Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pensiero talebano del mattino moto veramente avanti solo 5 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Penso che queste non siano propriamente da definire naked, ma giustamente delle super naked che hanno prestazioni da SS senza carene!!
    Come mercato e' molto limitato perch? a parer mio pi? inutili di una SS su strada visto che sono scomode al pari di una supersportiva e in pi? gli manca qualsiasi riparo aerodinamico(su moto da oltre 270km/h!!).
    Non sono moto che fanno numeri, per vendere bisogna proporre moto pi? popolari come prezzi e come utilizzo, su questo aprilia continua a non investire su mezzi nuovi!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by paolo25 View Post
      Penso che queste non siano propriamente da definire naked, ma giustamente delle super naked che hanno prestazioni da SS senza carene!!
      Come mercato e' molto limitato perch? a parer mio pi? inutili di una SS su strada visto che sono scomode al pari di una supersportiva e in pi? gli manca qualsiasi riparo aerodinamico(su moto da oltre 270km/h!!).
      Non sono moto che fanno numeri, per vendere bisogna proporre moto pi? popolari come prezzi e come utilizzo, su questo aprilia continua a non investire su mezzi nuovi!
      Perfettamente daccordo con te!
      Dovrebbe rinfrescare la linea della Shiver e proporre una naked vera, meno esasperata come linee e come ciclistica. Ben vengano RSV4 e TuonoV4, ma offrire qualcosa anche alle altre tipologie di motociclisti, con altri gusti e magari pi? attuali come linee (da quanti anni la Shiver non viene toccata?) e che possano competere con Monster e simili, non solo con Hypermotard. Z

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Vegeta_Z View Post
        Perfettamente daccordo con te!
        Dovrebbe rinfrescare la linea della Shiver e proporre una naked vera, meno esasperata come linee e come ciclistica. Ben vengano RSV4 e TuonoV4, ma offrire qualcosa anche alle altre tipologie di motociclisti, con altri gusti e magari pi? attuali come linee (da quanti anni la Shiver non viene toccata?) e che possano competere con Monster e simili, non solo con Hypermotard. Z

        Ducati per ampliare la clientela ha persino fatto la scrambler e se passi da un conce ducati c'e' la fila di gente che si siede sopra e chiede info.
        Per vendere devi proporre una ampia gamma di prodotti ben vengano anche gli scooter(vedi bmw e a breve arrivera' anche ducati) altrimenti nei concessionari entreranno solo i ragazzini per gli scooter gli appassianati per il V4!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io non capisco quelli che denigrano Aprilia.Un brand che tutto il mondo ci invidia e che produce moto spettacolari.L'estetica ? soggettiva per cui sulla bellezza ognuno di noi pu? dire la propria, ma quando senti i tester di tutto il mondo dire che la tuono e la rsv4 sono le moto di riferimento nel panorama motoristico attuale allora ti rendi conto che gli italiani si buttano sempre la zappa sui piedi.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Scusate, prima ho accostato la Shiver al Hypermotard, facendo confusione con la Dorsoduro...
            C'? anche da considerare il family-feeling, che Aprilia sta adottando...se da una parte ti fa vendere pi? 50ini 125, dall'altro, ti fa perdere dei clienti, che acquisterebbero RSV4, ma non lo fanno, perch? il frontale viene riproposto anche su moto da ragazzini, o di categoria completamente diversa (Caponord, SRV, scuterini...). C'? chi vuole distinguersi, da altre categorie di motociclisti, chi tiene pi? all'immagine che ad altro. A me frega poco e niente, se un prodotto lo considero buono lo compro e me ne sbatto del parere altrui, ma viviamo in una societ? in cui l'immagine ? importante, soprattutto quando ci si vuole sentire esclusivi...c'? chi ragiona cos?. Le Ducati sono tutte diverse e tutte con il proprio fascino (io non le compro e non le comprer?, almeno finch? non tireranno fuori una StreetFighter con il V4, ma capisco chi lo fa) Z

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by migi2 View Post
              Favolosa ? un parolone..Non ? una NAked stop.. non ha il fascino le linee la guida l'estetica il motore che deve avere una naked...

              Ma vi rendete conto che non si vende perche' ? brutta..come naked.!!

              E' una RSV4 senza un pezzo di care STOP...quale pazzo prenderebbe a quella cifra questa moto quando potrebbe avere la sportiva ?

              si ? la migliore e superlativa ecc ecc.. ma non ? una naked.. APRILIA QUESTO NON LO VUOLE CAPIRE..

              ps.. sto per prendere lrsv4 nuova...io adoro aprilia .. ma le naked sono un altra cosa..punto
              Ma infatti la tuono ? una supersportiva scarenata a manubrio alto, come la s1000r, la sf1098, la ktm990 o 1290, solo che rispetto a loro lei ci pu? andare davvero a 270 all'ora senza che il vento ti seghi la testa ed in pista fa il culo a strisce a met? delle supersportive sul mercato.

