Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stagione pistaiola 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stagione pistaiola 2015

    Siamo a 2/3 del 2014 e io guardo gi? avanti hahahah (purtroppo per il 2014 basta pista)

    ho bisogno di alcuni consigli dai pi? esperti e veloci di m? per sfruttare i prox mesi invernali e preparare il mio bolide....

    Il prossimo anno vorrei spuntare qualche soddisfazione in pi? in pista; anche se devo dire che come primo anno sono andato molto bene e ben oltre le aspettative mie e di tutti i miei amici bikerz......

    Quindi oltre alla tecnica che non finir? mai di affinare volevo migliorare un po la mia bimba...... Senza spender MILIONI utopia ?

    Modifica 1 PEDANE RIALZATE quest'anno mi hanno limitato molto le pedane originali e in diverse curve mi hanno bloccato l'angolo di piega Max........ Modifica indispensabile

    Modifica 2 IMPIANTO FRENANTE premetto che ad oggi non mi trovo male (tt originale +zcoo) per? volevo quasi quasi valutare una pompa 19x18 accossato/brembo ed eventualmente le z04 per marginare ancora di pi? in staccata ......

    Modifica 3 AMMORTIZZATORE ANTERIORE forse qui dovrei concentrare i miei sforzi visto che in diverse occasioni in staccata sento l anteriore che affonda forse troppo andando anche a fine corsa...... Ora io ho tutto originale da rsv4 R 10 cosa pensaTE sia meglio fare? Cambio olio ? Cambio molle ? O che altro purtroppo in sospensioni non ne so un tubo ps ricordo budget limitato quindi non ho intenzione di spendere 1000? x le sosp......

    Modifica 4 PASS? 520 cambio del pass? per guadagnare qualcosina in scorrevolezza, magari non cambia nulla per? ? una modifica non cos? dispendiosa e che porta un minimo beneficio.......

    Modifica 5 POTENZA? Cosa posso fare per guadagnare qualche cv sulla mia bimba ? Accetto consigli anche i pi? banali per guadagnare 2/3 cv qui ? la ma sopratutto i consigli basilari e meno costosi ....

    Modifica 5 accetto consigli su eventuali modifiche per voi indispensabili per spuntare tempi migliori in pista......

    Budget ristretto c'? la faro ? Valuto un po tutto poi si vedr? il da farsi Hahahah

  • Font Size
    #2
    Stagione pistaiola 2015

    Ah si la mia bimba e una RSV4 R 2010 con: amm. sterzo ohlins, mono factory ohlins, terminale +racc akrapovic, mappa race 2013, cambio elettronico aprc e paste ZCOO....

    Comment


    • Font Size
      #3
      La pompa freno ok(meglio Brembo) e possibilmente accoppiarla ad un paio di dischi SS con le z04.
      Per le forche mandale a Lanci,minima spesa massima resa.
      Per la potenza direi di installare i cornetti ad altezza variabile.Prova contattare Angel996 e sentire se li ha ancora.
      Per la catena ti consiglio di sfruttare quella che hai ancora un p?,puoi sempre farla in un secondo momento.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho una rsv4 r 2012 aprc , mono factory ohlins, terminale akrapovic+ racc arrow , mappa race 2013, forcella anteriore modifica pistoni andreani + olio, filtro aria,pedane arretrate, condotti aria racing....non sono riuscito ancora a sfruttarla e a capirla....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilbeppe71 View Post
          io ho una rsv4 r 2012 aprc , mono factory ohlins, terminale akrapovic+ racc arrow , mappa race 2013, forcella anteriore modifica pistoni andreani + olio, filtro aria,pedane arretrate, condotti aria racing....non sono riuscito ancora a sfruttarla e a capirla....

          Grazie beppe ma cos? non mi sei mica d'aiuto........


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            per la forcella vai di kit olio e pompanti, le molle vanno bene anche le originali. pompa nuova ok, meglio brembo secondo me. passo 520 con rapportatura da decidere in base a dove giri. filtro aria sportivo. con aggiunta di pedane arretrate non dovresti superare i 1000? totali


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca#17 View Post
              per la forcella vai di kit olio e pompanti, le molle vanno bene anche le originali. pompa nuova ok, meglio brembo secondo me. passo 520 con rapportatura da decidere in base a dove giri. filtro aria sportivo. con aggiunta di pedane arretrate non dovresti superare i 1000? totali


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Kit olio e pompanti marca ? ? un lavoro che posso fare pure io o deve essere un sospensioni sta....

