Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Annoiato dalle Pirelli passo a dunlop... Quale mescola?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Annoiato dalle Pirelli passo a dunlop... Quale mescola?

    Salve cari amici, dopo il terzo treno di gomme andato via in meno di 3000 km, ho deciso di non ricomprare pi? le Pirelli supercorsa sp. Li uso solo in strada, per i primi 1200/1500 km vanno alla grande, poi cominciano a trasmettermi insicurezza facendomi divertire molto meno. Questa estate, un mio carissimo amico ha comprato un treno di dunlop d212 gp pro, anche lui solo strada ed ?' sorprendente notare come dopo 1400 km le gomme siano ancora come nuove, specialmente l'anteriore. Sia io che lui, usiamo pressioni da libretto. Avrete capito che intendo comprare le d212, vorrei chiedervi un consiglio sulle mescola, secondo voi la 3 avanti ? la 5 dietro possono andar bene? Dalle mie parti fino a novembre le temperature sono ancora discrete. Grazie mille

  • Font Size
    #2
    L' anteriore Dunlop lo cambi specie se lo usi solo in strada perch? ti verr? a noia vederlo montato sotto. Per le mescole delle D212 PRO per? non posso aiutarti perch? non le ho mai avute e non conosco nessuno che le abbia mai provate . Mentre le D212 gp PRO INGLESI ( quelle con le mescole a 4 numeri ) le ho avute e sono da sbavo !!!
    Per la strada comunque io prendere le D 211 GP RACER M

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo quello ? il problema delle Pirelli.Io ho gi? buttato pute io via 2 treni,con l'ant faccio max 2500km e dietro 3000km.Io la guido molto di anteriore e pure io noto un certo degrado del pneumatico,ma nn ho mai accusato perdite di aderenza.
      Ho acquistato anch'io un treno di 212gp pro su consiglio di un amico,per? mi ha detto che pure queste hanno una dirata di 3000km circa di posteriore,l'ant invece la cambi per decenza,dura parecchio di pi?.
      Io nn le ho ancora provate,per? mi hanno detto che se hanno le stesse prestazioni delle 211 o meglio sono il top.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie per le risposte. Pirelli non dura nulla, ma ripeto, la cosa scocciante ? il diverso feeling che trasmettono dopo met? vita. Io non sono un pilota, vado piuttosto piano, ma a volte, nei tornanti di montagna mi diverto moltissimo a guidare "tecnicamente" dando un p? di gas, gomme come le sp, o queste dunlop mi trasmettono molta pi? sicurezza, (magari sar? effetto placebo), facendomi osare di pi?! (sempre in sicurezza senza eccessi). Come avete confermato, l'anteriore del mio amico ? praticamente "nuovo" il posteriore leggermente usurato, lui usa al posteriore mescola 4. Credo che con la 5 il posteriore dovrebbe percorrere 4000 km, di pi? non pretendo!
        Le gp racer mi attizzano ma il mio gommista, a luglio li vendeva allo stesso prezzo delle 212... ergo preferisco andare sul modello top... Grazie ragazzi per i consigli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pirelli BSB finita al posteriore in 1100km con un pomeriggio a Franciacorta... anch'io sono indeciso se ripassare a Dunlop e provare Michelin

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma le dunlop, per esprimersi al massimo hanno bisogno di modifiche di ciclistica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Avevo letto di modifiche alla ciclistica... Non solo, su strada non li porti in temperatura etc... Raga sono cazzate. Quando usciamo assieme noto che le dunlop sono molto pi? calde delle mie e l'unica modifica fatta e' stata ridurre le pressione di un'inezia. Ovviamente parlo di guida allegra su strada, in pista mai andato

              Comment


              • Font Size
                #8
                prima delle bsb avevo le gp 212 pro (francesi tra l'altro) e mi trovavo meglio che con pirelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  3000 km con dei Pirelli usati in strada??.. Be io nn mi lamenterei se fossi in voi dato che io sono arrivato al massimo a 1700/1800 km fatto solo in strada!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Infatti se riuscissi a fare 3000km sarei contento. Come rendimento mi sembrano abbastanza costanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      1800 km in strada???? Se li facessi anche io ci vorrebbero 5 treni di gomma l'anno...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io come mescole prenderei una 3 davanti e una 4 dietro... secondo me la 5 a conti fatti nemmeno la riesci a trovar.e..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Scusate la mia ignoranza ma dunlop nn lo mai montata (anche se mi piacerebbe provarle) 3 ? pi? morbida??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da parte mia un solo consiglio: ho fatto la prima parte della stagione con pirelli, per poi passare a dunlop. Da slick sbk a KR slick.

                            Anche se in pista le cose cambiano il concetto ? lo stesso; la rsv4 ha un telaio molto reattivo,sai che ogni minima variazione di quota ciclistica o regolazione si sente tantissimo (da qui la grande difficolta che hanno quelli che viaggiano a meterla a posto), usare dunlop ppu? essere rischioso.

                            accentua molto la reattivit? della moto, contro una pirelli che ? piu amichevole ed asseconda meglio diverso assetti, magari non perfetti.

                            sul tema della durata, non c'? storia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di Dunlop D 212 ho avuto una inglese 8813 fatti 3500km ma ancora altri 500 a tirarla prima di slickarla del tutto si facevano e una mescola 2 9813 francese con cui ho fatto circa 2500km acnora buona per altri 1000-1500. Al posteriore ho avuto una 4 francese.

                              Allora l'anteriore ? spaziale, scalda subito e tiene anche con 5-10?C e asfalto non buono umidiccio foglie tipico dei periodi Novembre-Marzo.

                              La posteriore non mi ? piaciuta offre tanta agilit? troppa che innervosisce la ciclistica anche sul dritto e poco appoggio in piega accentuata non lavora tutta la spalla e offre buon grip ma nulla a che vedere con la 211.

                              L'accoppiata perfetta 212 anteriore e 211 Uk posteriore.

                              Il posteriore dura sui 1500-2000 km come le 211.

                              Con Pirelli/Me nemmeno da paragonare secondo me.

                              Ora sto provando con relativa soddisfazione una S.smart? posteriore per cercare qualcosa con cui fare 3000-3500 km...buona gomma senza infamia ne lode.

                              Sicuro nel periodo bello Maggio-Agosto avr? solo 212 anteriori e 211 posteriori.

                              Tornando a te consiglio una mescola media 2-3 anteriore e una 4-5 posteriore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X