              Quelle citate potranno vendere pi? di lei, non perch? ? brutta come naked ma perch? ? marchiata aprilia, ma non saranno mai goduriose o efficaci come lei da guidare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by genesis View Post

                pensate che la tuono mi ha fatto passare le emorroidi !!!!!!!!
                a me lo fa diventare duro... meglio del cialis!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by migi2 View Post
                  Favolosa ? un parolone..Non ? una NAked stop.. non ha il fascino le linee la guida l'estetica il motore che deve avere una naked...
                  S? ma ? favolosa, punto E che tu lo voglia o no ? una supernaked, il suo fascino ? rappresentato dalla consapevolezza di sapere cosa pu? fare nelle mani giuste... usala un giorno in pista come si deve e facci 1.700 km in tre giorni su strade veloci di mare, collina e montagna e poi mi racconti...
                  La Tuono V4 non ? una moto da bar, ? una moto da guida! :gaen:

                  Originally posted by migi2 View Post
                  Ma vi rendete conto che non si vende perche' ? brutta..come naked.!!
                  La Tuono V4 la compra chi ? interessato a guidare, non chi ? interessato ad apparire! :gaen::gaen:

                  Originally posted by migi2 View Post
                  E' una RSV4 senza un pezzo di care STOP...quale pazzo prenderebbe a quella cifra questa moto quando potrebbe avere la sportiva ?
                  Eccomi (e sono il primo che mi ? capitato sotto mano )

                  Originally posted by migi2 View Post
                  si ? la migliore e superlativa ecc ecc.. ma non ? una naked.. APRILIA QUESTO NON LO VUOLE CAPIRE..
                  Aprilia lo ha capito, ? la gente che fatica a capirlo

                  Originally posted by migi2 View Post
                  ps.. sto per prendere lrsv4 nuova...io adoro aprilia .. ma le naked sono un altra cosa..punto
                  Dipende dal punto di vista.... perch? anche la Suzuki Inazuma 250 ? una naked... vedi te
                  Last edited by !dade!; 06-02-15, 18:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    La tuono ? una categoria a se che f? godere quando si guida, ma almeno la prima troppo specialistica e poco naked per quanto cercano gli utenti dalla categoria.

                    Aprilia lo ha capito ha corretto in parte con la abs sospensioni pi? morbide, nuove mappe abs e sella confortevole e ha definitivamente fatto centro con la nuova 1100.

                    Motore maggiorato in grado di offrire la giusta regolarit? anche ai bassi con un picco di potenza ancora pi? elevato e nuove quote volte a rendere la moto pi? friendly.

                    Anche il faro riprendendo il family style ? andato incontro alle esigenze degli utenti.

                    Ora con la 1100 la tuono deve vendere nonostante il prezzo elevato.

                    Se si adoperano a presentarla prima possibile facendo dei demo ride come f? bmw almeno in 3-4 delle maggiori citt? Italiane e migliora la rete assistenza le moto si venderanno.

                    Altrimenti seppure il prodotto sia validissimo e sar? goduto da pochi un azienda che non vende non ? destinata a prosperare quindi devono risolvere le problematiche di assistenza e marketing e vendere queste moto.

                    Sono convintissimo che la nuova Tuono 1100 rimarr? una supernaked sportivissima come la precedente ma anche dotata di quella facilit? e usabilit? propria della categoria naked in modo da colmare quell'aspetto che per molti ? importante su queste moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Ducati per ampliare la clientela ha persino fatto la scrambler e se passi da un conce ducati c'e' la fila di gente che si siede sopra e chiede info.
                      Per vendere devi proporre una ampia gamma di prodotti ben vengano anche gli scooter(vedi bmw e a breve arrivera' anche ducati) altrimenti nei concessionari entreranno solo i ragazzini per gli scooter gli appassianati per il V4!
                      Lo sputer c?

                      La tuono c?, diciamo naked top di gamma
                      Pu? piacere o meno, ma tale rimane

                      Riciclare il 2cilindri o sxv 550 creando 2/3 naked o semicarenate pi? economiche e soprattutto "carine" farebbe solo bene

                      Vendono tante hornet, fz6, er6 monster ecc, solo in aprilia non colgono

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Se fossi Aprilia quest'uomo lo assumerei
                        C'? poco da aggiungere !

