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RSV4 - Modelli, differenze e domande comuni

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  • #76
    Originally posted by mito22 View Post
    qesta invece un RR con RacePack


    V4-ManiaC, by Arale

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    • #77
      Grazie Ale per le puntualizzazioni! :1:

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      • #78
        Originally posted by arale View Post
        Chiudiamo l'emblematico dilemma!
        Premesso che io scrivo dopo aver fatto le prove quindi NON per sentito dire, NON per aver letto o altro ma per aver eseguito il lavoro.
        I collettori pre 2015 NON MONTANO
        Il terminale ,con i dovuti accorgimenti, SI.
        I collettori pre 2015 hanno un giro che toccherebbero nella nuova coppa olio.
        Il terminale con il link modificato monta.
        Quindi chi ha lo scarico completo Akra potrà montare il solo terminale.
        Penso di essere stato chiaro
        Giusto per curiosità, i collettori rsv4 rf originali, montano su tuono v4 1000?
        Essendo compensati ci sarebbe qualche beneficio? Se si in che"zona del contagiri"?

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        • #79
          perchè non aggiornare il topic? era interessante vedere le differenze dei vari modelli

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          • #80
            raga una domanda...allora ho trovato una rsv4 in vendita qui nella mia zona...
            devo ancora andarla a vedere...da quello che c'è sritto nell'inserzione è stata immatricolata ad agosto 2011, versione non aprc.
            ora quello che vi chiedo è questo...
            il motore che monta questa moto è gia quello rivisto rispetto alla prima versione del 2009 oppure è sempre quello?
            il prezzo è intorno agli 8500 ma se è la prima versione del motore non credo di volerla...
            attendo risposte...

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            • #81
              "- CHE RAPPORTI MEGLIO USARE IN PISTA?
              MUGELLO - (aPRC) 16/42
              IMOLA - (aPRC) 15/42 NEOFITA 16/43 ESPERTO !!
              MISANO
              CREMONA
              VALLELUNGA
              MAGIONE
              MONZA - (aPRC) 16/42
              VARANO
              FRANCIACORTA
              RACALMUTO
              BINETTO
              ..........."

              i rapporti segnati su questa tabella sono valevoli anche per la rsv4 rf?
              a misano che rapporti si usano?
              nessuno ha anche la rapportatura per rijeka per caso?
              grazie mille

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              • #82
                Originally posted by arale View Post
                questa è un RR!
                negativo, questa è un R pre 2015

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                • #83
                  Ma una factory 2011 aprc ha già il motore aggiornato quindi 5w40?

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                  • #84
                    Qual'è la via più economica x reperire pezzi originali tipo carene... Specchietti... Ma anche viti... Vetrini ecc?
                    Conce di fiducia?

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                    • #85
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      Ma una factory 2011 aprc ha già il motore aggiornato quindi 5w40?
                      Si le APRC 5W40

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                      • #86
                        La rsv4 1100 ha i fari a led?

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                        • #87
                          Ha le parabole tradizionali, poi magari le lampadine che emettono luce molto fredda sono a led come il faretto centrale...
                          Last edited by MiKiFF; 05-06-19, 13:27.
                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                          Comment


                          • #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ha le parabole tradizionali, poi magari le lampadine che emettono luce molto fredda sono a led come il faretto centrale...
                            Grazie molto gentile

                            Comment


                            • #89
                              Originally posted by genesis View Post
                              2009 SOLO FACTORY (NUMERATE E NON NUMERATE)
                              Le prime 150 Rsv4 Factory erano numerate ed acquistabili solo su internet.
                              Avevano anche albero motore differente, carter fusi in terra e una pompa dell'olio con una portata maggiore, con corso in pista in omaggio.
                              (GRAZIE A RICH PER LA INFO)



                              - CERCHI IN ALLUMINIO FORGIATO NERI
                              - FORCHE OHLINS
                              - MONO OHLINS
                              - AMMORTIZZATORE DI STERZO REGOLABILE OHLINS
                              - CORNETTI AD ALTEZZA VARIABILE
                              - PARAFANGHI E FIANCHETTI SOTTOSELLA IN CARBONIO OPACO



                              2010 FACTORY - "R"
                              LA "R" LA SI RICONOSCE DALLE FORCHE NERE SHOWA
                              LA FACTORY LA SI PUO’ RICONOSCERE DAL NUMERO DI TELAIO CHIEDENDOLO AL SERZIO CLIENTI APRILIA.