              Filtro aria ho sentito che in realt? sulla ns rsv4 non da tt sti gran benefici risp All originale anzi ....... ? vero????

              Bremo si accossato no, dici ci sia una differenza plausibile?




              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                scusa ma ho avuto un black out in casa e non son riuscito piu a scrive al pc....il kit andreani modifica pistoni pi? olio ohlins si trova sui 250 euro circa e poi c'? una specifica lavorazione da fare, meglio che la faccia uno specialista, con il filtro aria ho notato che la moto respira meglio specialmente con i condotti racing.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ilbeppe71 View Post
                  scusa ma ho avuto un black out in casa e non son riuscito piu a scrive al pc....il kit andreani modifica pistoni pi? olio ohlins si trova sui 250 euro circa e poi c'? una specifica lavorazione da fare, meglio che la faccia uno specialista, con il filtro aria ho notato che la moto respira meglio specialmente con i condotti racing.


                  Ma i condotti sono identici agli originali come forma,sono solo pi? leggeri e pi? pratici.Il filtro aria nella Factory ? in tessuto e nella R ? in carta se nn mi sbaglio e credo anche pi? piccolo,o ? solo per le Tuono???Occhio perch? c'? chi ha avuto problemi con i filtri in tessuto ha avuto problemi di brecciolino nell'airbox.
                  Le sospensioni ? meglio farle fare a chi ne sa,? un attimo fare un danno o un errore.
                  La Accossato a parte il prezzo pi? competitivo funziona allo stesso modo della Brembo ma a me come ditta nn piace.Cmq la originale con leve PT per modificare l'interasse levav ? pi? che sufficiente per iniziare.Il passo 520 ? pi? scorrevole,ma se uno ha la catena nuova originale per me si pu? anche aspettare di frustare questa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mio filtro ? in tessuto, mentre i condotti sono maggiorati, infatti posso essere montati solo su carene racing.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Marcellino Racing View Post
                      Ma i condotti sono identici agli originali come forma,sono solo pi? leggeri e pi? pratici.Il filtro aria nella Factory ? in tessuto e nella R ? in carta se nn mi sbaglio e credo anche pi? piccolo,o ? solo per le Tuono???Occhio perch? c'? chi ha avuto problemi con i filtri in tessuto ha avuto problemi di brecciolino nell'airbox.

                      Le sospensioni ? meglio farle fare a chi ne sa,? un attimo fare un danno o un errore.

                      La Accossato a parte il prezzo pi? competitivo funziona allo stesso modo della Brembo ma a me come ditta nn piace.Cmq la originale con leve PT per modificare l'interasse levav ? pi? che sufficiente per iniziare.Il passo 520 ? pi? scorrevole,ma se uno ha la catena nuova originale per me si pu? anche aspettare di frustare questa.

                      Infatti avevo sentito si di diversi problemi del filtro.....
                      Mi concentrerei su forche con kit andreani che mi sembra abbia un prezzo competitivo oppure sento anche lanci cosa pu? propormi .....
                      Pompa allo stesso prezzo del brembo la accossato ha la leva snodata a suo favore .....

                      Kit 520 aspettiamo a cambiarlo .... Ad oggi ho 10mila km fatti con l originale ....




                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Urca se tocchi le pedan o pieghi come M?rquez o hai qualche problema di altezze
                        Le.originali le puoi usare per correre !!!! Senza toccarle !!!??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          Urca se tocchi le pedan o pieghi come M?rquez o hai qualche problema di altezze

                          Le.originali le puoi usare per correre !!!! Senza toccarle !!!??????

                          Diciamo che le pedane non toccano ..... Ma puntando con lo stivale nell esterno della pedalina sono sempre a contatto con l asfalto sia a dx ch? sx





                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            Magari e solo il mio stile e sbaglio ma guidando cos? per il momento sto andando molto bene punto forte con la punta del piede interno sulla parte esterna della pedana !!!!!


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi permetto solo di consigliarti il passo 520 per acquisire CV...uno scorrimento della trasmissione finale ti permette di far arrivare alla ruota pi? cavalli in alcuni casi anche 3CV con una buona pulizia ed un ingrassaggio non eccessivo con passo 520. Aggiungendo corona ed un pignone in ergal

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X