Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 - Modelli, differenze e domande comuni

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • RSV4 - Modelli, differenze e domande comuni

    2009 SOLO FACTORY (NUMERATE E NON NUMERATE)
    Le prime 150 Rsv4 Factory erano numerate ed acquistabili solo su internet.
    Avevano anche albero motore differente, carter fusi in terra e una pompa dell'olio con una portata maggiore, con corso in pista in omaggio.
    (GRAZIE A RICH PER LA INFO)



    - CERCHI IN ALLUMINIO FORGIATO NERI
    - FORCHE OHLINS
    - MONO OHLINS
    - AMMORTIZZATORE DI STERZO REGOLABILE OHLINS
    - CORNETTI AD ALTEZZA VARIABILE
    - PARAFANGHI E FIANCHETTI SOTTOSELLA IN CARBONIO OPACO



    2010 FACTORY - "R"
    LA "R" LA SI RICONOSCE DALLE FORCHE NERE SHOWA
    LA FACTORY LA SI PUO’ RICONOSCERE DAL NUMERO DI TELAIO CHIEDENDOLO AL SERZIO CLIENTI APRILIA.





    2011 aPRC
    FACILE DA RICONOSCERE: HANNO LE RUOTE FONICHE
    Principali modifiche dalle non aPRC:
    - OMOLOGAZIONE GOMMA DA 200/55/17 (SI PUO' TRAMITE RICHIESTA AD APRILIA OMOLOGARE LA MISURA ANCH E SULLE RSV4 09/70)
    - TERMINALE DI SCARICO DIVERSO
    - MOTORE APRC CON MODIFICHE IMPORTANTI ATTE AD AUMENTARE L'ALLUNGO E LA POTENZA MASSIMA
    - SULLA FACTORY VENGONO MONTATE BOCCOLE DI STERZO PIU' INCLINATE PER DARE PIU' STABILITA'
    - CAMBIO RIVISTO CONLE PRIME TRE MARCE PIU' LUNGHE
    - SISTEMA aPRC:
    -- aTC CONTROLLO TRAZIONE (8 livelli con autocalibrazione per ogni tipo e misura di gomma))
    -- aWC ANTI IMPENNATA (3 livelli)
    -- aQS CAMBIO ELETTRONICO
    -- aLC LAUNCH CONTROL (3 livelli)
    -- IL TUTTO E' DISINSERIBILE.

    MODELLI aPRC S.E. (Prime aPRC versione limitata)
    - CON BANDIERA ITALIANA



    FACTORY aPRC
    - CON COLORAZIONE ROSSA FLUO E NERA



    "R" aPRC
    - FORCHE SACHS DORATE COLORE NERO E BIANCO
    - CERCHI CON RAZZE A Y A 3 RAZZE IN LUOGO DELLE 5 DELLE VERSIONI NON aPRC





    2012
    LA "R" E’ RIMASTA INVARIATA
    con l'aggiunta della versione in colorazione GIALLA



    LA FACTORY:
    - CERCHI ORO
    - COLORAZIONE DIVERSA
    - SELLA CON INSERTO ROSSO





    2013

    FACTORY aPRC + ABS
    - PRIMO MODELLO CON ABS "SPORTIVO" (3 livelli)
    - MODIFICA ALLE MOLLE VALVOLE
    - MOTORE SPOSTATO IN BASSO DI 5 MM
    - PINZE DI NUOVA CONCEZIONE
    - SERBATOIO MODIFICATO CON PIU' SOSTEGNO




    "R"
    COME LA FACTORY AGGIORNAMENTI MOTORE E SPOSTAMENTO VERSO IL BASSO DI 5 mm
    COLORAZIONI BIANCA GIALLA E NERO OPACO





    Factory aPRC ABS "SBK Special Edition" (Non per mercato Italiano)





    - QUANDO CARICARE LA MAPPA RACE?
    SE SI METTE UN IMPIANTO DI SCARICO AFTERMARKET SENZA CATALAIZZATORE E’ CONSIGLIATO CALDAMENTE METTERE LA MAPPA RACE PER EVITARE UNA CARBURAZIONE TROPPO MAGRA, MENTRE CON SOLO IL TERMINALE CATALIZZATO POSSO NON METTERE LA MAPA RACE