                              2011 aPRC
                              FACILE DA RICONOSCERE: HANNO LE RUOTE FONICHE
                              Principali modifiche dalle non aPRC:
                              - OMOLOGAZIONE GOMMA DA 200/55/17 (SI PUO' TRAMITE RICHIESTA AD APRILIA OMOLOGARE LA MISURA ANCH E SULLE RSV4 09/70)
                              - TERMINALE DI SCARICO DIVERSO
                              - MOTORE APRC CON MODIFICHE IMPORTANTI ATTE AD AUMENTARE L'ALLUNGO E LA POTENZA MASSIMA
                              - SULLA FACTORY VENGONO MONTATE BOCCOLE DI STERZO PIU' INCLINATE PER DARE PIU' STABILITA'
                              - CAMBIO RIVISTO CONLE PRIME TRE MARCE PIU' LUNGHE
                              - SISTEMA aPRC:
                              -- aTC CONTROLLO TRAZIONE (8 livelli con autocalibrazione per ogni tipo e misura di gomma))
                              -- aWC ANTI IMPENNATA (3 livelli)
                              -- aQS CAMBIO ELETTRONICO
                              -- aLC LAUNCH CONTROL (3 livelli)
                              -- IL TUTTO E' DISINSERIBILE.

                              MODELLI aPRC S.E. (Prime aPRC versione limitata)
                              - CON BANDIERA ITALIANA



                              FACTORY aPRC
                              - CON COLORAZIONE ROSSA FLUO E NERA



                              "R" aPRC
                              - FORCHE SACHS DORATE COLORE NERO E BIANCO
                              - CERCHI CON RAZZE A Y A 3 RAZZE IN LUOGO DELLE 5 DELLE VERSIONI NON aPRC





                              2012
                              LA "R" E’ RIMASTA INVARIATA
                              con l'aggiunta della versione in colorazione GIALLA



                              LA FACTORY:
                              - CERCHI ORO
                              - COLORAZIONE DIVERSA
                              - SELLA CON INSERTO ROSSO





                              2013

                              FACTORY aPRC + ABS
                              - PRIMO MODELLO CON ABS "SPORTIVO" (3 livelli)
                              - MODIFICA ALLE MOLLE VALVOLE
                              - MOTORE SPOSTATO IN BASSO DI 5 MM
                              - PINZE DI NUOVA CONCEZIONE
                              - SERBATOIO MODIFICATO CON PIU' SOSTEGNO




                              "R"
                              COME LA FACTORY AGGIORNAMENTI MOTORE E SPOSTAMENTO VERSO IL BASSO DI 5 mm
                              COLORAZIONI BIANCA GIALLA E NERO OPACO





                              Factory aPRC ABS "SBK Special Edition" (Non per mercato Italiano)





                              - QUANDO CARICARE LA MAPPA RACE?
                              SE SI METTE UN IMPIANTO DI SCARICO AFTERMARKET SENZA CATALAIZZATORE E’ CONSIGLIATO CALDAMENTE METTERE LA MAPPA RACE PER EVITARE UNA CARBURAZIONE TROPPO MAGRA, MENTRE CON SOLO IL TERMINALE CATALIZZATO POSSO NON METTERE LA MAPA RACE

                              - COME AVERE LA MAPPA RACE?
                              1- SI COMPERA IL TERMINALE O IL COMPLETO UFFICIALE AKRA ,DOVE CON L’IMPIANDO VERRA' FORNITO IL CODICE DI SBLOCCO DA MODALITA’ ORIGINALE A MODALITA’ RACE
                              2- CI SI COMPERA LA CENTRALINA RACE DAL CATALOGO RACE APRILIA DAL CONCESSIONARIO E SI FA INSTALLARE AL POSTO DELLA CENTRALINA ORIGINALE

                              -POSSO COMPERARE UNA CENTRALINA USATA RACE E INSTALLARLA SULLA MIA RSV4?
                              SI PERO’ UNA VOLTA INSTALALTA IL CONCESSIONARIO DOVRA' FARE TRAMITE PADS GLI ZERI FARFALLa E DEMAND SENSOR SE LA CENTRALINA ERA MONTATA SU UNA MOTO UGUALE A QUELLA POSSEDUTA.
                              SE INVECE LA CENTRALINA RACE ERA MONTATA SU UN MODELLO DIFFERENTE, IL CONCESSIONARIO TRAMITE PADS DOVRA' METTERE LA MAPPA ADEGUATA ALLA MOTO E FARE GLI ZERI FARFALLE E DEMAND SENSOR.

