Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 domande...pompa freno originale rsv4 factory e interessa dopo montaggio pignone 15!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 domande...pompa freno originale rsv4 factory e interessa dopo montaggio pignone 15!

    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi che sicuramnete avete usato la rsv4 in pista,la pompa originale soffre in pista dando parecchio gas o mantiene?
    e poi ho montato il pignone da 15 denti alla mia rsv4factory e l'interasse si ? allungato di 0.5 cm precisi,consigliate di riportarlo all'originale o in piste strette o passi di montagna va bene anche cos?....e nella prima ipotesi consigliate togliere una maglia di catena o monatre addirittura una corona +1??? sul mio vecchio ninjone 2005 giravo per strada con -1 di pignone e + 1 di corona...ma quello era un 4 in linea...che ne parliamo a faaaa!!

  • Font Size
    #2
    La pompa originale in pista non ? malaccio...ci metti sotto delle buone pasticche (tipo DID Zcoo o Brembo Z04), spurgo con olio dot 5.1 e sei a cavallo :-)
    Come rapportatura/interasse, io uso pignone da 15 e corona originale da 42 (occhio per?, ho una aprc)...l'interasse ? molto indietro, addirittura rimangono in vista solo circa 5/6mm di asola dietro al blocchetto e mi trovo benissimo...ma perch? uso una kr posteriore 195/75 che mi permette di recuperare un p? di lunghezza in trasmissione finale.
    Se non hai una aprc, io con la R mi trovavo bene con 15/41 (quindi corona con 1 dente in +).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by denis81 View Post
      La pompa originale in pista non ? malaccio...ci metti sotto delle buone pasticche (tipo DID Zcoo o Brembo Z04), spurgo con olio dot 5.1 e sei a cavallo :-)
      Come rapportatura/interasse, io uso pignone da 15 e corona originale da 42 (occhio per?, ho una aprc)...l'interasse ? molto indietro, addirittura rimangono in vista solo circa 5/6mm di asola dietro al blocchetto e mi trovo benissimo...ma perch? uso una kr posteriore 195/75 che mi permette di recuperare un p? di lunghezza in trasmissione finale.
      Se non hai una aprc, io con la R mi trovavo bene con 15/41 (quindi corona con 1 dente in +).
      grazie la mia ? una factory del 2010,quindi non aprc,non l'ho provata bene la moto l'ho presa da una 20ina di giorni,un paio di giri mi sono fatto per capire che era un p? lunghetta di rapporti e ho subito monatto il 15...ancora non la provo cos?!!! ma dato che costa poco una corona quasi quasi la prendo da 41...
      per la pompa avevo una bella discacciati 19x19,ma ieri andando per sistemarla si ? spanata la filettattura della vite di spurgo e ora anche avviando al max perde....quindi stavo facendo due conti se lasciare l'originale o spendere per prendere una nuova pompa!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        se prendi una pompa nuova vai con una classica brembo 19x20 che costa poco ed ? gi? efficace :-)
        ...e se non usi il gommone dietro, vai pure di corona 41 :-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Angelo, se vuoi un consiglio: la mia con 16/43 e paso 520 prende il limitatore in 6? piuttosto presto...tu con 15/41 dovresti essere li....la pompa originale va benissimo e se vuoi evitare di rovinare gli spurghi metti le valvoline della Stahlbus che sono soldi (una 50 di euri) benedetti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Flaviano View Post
            Angelo, se vuoi un consiglio: la mia con 16/43 e paso 520 prende il limitatore in 6? piuttosto presto...tu con 15/41 dovresti essere li....la pompa originale va benissimo e se vuoi evitare di rovinare gli spurghi metti le valvoline della Stahlbus che sono soldi (una 50 di euri) benedetti...
            grazie flaviano,sto raccimolando dei dindi,vendendo delle tute,se le vendo subito ci sentiamo x il tuo tc..ora sto un p? a riserva!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by denis81 View Post
              La pompa originale in pista non ? malaccio...ci metti sotto delle buone pasticche (tipo DID Zcoo o Brembo Z04), spurgo con olio dot 5.1 e sei a cavallo :-)
              Come rapportatura/interasse, io uso pignone da 15 e corona originale da 42 (occhio per?, ho una aprc)...l'interasse ? molto indietro, addirittura rimangono in vista solo circa 5/6mm di asola dietro al blocchetto e mi trovo benissimo...ma perch? uso una kr posteriore 195/75 che mi permette di recuperare un p? di lunghezza in trasmissione finale.
              Se non hai una aprc, io con la R mi trovavo bene con 15/41 (quindi corona con 1 dente in +).

              Io con le DID Zcoo mi sono trovato malissimo , impianto che scaldava e corsa pompa aumentata parecchio, provate le Z04 mi sono trovato molto bene .

              Denis cosa usi al Muggio??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by heybaby View Post
                Io con le DID Zcoo mi sono trovato malissimo , impianto che scaldava e corsa pompa aumentata parecchio, provate le Z04 mi sono trovato molto bene .

                Denis cosa usi al Muggio??
                ma veramente???? ora volevo prendere le did zcoo....le ho montate ovunque,certo sempre con pompa radiale...e sono state sempre una bomba!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dovresti provare quella della tuono se ti trovi male con la pompa della rsv......

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by heybaby View Post
                    Io con le DID Zcoo mi sono trovato malissimo , impianto che scaldava e corsa pompa aumentata parecchio, provate le Z04 mi sono trovato molto bene .

                    Denis cosa usi al Muggio??
                    Che le zcoo scaldino un sacco ? vero...per? se non si usano i dischi di serie (che si ovalizzano subito se stressati troppo) alla fine non sono cos? malvage dai...per? l'effetto dell'allungamento della corsa leva freno l'ho sentito pure io in effetti.
                    Adesso monto z04 e dischi ssport, direi top

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io did Zcoo negativo.... Ma la pompa va cambiata dai....io ho 19x18 brembo, soldi ben spesi!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X