    - COME AVERE LA MAPPA RACE?
    1- SI COMPERA IL TERMINALE O IL COMPLETO UFFICIALE AKRA ,DOVE CON L’IMPIANDO VERRA' FORNITO IL CODICE DI SBLOCCO DA MODALITA’ ORIGINALE A MODALITA’ RACE
    2- CI SI COMPERA LA CENTRALINA RACE DAL CATALOGO RACE APRILIA DAL CONCESSIONARIO E SI FA INSTALLARE AL POSTO DELLA CENTRALINA ORIGINALE

    -POSSO COMPERARE UNA CENTRALINA USATA RACE E INSTALLARLA SULLA MIA RSV4?
    SI PERO’ UNA VOLTA INSTALALTA IL CONCESSIONARIO DOVRA' FARE TRAMITE PADS GLI ZERI FARFALLa E DEMAND SENSOR SE LA CENTRALINA ERA MONTATA SU UNA MOTO UGUALE A QUELLA POSSEDUTA.
    SE INVECE LA CENTRALINA RACE ERA MONTATA SU UN MODELLO DIFFERENTE, IL CONCESSIONARIO TRAMITE PADS DOVRA' METTERE LA MAPPA ADEGUATA ALLA MOTO E FARE GLI ZERI FARFALLE E DEMAND SENSOR.

    - COME FACCIO A SAPERE SE E' CARICATA LA MAPPA RACE?
    BASTA CONTROLLARE SUL CRUSCOTTO CHE COMPAIA LA SCRITTA "RACE"

    - CHE OLIO POSSO METTERE O DEVO METTERE NELLA MIA RSV4?
    RSV4 2009/10 (15/50)
    RSV4 aPRC 2011/201X (5/40)
    PER USO PISTA MOLTI CONSIGLIANO IL 10/60 CHE E’ UN PO PIU’ PROTETTIVO !!!!

    - QUALE E' L'ULTIMA MAPPA DISPONIBILE AL 15/07/13 PER RSV4?
    - LA D23 E' L'ULTIMA MAPPA DISPONIBILE OTTIMA ANCHE PER LE PRE aPRC
    LA NUOVA MAPPA PORTA MIGLIORIE A :
    1 - ACCENSIONE PIU' RAPIDA
    2 - CALIBRAZIONE PIU' RAPIDA
    3 - DIVERSO TIMING PER IL QS
    4- DIMINUITO FRENO MOTORE

    - CHE RAPPORTI MEGLIO USARE IN PISTA?
    MUGELLO - (aPRC) 16/42
    IMOLA - (aPRC) 15/42 NEOFITA 16/43 ESPERTO !!
    MISANO
    CREMONA
    VALLELUNGA
    MAGIONE
    MONZA - (aPRC) 16/42
    VARANO
    FRANCIACORTA
    RACALMUTO
    BINETTO
    ...........

    - E' VERO CHE MOLTI PEZZI DEL V2 SONO COMPATIBILI CON IL V4?
    SI MOLTI SONO I PARTICOLARI CHE LE VECCHIE V2 CONDIVIDONO COL V4
    1 - MOZZO CORONA
    2 - CERCHI FORGIATI E NON RSV 2005 / TUONO 2006
    (SULLE aPRC, CON PICCOLA MODIFICA PER ALLOGGIO RUOTA FONICA, IL CERCHIO POSTERIORE PUO' ESSERE MONTATO)
    LINK ALLA MODIFICA FATTA DA SINCRO --> https://www.daidegasforum.com/forum/a...2-v4-aprc.html
    3 - SEMIMANUBRI
    4 - POMPA FRENO
    5 - PIGNONE
    6 - DISCHI FRENO
    7 - PINZE FRENO CON STESSO INTERASSE !!!!!! mm 100
    8 - AMMORTIZZATORE DI STERZO SAHCS O OHLINS