                        Originally posted by !dade! View Post
                        S? ma ? favolosa, punto E che tu lo voglia o no ? una supernaked, il suo fascino ? rappresentato dalla consapevolezza di sapere cosa pu? fare nelle mani giuste... usala un giorno in pista come si deve e facci 1.700 km in tre giorni su strade veloci di mare, collina e montagna e poi mi racconti...
                        La Tuono V4 non ? una moto da bar, ? una moto da guida! :gaen:


                        La Tuono V4 la compra chi ? interessato a guidare, non chi ? interessato ad apparire! :gaen::gaen:



                        Eccomi (e sono il primo che mi ? capitato sotto mano )



                        Aprilia lo ha capito, ? la gente che fatica a capirlo


                        Dipende dal punto di vista.... perch? anche la Suzuki Inazuma 250 ? una naked... vedi te

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Lo sputer c?

                          La tuono c?, diciamo naked top di gamma
                          Pu? piacere o meno, ma tale rimane

                          Riciclare il 2cilindri o sxv 550 creando 2/3 naked o semicarenate pi? economiche e soprattutto "carine" farebbe solo bene

                          Vendono tante hornet, fz6, er6 monster ecc, solo in aprilia non colgono

                          Ad aprilia gli manca proprio la gamma di moto intermedia che e' quella che fa i numeri, come hai detto tu ducati non fa numeri con la panigale li fa(faceva) con il monster(adesso,seguendo il mercato con hyper e lo scrambler), per vendere bisogna seguire il mercato, le moto sportive top di gamma serve solo per tenere alto il blasone del marchio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ma che state a dire?

                            Aprilia la gamma media ce l'ha eccome con una mediocre shiver una inutile mana ed una buona dorsoduro.

                            Ma ce l'hanno giusto per far figura, cos? come la supersportiva ce l'hanno giusto per pubblicit?, il business Aprilia ? tutto in basso dove fa grossi numeri.

                            Semmai infatti ci? che manca in un mercato globale ? un paio di prodotti tipo naked e sportivetta da 300 cc 4T mono o meglio bicilindrica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ma che state a dire?

                              Aprilia la gamma media ce l'ha eccome con una mediocre shiver una inutile mana ed una buona dorsoduro.

                              Ma ce l'hanno giusto per far figura, cos? come la supersportiva ce l'hanno giusto per pubblicit?, il business Aprilia ? tutto in basso dove fa grossi numeri.

                              Semmai infatti ci? che manca in un mercato globale ? un paio di prodotti tipo naked e sportivetta da 300 cc 4T mono o meglio bicilindrica.

                              Shiver, mana e dorsoduro sono prodotti ormai datati, la gente non sa nemmeno pi? che esistano!
                              Anche sul fronte scooter non e' che abbiano chissa' che novita'!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Shiver, mana e dorsoduro sono prodotti ormai datati, la gente non sa nemmeno pi? che esistano!
                                Anche sul fronte scooter non e' che abbiano chissa' che novita'!
                                Paghi tu?



                                Aprilia ? la costola racing di Piaggio, ovverosia con prodotti di nicchia sportivi (nella loro categoria) o quelli che sono la vetrina tecnologica, non quella che fa i veri numeri.

                                Quindi ha senso fare uno sputer pi? sportivo del fratello piaggio mentre ha poco senso fare una nuda media che per il bicilindrico non sar? di default prestazionale come le concorrenti pluricilindriche.

                                Ha senso fare il V4 da alte prestazioni per dare un'idea di alta tecnologia del gruppo riflessa anche dall'impegno racing, quindi la RSV4 esiste per motivi pubblicitari, come la Nissan GTR che viene addirittura vendura in perdita.

                                Ovviamente la tuono vien fuori quasi a costo zero quindi perch? non ammortizzare i costi produttivi della sorella?

                                Piaggio/aprilia con pochi investimenti potrebbero fare moto sportivette di fascia bassa da vendere in asia e sud america, sono queste le moto che mancano.

                                Le medie richiedono impegni economici notevoli, per prodotti affidabilissimi con bassissimi margini di profitto compatibili solo con economie di scala ben diverse da quelle Aprilia, anche per le predette ben poche possibilit? di giocarsela senza cambiare configurazione motore, magari giusto una rinfrescata low cost alla dorsoduro ci sta ma altrimenti la vedo come una perdita sicura restare in questo segmento.

                                A meno di non fare come MV, creando un monomotore che grazie ai 3 cilindri puo' giocarsela coi 4, declinabile in cilindrata e creandoci attorno svariati modelli di moto tutti molto pi? prestazionali nonch? belli dei concorrenti diretti, in modo da giustificare i prezzi superiori senza i quali non c'? profitto.

                                Ma tornando all'inizio, glieli dai tu i soldi per un investimento del genere?

                                Last edited by MiKiFF; 07-02-15, 08:39.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X