Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi monta pedane flyhammer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per chi monta pedane flyhammer

    Premetto che le avevo anche sul Suzuki e secondo me sono di ottima qualit?, per? adesso ho un problema sulla pedana sinistra della RSV4.

    Il problema ? legato al paratacco, che come si vede dalla foto forma un angolo con la pedana molto ampio. In pratica al posto di avere un'inclinazione parallela al terreno, ? rivolto verso l'alto, quindi quando ruoto il piede il tacco va sotto il paratacco, esattamente dove ho disegnato il pallino bianco.



    Per me ? scomodo perch? non ho appoggio e in pi? alcune volte mi si incastra lo stivale.

    Ho scritto a flyhammer che mi ha detto di non aver mai avuto segnalazioni del genere.
    Non vorrei aver montato male qualcosa...

  • Font Size
    #2
    Ho lo stesso problema,
    infatti dove hai messo il pallino bianco il mio copriforcellone e' tutto rigato dallo stivale.
    Adesso mi sono abituato, ma all' inizio non riuscivo a girare bene il piede per aprire la gamba
    perche' il tallone veniva bloccato dal paratacco.

    Il problema e' anche che il paratacchi e' piegato verso l' esterno e con gli stivali Sidi mi si infilava spesso la punta nei cavi di chiusura...
    adesso ho alpinestar e ho risolto, ma un po' e' sempre tra le balle.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Ho lo stesso problema,
      infatti dove hai messo il pallino bianco il mio copriforcellone e' tutto rigato dallo stivale.
      Adesso mi sono abituato, ma all' inizio non riuscivo a girare bene il piede per aprire la gamba
      perche' il tallone veniva bloccato dal paratacco.

      Il problema e' anche che il paratacchi e' piegato verso l' esterno e con gli stivali Sidi mi si infilava spesso la punta nei cavi di chiusura...
      adesso ho alpinestar e ho risolto, ma un po' e' sempre tra le balle.
      Anche a me si incastrava perch? era rivolto all'interno, per? sono riuscito a piegarlo.
      Secondo me hanno proprio cannato nel progetto...

      Anche perch? invece quello destro ? giusto ed ? molto pi? "orizzontale"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a montarlo 'girato ' e vedi se ti da meno fastidio. a Me comunque non ha mai dato problemi , forse dipende anche dalla lunghezza del piede

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se lo monto girato, la punta del paratacco va rivolta verso l'anteriore della moto, al posto che verso il posteriore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            paratacco

            dillo a me ,allultima pistata dieci giorni fa' me lo sono proprio levato dai coglioni rimosso, in quanto a me si incastra nell'antitorsione dello stivale alpinestars smx plus.mi sa che questa volta il buon remo (fly hammer) labbia fatta fuori dal vaso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by POMPIERONE View Post
              dillo a me ,allultima pistata dieci giorni fa' me lo sono proprio levato dai coglioni rimosso, in quanto a me si incastra nell'antitorsione dello stivale alpinestars smx plus.mi sa che questa volta il buon remo (fly hammer) labbia fatta fuori dal vaso
              Vedo che ? un problema comune allora.
              Io una mail gliela rimando...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andarco View Post
                Vedo che ? un problema comune allora.
                Io una mail gliela rimando...
                si bravo mandagliela , io non le ho ancora montate, avevo fatto una prova veloce montandone una e mi ero accorto della stessa cosa...

                mandagli anche il link della discussione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho mandato la mail, vi tengo aggiornati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andarco View Post
                    Ho mandato la mail, vi tengo aggiornati

                    👍


                    Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi hanno risposto da Flyhammer e come al solito si sono dimostrati molto cortesi e professionali.

                      Vi incollo qui sotto la risposta:

                      Salve Marco,

                      grazie per l'indagine innanzitutto.

                      Dopo la prima segnalazione avevo gi? presentato il problema a chi di dovere e fatto chiamate a diversi preparatori Aprilia che usano le nostre pedane per avere un campione di almeno 100 pedane tipo RSV4 (contando le vendite sono giunto a 106 in quest'anno).

                      Questo problema mi ? stato riferito per 3 casi abbastanza recenti che hanno risolto levando il paratacco (con i 4 riportati sul forum si arriva a 7 a meno che non fosse gi? uno dei 3), essendo ormai 5 anni che il paratacco ha quella forma ci sono solo due opzioni: o hai uno stile particolare di guida o alcune case produttrici di stivali hanno cambiato qualcosa e finisci per rimanere agganciato (possibile dato che per esigenze di marketing cambiano ogni anno qualcosa).

                      Dato che il campione al momento ? insufficiente e gli stili di guida dei piloti sono molto differenti ? improbabile che venga cambiato qualcosa del paratacco a breve, ma dal momento che sei cliente di lungo corso ho valutato una soluzione personalizzata.
                      Per spostare la posizione del paratacco basterebbe cambiare la staffa con quella che vedi nelle foto, il foro in alto del paratacco arretra di 4cm e si abbassa di 2cm, pensi potrebbe essere d'aiuto?

                      Buona giornata!







                      Penso che sia una soluzione che possa andare bene, quindi adesso quando ordino il kit per il cambio rovesciato prendo anche questo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bene, fai da cavia e poi facci sapere come ti trovi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Bene, fai da cavia e poi facci sapere come ti trovi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi autocostruirei una semplice piastra di alluminio, senza cambiare tutto il pezzo , che, immagino, abbia un costo considerevole

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post
                              Io mi autocostruirei una semplice piastra di alluminio, senza cambiare tutto il pezzo , che, immagino, abbia un costo considerevole
                              S?, anche se quella sarebbe l'ultima soluzione, anche perch? io dovrei farlo fare a qualcun altro.
                              In ogni caso ? l astessa soluzione di flyhammer: se guardi la foto vedi che cambia solo la staffa che regge il paratacco. Il resto della pedana non si tocca.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X