    THE RR SERIESE E' QUA!!!!!!!!
    Aprilia RSV4 RR costituisce una piattaforma tecnica di assoluto livello, pronta per restituire al pilota prestazioni e sensazioni da “race replica”. Di serie dispone anche di tutti quei particolari che nella precedente generazione di RSV4 erano esclusivi della sola versione Factory, come i carter esterni del motore, la coppa olio ed i coperchi testa in magnesio, l'ampia possibilità di regolazione della ciclistica e i cornetti di aspirazione ad assetto variabile. Aprilia RSV4 RR è proposta in due accattivanti varianti cromatiche, entrambe opache, su base nera e grigia (grigio Bucine e nero Ascari) ed è disponibile anche in allestimento “Race Pack” che comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e più sofisticate sospensioni Öhlins (ammortizzatore, forcella e ammortizzatore di sterzo).
    Per celebrare l'arrivo della nuova RSV4, Aprilia si presenta anche con un'esclusiva versione di 500 esemplari numerati, chiamata RSV4 RF, che impiega di serie il Race Pack, oltre a una speciale grafica dedicata dal nome evocativo “Superpole”.










    MI AIUTATE A COMPLETARE IL PIU' DETTAGLIATAMENTE POSSIBILE ???
    COSI DA AIUTARE POSSIBILI UTENTI IN PROCINTO DI COMPERARNE UNA ??!!!
    Last edited by genesis; 06-11-14, 09:38.
    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
    se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
    CIT: PROFETA
    "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

  • #2
    post inutile..........

    tanto ste moto non vanno un caxxo e si spaccano, quindi nessuno le vuole....

    Dy27 ......LENTO MA VELOCE e mobiliere Apriliato doc

    Comment


    • #3
      Originally posted by dy27 View Post
      post inutile..........

      Tanto ste moto non vanno un caxxo e si spaccano, quindi nessuno le vuole....

      :d :d :d :d
      va be ma almeno non sentiamo piu' domande alal cioe'
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
      se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
      CIT: PROFETA
      "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

      Comment


      • #4
        Ma la finisci di masturbare queste benedette RSV4???
        ....

        Comment


        • #5
          ma ti hanno incollato il caps lock?? un po' di formattazione, dai!!!è illeggibile!!

          Comment


          • #6
            ...socio c'hai proprio un c@zz da fare, eh?

            'Nde a spane' nmelia?


            V4-ManiaC, by Arale

            Comment


            • #7
              dovresti aprire un concessionario aprilia..

              Comment


              • #8
                ah..e poi manca la foto e la descrizione della 2013 con abs!eh!

                Comment


                • #9
                  non ho capito il discorso delle finestre grandi o piccole della rsv4 factory se


                  domani giro ai colli

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by arale View Post
                    ...socio c'hai proprio un c@zz da fare, eh?

                    'Nde a spane' nmelia?
                    va da vial cull

                    dammi una mano invece di stare a mettere le bmw a posto
                    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
                    se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
                    CIT: PROFETA
                    "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
                    http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by fioret View Post
                      ah..e poi manca la foto e la descrizione della 2013 con abs!eh!
                      piano piano aggiorno
                      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177
                      se la gente e' ciecata la colpa non e' di Aprilia
                      CIT: PROFETA
                      "Io penso inoltre che il motore dell’Aprilia sia stato abbassato di troppi millimetri e questo rende la moto meno guidabile e performante" cit biaggi !
                      http://www.racingfactory.it/#!cremona20177

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        va da vial cull

                        dammi una mano invece di stare a mettere le bmw a posto
                        ...a posto? . .
                        Col lavoro che c'è,me lo sto procurando....


                        V4-ManiaC, by Arale

                        Comment


                        • #13
                          Bel post...quasi come se ti fossi scocciato di spiegare le differenze alle persone!!😜😜😜😜😘😘😘

                          Comment


                          • #14
                            le prime 150 (non 200) Rsv4 Factory 2009 numerate acquistabili solo su internet, avevano anche albero motore differente, carter fusi in terra e una pompa dell'olio con una portata maggiore

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by rich View Post
                              le prime 150 (non 200) Rsv4 Factory 2009 numerate acquistabili solo su internet, avevano anche albero motore differente, carter fusi in terra e una pompa dell'olio con una portata maggiore
                              Aaaaa genesis questo non lo sapevi!!! 😢rimandato a settembre!!!😜😜

                              Comment

                              Working...
                              X