                              - COME FACCIO A SAPERE SE E' CARICATA LA MAPPA RACE?
                              BASTA CONTROLLARE SUL CRUSCOTTO CHE COMPAIA LA SCRITTA "RACE"

                              - CHE OLIO POSSO METTERE O DEVO METTERE NELLA MIA RSV4?
                              RSV4 2009/10 (15/50)
                              RSV4 aPRC 2011/201X (5/40)
                              PER USO PISTA MOLTI CONSIGLIANO IL 10/60 CHE E’ UN PO PIU’ PROTETTIVO !!!!

                              - QUALE E' L'ULTIMA MAPPA DISPONIBILE AL 15/07/13 PER RSV4?
                              - LA D23 E' L'ULTIMA MAPPA DISPONIBILE OTTIMA ANCHE PER LE PRE aPRC
                              LA NUOVA MAPPA PORTA MIGLIORIE A :
                              1 - ACCENSIONE PIU' RAPIDA
                              2 - CALIBRAZIONE PIU' RAPIDA
                              3 - DIVERSO TIMING PER IL QS
                              4- DIMINUITO FRENO MOTORE

                              - CHE RAPPORTI MEGLIO USARE IN PISTA?
                              MUGELLO - (aPRC) 16/42
                              IMOLA - (aPRC) 15/42 NEOFITA 16/43 ESPERTO !!
                              MISANO
                              CREMONA
                              VALLELUNGA
                              MAGIONE
                              MONZA - (aPRC) 16/42
                              VARANO
                              FRANCIACORTA
                              RACALMUTO
                              BINETTO
                              ...........

                              - E' VERO CHE MOLTI PEZZI DEL V2 SONO COMPATIBILI CON IL V4?
                              SI MOLTI SONO I PARTICOLARI CHE LE VECCHIE V2 CONDIVIDONO COL V4
                              1 - MOZZO CORONA
                              2 - CERCHI FORGIATI E NON RSV 2005 / TUONO 2006
                              (SULLE aPRC, CON PICCOLA MODIFICA PER ALLOGGIO RUOTA FONICA, IL CERCHIO POSTERIORE PUO' ESSERE MONTATO)
                              LINK ALLA MODIFICA FATTA DA SINCRO --> https://www.daidegasforum.com/forum/a...2-v4-aprc.html
                              3 - SEMIMANUBRI
                              4 - POMPA FRENO
                              5 - PIGNONE
                              6 - DISCHI FRENO
                              7 - PINZE FRENO CON STESSO INTERASSE !!!!!! mm 100
                              8 - AMMORTIZZATORE DI STERZO SAHCS O OHLINS

                              THE RR SERIESE E' QUA!!!!!!!!
                              Aprilia RSV4 RR costituisce una piattaforma tecnica di assoluto livello, pronta per restituire al pilota prestazioni e sensazioni da “race replica”. Di serie dispone anche di tutti quei particolari che nella precedente generazione di RSV4 erano esclusivi della sola versione Factory, come i carter esterni del motore, la coppa olio ed i coperchi testa in magnesio, l'ampia possibilità di regolazione della ciclistica e i cornetti di aspirazione ad assetto variabile. Aprilia RSV4 RR è proposta in due accattivanti varianti cromatiche, entrambe opache, su base nera e grigia (grigio Bucine e nero Ascari) ed è disponibile anche in allestimento “Race Pack” che comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e più sofisticate sospensioni Öhlins (ammortizzatore, forcella e ammortizzatore di sterzo).
                              Per celebrare l'arrivo della nuova RSV4, Aprilia si presenta anche con un'esclusiva versione di 500 esemplari numerati, chiamata RSV4 RF, che impiega di serie il Race Pack, oltre a una speciale grafica dedicata dal nome evocativo “Superpole”.










                              MI AIUTATE A COMPLETARE IL PIU' DETTAGLIATAMENTE POSSIBILE ???
                              COSI DA AIUTARE POSSIBILI UTENTI IN PROCINTO DI COMPERARNE UNA ??!!!
                              Dal 2013 in poi?

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