Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tubi siliconici?? Ma per il radiatore olio?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tubi siliconici?? Ma per il radiatore olio?

    Ragazzi mi trovo costretto a sostituire i tubi radiatore acqua,e sarei orientato al posto degli originali quelle siliconici,ma smontando ho visto che devo sostituire anche quelli del radiatore olio sono compresi nel kit o si trovano apparte??


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Nel kit della Samco per quello che so,ci sono solo quelli acqua.Per quelli olio devi ordinarli a parte.Se posso darti un consiglio vai dove vendono ricambi per auto o trattori e chiedi quelli per alte temperature,costano circa 10?/m in base al diametro.Ti costa meno che oridinarli originali.Cmq ? strano che cos? dopo poco tempo tu debba gi? cambiare quelli olio.
    Gli originali nn ho guardato se sono quelli intrecciati,ma se prendi quelli che ti ho detto reggono di pi? e si dilatano di meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Marcellino Racing View Post
      Nel kit della Samco per quello che so,ci sono solo quelli acqua.Per quelli olio devi ordinarli a parte.Se posso darti un consiglio vai dove vendono ricambi per auto o trattori e chiedi quelli per alte temperature,costano circa 10?/m in base al diametro.Ti costa meno che oridinarli originali.Cmq ? strano che cos? dopo poco tempo tu debba gi? cambiare quelli olio.
      Gli originali nn ho guardato se sono quelli intrecciati,ma se prendi quelli che ti ho detto reggono di pi? e si dilatano di meno.
      Ho girato tutta la mattina per la mia citt? di merda,e non ne ho trovato,ricambiata auto ,trattori e niente....guarda si sono slabbrati e mi facevano un po' di goccia!! Altrimenti prendo gli originali...maahhhh


      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        cazz0 angel sei sempre nelle pezze con sta moto.....
        ma una sparatina a Lurdes ?

        scherzi a parte, controlla le fascette, a me perdeva 1a tirato via quei cessi ad incastro e messa una a vite come quelle per la canna dell'acqua per intenderci e mai pi? gocce.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tubi siliconici?? Ma per il radiatore olio?

          Originally posted by Hotslider View Post
          cazz0 angel sei sempre nelle pezze con sta moto.....
          ma una sparatina a Lurdes ?

          scherzi a parte, controlla le fascette, a me perdeva 1a tirato via quei cessi ad incastro e messa una a vite come quelle per la canna dell'acqua per intenderci e mai pi? gocce.....

          Ahahahha si ? che in inverno le mie moto le smonto pezzo pezzo e controllo il tutto,solo che qui pi? smonti e pi? trovo cose da sostituire...pensa che la moto l'ho presa usata l'anno passato e solo ora mi sono reso conto che il radiatore era piegato da un lato facendo lavorare male una ventola,quella sinistra che ha spezzato un'aletta....la fortuna ? che un mio amico aveva tutto in garage,dato che lui ha montato radiatore racing e mi ha dato tutto!!!in cambio di un piacere fortunatamente!!


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            e mi ha dato tutto!!!in cambio di un piacere fortunatamente!!
            Che genere di "piacere"? :giulius:

            Comment


            • Font Size
              #7
              contatta fram corse !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tubi siliconici?? Ma per il radiatore olio?

                Vi sembra modo di stringere i tubi??




                Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho trovato questo che sembra ottimo,la cosa strana e che il ricambio originale aprilia costa 50 euro....questo 3!!!mahhh

                  qui le specifche:
                  http://www.mastertubi.it/mastertubi/...dCur=TFLEX_S13
                  questo il ricambio originale...
                  http://www.motoricambionline.com/pro...ucts_id=361821




                  Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il sacchettino trasparente con scritto ricambi originali Aprilia/Piaggio costa 47 euro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ANGEL996 View Post
                      Ho trovato questo che sembra ottimo,la cosa strana e che il ricambio originale aprilia costa 50 euro....questo 3!!!mahhh

                      qui le specifche:
                      Mastertubi - Le migliori soluzioni nella fornitura di tubi flessibili
                      questo il ricambio originale...
                      AP8106389 - Listino Ricambi Originali Gruppo Piaggio - motoricambionline cdkmotors -




                      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk



                      In pratica ? lo stesso tubo,quello ? perfetto,l'importante ? il diametro interno se entra libero o giusto sul radiatore.Capitata la stessa cosa a me sulla RSV2 si era tagliato un tubo del radiatore olio nella zona di attacco e in Aprilia costava appunto 50€ e dal ricambista per trattori 5€ al metro.
                      Io sconsiglio di montare le fascette a stringere sui tubi olio a causa della pressione e temperatura,consiglio quelle a clic o quelle automotive che serve una pinza apposta(altrimenti le tenaglie in sostituzione)per chiuderle e alla volta successive c'? da cambiarle.
                      Cmq Aprilia ? fenomenale,fa pagare delle merdate un culo di soldi e poi parti molto pi? complesse una fischiata...nn li capir? mai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        In pratica ? lo stesso tubo,quello ? perfetto,l'importante ? il diametro interno se entra libero o giusto sul radiatore.Capitata la stessa cosa a me sulla RSV2 si era tagliato un tubo del radiatore olio nella zona di attacco e in Aprilia costava appunto 50? e dal ricambista per trattori 5? al metro.
                        Io sconsiglio di montare le fascette a stringere sui tubi olio a causa della pressione e temperatura,consiglio quelle a clic o quelle automotive che serve una pinza apposta(altrimenti le tenaglie in sostituzione)per chiuderle e alla volta successive c'? da cambiarle.
                        Cmq Aprilia ? fenomenale,fa pagare delle merdate un culo di soldi e poi parti molto pi? complesse una fischiata...nn li capir? mai.
                        Esatto Marcellino!! Il tubo ? corretto 12x29 come l'originale...io ho una ferramenta e tra i miei cataloghi di fascette trovi solo le tradizionali a stringere..quelle che dici tu dove devo prenderle?


                        Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Purtroppo solo da Aprilia o dove vendono ricambi automotive.Nn costano molto le classiche a click se le prendi nn dalla casa madre.Se posso darti un consiglio acquista la pinza per smontarle,fai 10 volte meglio e le riesci a riutilizzare,altrimenti rischi di rovinarle con le tenaglie.
                          Io intendo queste.



                          Questa ? la pinza che ho io,10€.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Angelo fai attenzione: anche per i Samco dell'acqua devi usare delle fascette con l'interno "liscio" altimenti spelli i tubi (i silicondici si tagliano col pensiero)....
                            io me le sono fatte spedire da Febur ma tu non dovresti avere difficolt? a reperirle...

                            SAMCO SPORT KIT FASCETTE MANICOTTI YAMAHA YZF-R1 04-06 | eBay

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tubi siliconici?? Ma per il radiatore olio?


                              Nel mio negozio ho queste..dovrebbero andar bene!!
                              Sono quelle del gas metano,delicate perch? anche il tubo del metano e in gomma delicata!!

                              Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X