritto in sezione Ducati,stamani è arrivata la pompa brembo rcs 17...Ho portato subito la moto da Paolino,che oltre alla sostituzione della pompa originale,provvederà a fare anche il tagliando...Appena potrò vi farò un report di come è se sarà migliorata la frenata...Anche se il mese di dicembre è poco adatto a qualsiasi tipo di test

                        Comment


                        • Font Size
                          #1617
                          Buongiorno a tutti...Anche se la domenica mattina siete tutti un po’ pigri e non leggete i vari post sul forum,io continuo a scrivere...Magari qualcuno mi legge domani,ma va bene lo stesso...Allora risveglio con un bel sole,temperatura intorno ai 7 gradi,moglie al lavoro e moto che si augura di rimanere al caldo del garage...Io sono un po’ intontito,a casa al calduccio si sta bene e i saggi non uscirebbero per fare quei pochi km che separano rosignano da castiglioncello...Ma il brucche non è saggio,e quindi ora si veste di tutto punto e va a cazzeggiare in piazzetta....La moto provvista di nuova pompa freno,brembo rcs,e tagliandata è sistemata a puntino...Unico neo,la gommatura...Siamo arrivati e questo riduce di molto il piacere di guida...Ma oramai aspetto la primavera,anche perché ho già speso uno sbotto....un buon fine settimana a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #1618
                            Buongiorno vorrei fare gli auguri a tutti quegli utenti che hanno animato questo spazio negli anni,e a quelli che leggono e non scrivono,invitandoli ad esprimersi anche a loro...Grazie per avermi sopportato e supportato..

                            Comment


                            • Font Size
                              #1619

                              Comment


                              • Font Size
                                #1620
                                https://share.icloud.com/photos/0c5S...jDt8PC0RcXqwig

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X